Villaroger - les arcs

nonnosciatore

Well-known member
Dato che a marzo abbiamo deciso di farci una settimana a Val d'Isere, navigando ho scoperto questo paese, Villaroger a 1100 msl, con impianti collegati a LaPlagne-LesArcs, ma anche a pochi km da Val D'Isere, così da prendere due piccioni con una fava,, qualcuno lo conosce? E' possibile sciare sui due comprensori (usando l'auto) facilmente, in paese vi sono negozi? Grazie anticipato per le informazioni
 
Villaroger è abbastanza vicino a val-d'isère, sono poco più di venti chilometri, e con l'auto è facilmente raggiungibile.
Dovrebbe essere a circa due chilometri da Sainte-Foy-Tarentaise, chè è lungo la strada della Val d'Isère.
Non conosco il paese perchè ci sono sempre arrivato con gli sci: la pista non arriva proprio a Villaroger, ma a Le Pré, che è circa cento metri più in alto.
Da Le Pré con tre seggiovie si arriva facilmente a Arcs 2000, dove ci sono tra le migliori piste del Paradiski: le nere dell'Aiguille Rouge e quelle che scendono dalle Deux Tetes.
E' a una delle estremità del comprensorio, quindi mentre per sciare a Les Arcs-Vallandry non ci sono problemi, le Plagne più distanti o Champagny sono abbastanza più difficili da raggiungere, anche se per un giorno o due la parte degli Arcs da sola basta e avanza. Comunque volendo si può riuscire a fare anche il giro completo Villaroger-Montalbert (all'estremità opposta del Paradiski) e ritorno in giornata.
 
gli impianti per risalire verso les arcs sono molto lenti, però per il resto mi sembra un buon punto di appoggio per farsi i due comprensori

negozi in paese? mah, è veramente un villaggetto....volendo, per la sera c'è bourg saint maurice a una decina di km...
 
Grazie delle risposte, ho avute delle conferme di una situazione studiata sulle cartine. C'è da dire che per lo stesso periodo il prezzo di affitto settimanale è giusto la metà degli altri posti, mi sa tanto che il pari e dispari lo vincerà Villaroger e poi con il fatto che sta vicino anche a Bourg, una ragione di più
 
L'unico problema è la salita ad arc 2000 che dura un eternità, quindi non si può contare di tornare alla base a metà giornata per qualche motivo. Per il resto va benissimo, basta partire presto con gli impianti la mattina!
 

.

Top