CANADA-BRITISH COLOMBIA- WHISTLER/BLACKOMB

wakeboardteo

New member
Ciao a tutti!
Sto organizzando con un gruppo di amici (zona Milano) una vacanzina di circa una settimana per febbraio 2007 a Whistler, il tour è aperto a tutti, se qualcuno di voi volesse aggregarsi mi contatti pure all'indirizzo mail assistenza2@libero.it
Il tutto dovrebbe comprendere volo+jeep a noleggio+ soggiorno in Whistler+skipass+eliski (da valutare dove e quando)
Il costo non dovrebbe essere stratosferico (al di sotto dei 2000€) ma è ancora del tutto indicativo, dipende sopratutto dal numero di persone che riusciamo a mettere insieme!
Teo

wakeboardteo ha detto:
Ciao a tutti!
Sto organizzando con un gruppo di amici (zona Milano) una vacanzina di circa una settimana per febbraio 2007 a Whistler, il tour è aperto a tutti, se qualcuno di voi volesse aggregarsi mi contatti pure all'indirizzo mail assistenza2@libero.it
Il tutto dovrebbe comprendere volo+jeep a noleggio+ soggiorno in Whistler+skipass+eliski (da valutare dove e quando)
Il costo non dovrebbe essere stratosferico (al di sotto dei 2000€) ma è ancora del tutto indicativo, dipende sopratutto dal numero di persone che riusciamo a mettere insieme!
Teo

a me potrebbe interessare...

Poco secondo me una settimana in Canada! Ci sono nove ore di differenza di fuso tra la Longobardia e la British Columbia. Quando ci sono stato mi ci sono voluti due giorni per riprendermi, il viaggio tra l'altro non é uno scherzo (non ci sono voli diretti tra Mxp e Vancouver, l'unica tratta diretta tra Mxp e il Canada é con Toronto, che é in Ontario). Tenuto conto che é il viaggio la cosa più cara, secondo me varrebbe la pena assorbire il jet-lag a Vancouver, fare le giornate di sci e ritornare in pianura qualche giorno in attesa del viaggio di rientro (fra l'altro in British Columbia ci sono posti molto belli, anche se d'inverno fa un bel freddo).

.

c'è il volo con un solo scalo a Londra, costa circa 600€
Whistler non è poi così fredda, sto guardando giornalmente le temperature e la più bassa che ho visto è stataa -13.
Per il jetlag basterebbe abituarsi con qualche giorno di anticipo....

Allora, noi siamo stati la 2 settimane fa, ma abbiamo fatto un giro da vancouver a calgary. Un paio di note:
- Il jetlag non e' un problema, basta dormire poco la sera prima... noi siamo partiti all'alba da Bologna, un giro della madonna, e siamo arrivati a vancouver nel tardo pomeriggio. Spostamento a Whistler, ed il giorno dopo eravamo gia attivi sugli sci, no problem, e quello dopo ancora ci siamo sparati 900km!!!
- Una settimana a Whistler... io non la farei, per quello che ho visto del canada e' forse il posto piu' europeo, come andare in Francia o a st.anton, con la differenza che loro nei posti "grandi" devastano le montagne tracciando 1000 piste, e Whistler, tanto famosa, avra' 7/8 impianti, nemmeno cosi lunghi, BC uguale.
- I costi in zona sono "europei" a differenza di moltre altre zone, che secondo me costano in media (vivere, sciare, elicottero) il 25% in meno...
- whistler ci ha mostrato delle ottime potenzialita... ma non "eccezionali", a pelle (e lo skipass costa 78$!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Suggerisco piuttosto di fare una cosa analoga con base Calgary, LakeLouis, piu bella di Whislter imho, Golden/kikinghorse, fernie, nelson, walalla catskiing (dicono essere fantastico) e se proprio volete sbragarvi, elicottero a Mica creek...

P.S. Comunque il canada e' mistico
P.P.S. Io ho speso circa 2500€ (ma solo un giorno nella costosissima Whistler), 13gg , 11 di sci di cui 2 di gatto delle nevi (che rendo piu dell'elicottero), uno di elicottero, 2 pelli, 5 di impianti, tutto compreso.

wakeboardteo ha detto:
c'è il volo con un solo scalo a Londra, costa circa 600€
Whistler non è poi così fredda, sto guardando giornalmente le temperature e la più bassa che ho visto è stataa -13.
Per il jetlag basterebbe abituarsi con qualche giorno di anticipo....

