cosa ne dite ?

bori

New member
è da un pò che seguo questo forum e lo trovo decisamente molto interessante e utile soprattutto per chi come me non ha una grossa esperienza di sci.

Pratico scialpinismo da molti anni e attualmente ho un paio di fischer HK mod 2004/2005 al centro misurano 68...... ho deciso di cominciare a fare anche un pò di SOLO fuoripista e pensavo all'acquisto dei legend 8000 (al centro 79) altezza cm 178 (la mia altezza) cosa ne pensate è una scelta corretta o corro il rischio di prendere un quasi doppione ? è forse meglio passare a qualcosa di più radicale tipo legend 8800 ??

un grazie a chi avrà il tempo e la voglia di rispondermi.

CIAO

Ciao. Dico che potresti iniziare i tuoi messaggi mettendo un titolo più esplicativo.
Alla domanda "Cosa ne dite?" ti potresti trovare risposte del tipo: "Io ne dico".

Prenditi gli Head Monster :wink: se pensi di pisteggiare ancora.
Passa ai Sanouk se solo fuoripista.

guarda, se devi prendere uno sci solo per fuori pista stai su misure più abbondanti del leggend 8000, che comunque è un'ottimo sci bello cattivo anche se usato in pista e sul duro vista la struttura.
per la lunghezza dipende dal tuo peso e dal tipo di sciata.
comunque stai sopra i 90 così fai veramente il salto di qualità

ROSSIGNOL B4, DYNASTAR LEGEND 8800, SCOTT SANTIAGO MISSION, K2 MADE'N AK,SALOMON TENEIGHTY GUN, VOLKL MANTRA o GOTAMA. Se vuoi 99,9% fuori pista, ma ricordati che potrai gustarteli lo 0,1% delle giornate: SALOMON AK ROCKET S LAB, WOLKL SANOUK o SUMO, BOHEME WHISTELR, NINTHWARD THA, 4FRNT VCT. E poi testa, cuore, e....GAMBEEEEEEEEEE!!!!! :GG W la Poudre!!! :GG

grazie dei consigli , mi sfugge una cosa però...... perchè dovrei usarli per solo per lo 0,1% delle volte ???? se non c'è la polvere ma ci sono condizioni di crosta o primaverili non vanno più bene ??? cioè se decidessi di fare un toulà o un pisganino in aprile o maggio che problemi avrei ?? ?
sarebbero meglio i miei fischer ??

ciao

si riferisce alla seconda serie di sci...anche se mi duole dirlo, si sbaglia...io i sanouk li ho usati godendo come un riccio già 18 volte da inizio stagione....e anche madame secondo me li avrebbe usati altrettanto! :wink: :lol:

stai sui legend i mantra o i gun...se sono i primi sci larghi ti troverai bene con quelli e vanno in ogni condizione....gli altri in primavera li metti in cantina

sulla neve "pappona" i fat vanno molto bene, perdi solamente su neve crostosa e ghiacciata ma se ci sai fare non ci sono problemi

Al Pisgana spero proprio che tu vada con le pelli ed i Fischer che hanno ben altro peso e ottime prestazioni. Gli ultimi modelli quelli da 0,1% ritengo semplicemente che siano sci un po' piu' difficili, non tutto fare, anche piu' costosi, non da unico paio! SCI DA MEDITAZIONE come li definisco io. Io ne ho diversi di quelli consigliati. vai sul GOTAMA, non te ne pentirai! xbbx Madame....

recepito,

per i legend ti riferivi agli 8800 o 8000 ?

ho visto il tuo articolo su freeride, complimenti belle foto e racconto piacevolissimo da leggere (sono solo rimasto amareggiato per la morte assurda di quei due)

devo dedurre che sei anche un alpinista allora oltre che freerider.......

ciao grazie e piacere di averti conosciuto anche se solo "elettronicamente"

8800....ci si trovano bene tutti

appoggio anche il gotama...grandissimo sci, quando l'ho spezzato in due ho pianto mezzora, ma adesso è stato rimpiazzato dal sanouk.....che è meno gestibile in pista ma fuori e nei boschetti va moooolto meglio....madame le consiglio di provarlo al più presto, ne rimarrà contenta!

bori, come alpinista sono una schiappa....ma mi piace l'alta quota....

a me invece piacerebbe prima o poi conoscere di PERSONA tutti i forumisti, gli incontri che ho fatto fino ad ora sono stati spetatcolari.....mi manca però la madame e il DOC....speriamo.....