Salomon Crossmax vs Atomic Supercross

Fabio

Member
Staff Forum
I miei prossimi sci saranno i crossmax oppure i supercross.
Da Decathlon ci sono i crossmax (10 o 8?) a 425 euro... mi sa che sono gli 8.
Anche Atomic non scherza con i prezzi. I supercross modello top sempre da Decathlon erano venduti a qualcosa come 780 euro :shock: :shock:

Ciao.
 
Fabio ha detto:
Infatti, per non essere monotono ho consigliato quelli da gigante...
I miei prossimi sci saranno i crossmax oppure i supercross.
Da Decathlon ci sono i crossmax (10 o 8?) a 425 euro... mi sa che sono gli 8.
Ciao.

Sia i crossmax che i supercross sono degli ottimi sci, variano le caratteristiche di rigidezza, sembra che i supercross siano un pò più rigidi, inoltre quest'anno l'atomic ha presentato due modelli in più: SX 10, e SX B5. Gli sx10 hanno un raggio di 15m(170), 16(180). Credo che siano un modello parallelo agli sx11 ma più sciancrato infatti gli sx11 hanno un raggio di 18m(180). La crossmax offre in più delle lunghezze intemedie per esempio 175(raggio17m), parlo sempre dei 10 pilot... Credo comunque che i supercross costino un pò di più...
Anch'io credo che a 425 euro siano i crossmax 8 pilot, se fossero i 10 sarebbe un'offerta grandiosa, specialmente prima della stagione!
Comunque sia con la Salomon che con l'Atomic vai sul sicuro! :wink:
 
sono tutti e 2 ottimi sci.....
io sono un fanatico dei salomon...
ho provato il pilot ed e' una figata...
(io x me non me lo prenderei perche' avrei paura di aumentare il rischio rotture)

comunque scegli quelli con la grafica che ti piace di piu' e con i colori che stanno meglio con la tua tuta !!!!
e' sempre la soluzione migliore...!!!! :D

ciauuuuuuuu
g
 
consiglio

nn prendere i crossmax 10 fanno decisamente schifo io li ho acquistati l'anno scorso, e dopo una settimana li ho rivenduti, secondo me dovresti prendere l'Atomic sx11.
io ti do un consiglio poi fai tu
 

.

...non sono così drastico come Roman,

ma Atomic sx11 è un pelò più performante e fatto meglio del salomon.. che cmq quest'anno ha ricevuto critiche positive da parecchie persone con il xmax 10,

altrimenti fatti un giro su qualche sito di skicross (tipo spia games ecc) e guarda gli atleti più forti che sci usano ! :lol:
 
Re: consiglio

Roman ha detto:
nn prendere i crossmax 10 fanno decisamente schifo io li ho acquistati l'anno scorso, e dopo una settimana li ho rivenduti, secondo me dovresti prendere l'Atomic sx11.
io ti do un consiglio poi fai tu

sicuramente quelli dell'anno prima erano meglio, molti modelli uscivano con la soletta non in piano....ovvero un mazzo cosi per sciare!
Avevi provato a farli spianare?
 
a me i Crossmax nn sn piaciuti per niente, puo darsi che a te potessero piacere di più, io il mio consiglio te l'ho dato Atomic
 
cmq la soletta era apposto era che per me è uno sci troppo morbido invatti subito dopo mi sn fatto un bel Atomic sl9
 
fabio, ti do il nome di un negozio di sci molto fornito...è a carmignano di brenta, nella strada che va da padova a vicenza...si chiama sport max e il sito è www.sportmaxx.it ...se vuoi vai a fare un salto, se hai fortuna trovi gli sci a un buon prezzo...lì ho preso gli scarponi... :wink:
 
Top