Per calgary sono certo ci sia anche un volo da Francoforte, diretto, non so pero' per vancouver

kiki ha detto:
Suggerisco piuttosto di fare una cosa analoga con base Calgary, LakeLouis, piu bella di Whislter imho, Golden/kikinghorse, fernie, nelson, walalla catskiing (dicono essere fantastico) e se proprio volete sbragarvi, elicottero a Mica creek...

voi questi posti li avete visti tutti ?

No!

Noi abbiamo fatto questo giro
1gg arrivo tardo pomeriggio a Vancouver
1gg Whistler
1gg trasferta
2gg Ymir (nelson) catskiing
1gg Ymir pelli
2gg Whitewater (Nelson)
1gg Kikinghorse (Golden)
1gg RogerPass pelli
1gg Eliski sulle Purcell Mountains (Golden)
1gg LakeLouise e notte brada per Calgary
1gg partenza all'alba da Calgary

Di Walalla ci han parlato dei Tedeschi che con noi facevano poi anche gatto a Ymir e ne avevamo sentito parlare, sempre zona Nelson
Mica Creek pare sia mitica...
Fernie per sentito dire, con RedMountain...

Un consiglio che ci han dato, sopratutto per chi non ama posti eccessivamente chicchini e costosi, e' di entrare nei bar, e comunque parlare con la gente. In Canadasono tutti fantastici, non e' solo un modo di dire, e disponibilissimi... saranno lieti di indacrvi piccoli secret spot da boschetto delle meraviglie (vedi whitewater) e al limite di farvi anche da guida...

Di conseguenza... prenotate da qui il meno possibile... siate flessibili!!!!

Come ci si abitua al jet-lag in anticipo? Io lavoro spesso di notte e quindi sono abituato a sballare gli orari, ma ti garantisco che quando faccio un intercontinentale sono uno straccio per due giorni. Non penso sia una soluzione scambiare qua il giorno per la notte, perché l'orologio biologico risente del buio (il problema é che là é GIORNO quando da noi é NOTTE!). Comunque, se hai (o qualcun altro ha) un sistema SICURO da adottare in anticipo, fatemi sapere che lo provo la prossima volta! :D

kiki ha detto:
Un consiglio che ci han dato, sopratutto per chi non ama posti eccessivamente chicchini e costosi, e' di entrare nei bar, e comunque parlare con la gente. In Canada sono tutti fantastici, non e' solo un modo di dire, e disponibilissimi...
Di conseguenza... prenotate da qui il meno possibile... siate flessibili!!!!

Quoto in pieno :D

Comasco ha detto:
Come ci si abitua al jet-lag in anticipo?

CUT...

Comunque, se hai (o qualcun altro ha) un sistema SICURO da adottare in anticipo, fatemi sapere che lo provo la prossima volta! :D

Io ero alla prima esperienza intercontinentale, e semplicmente, partendo all'alba da Bologna, non ho dormito... sono partito da MI verso le 2 del mattino, aeroporto alle 4:30, cazzeggio tutti assieme... durante il viaggio ho cercato di non dormire troppo, quando siamo atterrati, in pratica, ho fatto quasi un 48h con solo "pennichelle" in mezzo, quindi siamo arrivati all'ostello a Whistler verso le 22 e sono crollato a letto... mattina sveglia alle 7 e nessun problema...

se c'e' la polvere non si dorme MAI!!!

per sciare in pista è invece diverso

comunque secondo me a whistler con 2000 euro ci stai a stento...costa tutto un botto...63 uero il giornaliero.....

concordo con kikino, meglio le rockies...moooolto meglio. La powder sta li non a whistler

per quel che riguarda il freddo...beh....era più freddo che sulla cima del muztaghata....con effetto windchill i gestori degli impianti dichiaravano meno 50....e c'erano tutti! miiii che freddo!

bau-bau-bauderrrrrrrrr

gotamart ha detto:
se c'e' la polvere non si dorme MAI!!!

per sciare in pista è invece diverso

comunque secondo me a whistler con 2000 euro ci stai a stento...costa tutto un botto...63 uero il giornaliero.....

concordo con kikino, meglio le rockies...moooolto meglio. La powder sta li non a whistler

per quel che riguarda il freddo...beh....era più freddo che sulla cima del muztaghata....con effetto windchill i gestori degli impianti dichiaravano meno 50....e c'erano tutti! miiii che freddo!

bau-bau-bauderrrrrrrrr

Dici, non ricordo :D :D :D :D
IMG_6438.jpg