2 gg a Innsbruck: dove sciare?

Yuri76

Active member
Ciao,
un amico vuole farsi 2 giorni a Innsbruck con 2 sciate annesse...un giorno si pensava di spenderlo ad Axum-Lizum (correggetemi se sbaglio) che sembra molto vicino e carino (da quello che ho letto qui nel forum)...per l'altro giorno cosa consigliate?...sempre dintorni di Innsbruck tipo Seefeld, Stubaital, ecc. o fare più strada verso St. Antont o Zillertall?
Considerate che preferirei un comprensorio più vocato al fuoripista per una dlle due giornate (anche se di fresca in Austria di 'sti giorni non sembra essercene :(
grazie
 
manda un MP a Soloneve: lui c'ha fattop la settimana bianca sciando in tutti i comprensori attorno a Innsbruck. Troverai anche un suo reportage o forse più di uno.
 
ccomunque andando verso arlberg o ischgl di fuori pista non mancano e in un'oretta scarsa ci sei. Io però proverei fosse in te anche seefeld insieme ad azamer lixum, che mi pare Roberto ne parlò bene... In un'ora da innsbruck poi sei anche nei due comprensori di brixen im thale e Kitzbuhel.
 
Axamer lizum

Intorno ad innsbruck ci sono circa 12 stazioni per sciare---vedi gente che esce da casa vestita da sci e prende autobus o trenino e va a sciare---vera ski town!!!!! Meraviglioso comprensorio----axamer lizum ti consiglio---italiani non lo conoscono--2 olimpiadi----glunzegher anche----ehi siamo in austria---steinach ottimo---io vado sempre.
 
axamer lizum è sicuramente carina e se sei a innsbruck una capatina la devi fare per me.
per una mezza giornata se c è neve buona non è male nemmeno la nordketten, parti dalla città con la cremagliera e poi su in funivia.controlla però se è aperto il secondo tronco della funivia...serve un fuoripista davvero bello:D.e poi pure bun giretto seefeld farei...ci sono 2 compensori..uno è un panettoncino ottimo per le famiglie l altro la rosshutte è un pò più impegnativo ma niente di che...però divertente!e poi seefeld è un paesino che merita
 
in primis grazie a tutti per i suggerimenti; vedo che non c'è da annoiarsi in Austria! :D
se dovessi optare per la Zillertall quale comprensorio merita di più?
 
manda un MP a Soloneve: lui c'ha fattop la settimana bianca sciando in tutti i comprensori attorno a Innsbruck. Troverai anche un suo reportage o forse più di uno.

:D:D:D Axamer Lizum è ottimo per i fuoripista e se rimani a Innsbruck il secondo giorno lo spenderei attorno alla città tra il comprensorio del Nordpark-Seegrube (che si raggiunge con la nuova spettacolare funicolare che parte dal centro di Innsbruck) e quello del Patscherkofel sopra Igls (a dieci minuti dal centro).
In ogni caso hai l'imbarazzo della scelta :wink:
 
in primis grazie a tutti per i suggerimenti; vedo che non c'è da annoiarsi in Austria! :D
se dovessi optare per la Zillertall quale comprensorio merita di più?

Anche qui hai l'imbarazzo della scelta ma io opterei su Kaltenbach, a centro valle, facilmente raggiungibile: dislivelli importanti e piste fantastiche :D
 
...e di Schlick in Stubaital e Kuhtai che ne dite? qualcuno c'è stato?

be sono carini ma c è di meglio.kuthai è a un altezza elevata in un paesaggio di alta montagna, piste carine,fuoripista non ricordo...
lo schlinck è a 2 minuti dall autostrada del brennero...è una conca carina anch essa come piste ma c è sicuramente di meglio in zona....tipo lizum, patschakkofel, steinach, stubai...
 
Top