maglia intima cosa usate?

stefanin

Active member
cosa mettete come maglia intima? come calzini utilizzo accapi ceramic, oggi ho comprato un paio di mico super thermo speriamo bene, come calzamaglia una salomon 3/4 con cui mi trovo benissimo. a maglie sto messo maluccio cosa mi consigliate? in genere uso maglia intima e poi direttamente giacca sopra, se fa particolarmente freddo con vento un gilet wind stop. Che mi consigliate? Che marche utilizzate voi?
 
io ho la maglia a rete (se fa caldo) e una maglia termica più pesante manica lunga (se fa freddo) che uso per andare in bici...dovrebbero andar bene!
 
Intanto linko questo 3d che mi era piaciuto per i vari consigli:
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=44283

come maglia della salute invernale uso mico con fibre argento una bomba di calore, per l'estate poi ho preso anche quelle di decatlon e non sono malaccio le ho pagate 10 euro l'una (rispetto alla mico per cui ne sborsai 60:shock:), le ho provate con temperature "estive" come traspirazione sono cosìcosì...cmq quando si suda si asciugano in fretta!
Calzini estivi sottili sempre un modello di decatlon, per l'inverno ho però preso i calzini termici di energia pura (pare che i miei scarponi siano freddini)

come calze uso i collant normali 20 din a cui taglio le punte così diventano leggings
poi se fa freddo freddo aggiungo un "dolce vita di cotone" su cui metto il pile, se non fa troppo freddo elimino il dolce vita o il pile a seconda!
:NNO
cipolla.jpg
 
Io ho una Icebreaker in merino e una Mizuno in tessuto tecnico di cui non so il nome.
Sto bene con entrambe ma la Icebreaker è migliore.
La Mizuno l'ho presa su indicazione del venditore degli scarponi.
La Icebreaker su indicazione del forum.

Ciao
 

.

Il miglior consiglio che ho ricevuto dal forum : intimo in lana merino. Anche se non tolleri la lana normale, provala lo stesso : resti asciutto e non puzzi!!(impossibile con i capi sintetici). Io ho un capo della Icebreaker di qualita' ottima, ma anche quelli del Decathlon vanno benissimo (e costano 1/3). Oppure (io uso la calzamaglia) capilene della Patagonia.
 
Interessante il discorso Decathlon.
Ho visto la pubblicità in TV e ne ero interessato prima di leggere questo thread.
Ora mi interessano ancora di più ... Anche per una questione monetaria.

Ciao
 
Ho provato x caso Under Armour e veramente sono rimasto impressionato dalla qualita' di questa azienda americana e' difficile da reperire qui in Italia pero' x chi e' pratico di Ebay e' un gioco da ragazzi provate a darci un' occhio ne vale la pena consegna ultrarapida .. http://stores.ebay.co.uk/GolfShoesDirect
 
io ho maglie intime di molte marche.
la bigliore, consigliatami da alcuni amici e tastata sia in inverno che in estate, è quella della XBIONICS.
Non sudi e tiene caldo.
Per me la classifica è : Xbionics, Mitzuno, Mico, Lofler, decatholn.
Considera che uso anche la calzamagia (sia di mico, mitzuno e lofler) e di maglie intime ne ho almeno 2 per marca. Solo per xbionics, ne ho 1. Di certo non ne compreò più di latre marche. XBIONICS FOREVER. Veramente una spanna sopra le altre.
ps: non sono un promoter di questa marca, ma un semplice utilizzatore sia per lo sci che per la bicicletta.
 
innanzitutto grazie a tutti per aver risposto al mio thread pensavo sarebbe morto lì invece come sempre il forum risponde alla grande, mi fido molto dei consigli che ricevo qui xchè sono disinteressati e sopratutto dopo aver comprato gli sci seguendo i consigli qui con i quali mi trovo da dio. per quanto riguarda la lana merinos in genere non sopporto la lana infatti non ho nemmeno un maglione anche se mi pare che la merino non pizzica. ma di tutte le case citate mi sapete dire il modello? ho la brochure della mizuno ed è pieno di modelli boh. per quanto riguarda "energiapura" per chi la usa come si trova? oggi in un negozio avevano sia mico che mizuno ed ho avuto l impressione che in mizuno ci sia la ricerca di materiali particolari, mentre quella della mico la vedevo molto più orientata sul sintetico voi che dite? ma solo io scio con maglia intima e giacca sopra? eppure io sono un freddoloso ad alti livelli solo che ho notato che coprirsi troppo fa sudare e porta alla fine a sentir freddo.
 
Guarda che la lana merino non pizzica perché ha la fibra lunga: fidati, io ce l'ho, prima non la sopportavo sulla pelle, da quando l'ho scoperta prendo solo intimo invernale in merino, anche canotte per la città. Poi ho letto la spiegone da qualche parte, non ricordo dove sul web. E' anche il motivo per cui è anallergica, e non infiltrisce nemmeno se sbagli il lavaggio. Per lo sci è cmq meglio rispetto a qls fibra sintetica, perché evacua il sudore in modo impareggiabile. E' il sudore che resta sulla maglietta che ti dà poi la sensazione di freddo.
 
Top