mettere il casco?

passionefassa

New member
scio da quando avevo cinque anni... non ho mai indossato il casco, mi da la sensazione di opprimermi e di rendermi meno libero mentre scendo... quest'anno però vorrei provare a noleggiarlo o comprarlo se i prezzi non sono eccessivi... che mi consigliate?
 
Io ho un casco della Boeri: mi pare un buon compromesso tra estetica, robustezza e prezzo.
 
piglia quello che si adatta meglio alla tua testolina. Al limite come consiglio, prendine uno con tante prese d'aria cosi non ti accorgi nemmeno di averlo e non ti suda troppo la crapa...
 
scio da quando avevo cinque anni... non ho mai indossato il casco, mi da la sensazione di opprimermi e di rendermi meno libero mentre scendo... quest'anno però vorrei provare a noleggiarlo o comprarlo se i prezzi non sono eccessivi... che mi consigliate?

Se fossi in te non mi fermerei a provarlo per un solo giorno.
A me inizialmente dava fastidio, ora che mi sono abituato a portarlo non ci scierei mai senza..
 
Se fossi in te non mi fermerei a provarlo per un solo giorno.
A me inizialmente dava fastidio, ora che mi sono abituato a portarlo non ci scierei mai senza..

Quoto. Io per anni non l'ho mai messo, adesso senza non vado da nessuna parte - e mi ha già salvato il cranio almeno una volta (peraltro in una situazione in pista che avrei giudicato del tutto tranquilla!).
 

.

Stessa situazione, scio anch'io da 5 anni...ho iniziato tardi.
Mai indossato il casco fino a questa stagione.
Dopo un paio di situazioni un tantinello pericolose che mi hanno "convinto", ad ottobre l'ho comprato.
Posso molto banalmente consigliare di cercarlo della misura corretta e possibilmente ben regolabile nelle chiusure perchè il grosso del "fastidio" è lì.
Alla fine nelle tre uscite di questo inizio stagione non mi è proprio pesato...
 
Stessa situazione, scio anch'io da 5 anni...ho iniziato tardi.
Mai indossato il casco fino a questa stagione.
Dopo un paio di situazioni un tantinello pericolose che mi hanno "convinto", ad ottobre l'ho comprato.
Posso molto banalmente consigliare di cercarlo della misura corretta e possibilmente ben regolabile nelle chiusure perchè il grosso del "fastidio" è lì.
Alla fine nelle tre uscite di questo inizio stagione non mi è proprio pesato...

Ben detto. Magari portarsi dietro la maschera in negozio per esser sicuri che stia bene col casco.
 
Se fossi in te non mi fermerei a provarlo per un solo giorno.
A me inizialmente dava fastidio, ora che mi sono abituato a portarlo non ci scierei mai senza..

io sono l'unico della mia compagnia che usa il casco e mi prendono in giro ogni volta ma non mi importa ...ormai non riesco più a farne a meno...è solo questione di abitudine!!!! solo una volta me lo sono dimenticato a casa e ho sciato sempre con l'angoscia perchè sentivo che mi mancava qualcosa bye bye :D
 
io sono l'unico della mia compagnia che usa il casco e mi prendono in giro ogni volta ma non mi importa ...

ti capisco, fa figo sciare senza, fa grosso..finchè non fai sbam!! io da quando lo uso (anni) non ho mai avuto fastidio, l'unica cosa è ad aprile quando fa caldo magari un po patisci ma è decisamente sopportabile!
 
ti capisco, fa figo sciare senza, fa grosso..finchè non fai sbam!! io da quando lo uso (anni) non ho mai avuto fastidio, l'unica cosa è ad aprile quando fa caldo magari un po patisci ma è decisamente sopportabile!

comunque è una cosa che fortunatamente sta sparendo, anche perchè soprattutto fra i ragazzi avere il casco del determitato atleta è piu' figo di non portarlo...è una delle poche cose buone che riconosco alle nuove generazioni!!!
ot @apo: quando ne hai voglia/tempo libera un po' di spazio nei tuoi mess. non ti si manda piu' nulla
scusate.
 
Sono stato il primo e quest'anno prtaticamenti tutto il gruppo porterà il casco. Acquistati due al Deca da 39,90 neri, leggerissimi e con tante prese d'aria.
 
AXL67,

beh, se poi il casco è quel casco che hai come avatar... beh... è magico.

che ricordi... mi hai fatto venire la pelledoca rivedere il mitico casco giallo...:clap::clap::clap:
 
...io la stagione scorsa in val d'ultimo dopo una gran botta su pista bella ghiacciata e dura mi sono risvegliato sulla motoslitta del soccorso, fidati il casco usalo e fottitene di quello che dice e pensa la gente
 
Top