cosa ne dite ?

bori

New member
è da un pò che seguo questo forum e lo trovo decisamente molto interessante e utile soprattutto per chi come me non ha una grossa esperienza di sci.

Pratico scialpinismo da molti anni e attualmente ho un paio di fischer HK mod 2004/2005 al centro misurano 68...... ho deciso di cominciare a fare anche un pò di SOLO fuoripista e pensavo all'acquisto dei legend 8000 (al centro 79) altezza cm 178 (la mia altezza) cosa ne pensate è una scelta corretta o corro il rischio di prendere un quasi doppione ? è forse meglio passare a qualcosa di più radicale tipo legend 8800 ??

un grazie a chi avrà il tempo e la voglia di rispondermi.

CIAO

Ciao. Dico che potresti iniziare i tuoi messaggi mettendo un titolo più esplicativo.
Alla domanda "Cosa ne dite?" ti potresti trovare risposte del tipo: "Io ne dico".

Prenditi gli Head Monster :wink: se pensi di pisteggiare ancora.
Passa ai Sanouk se solo fuoripista.

guarda, se devi prendere uno sci solo per fuori pista stai su misure più abbondanti del leggend 8000, che comunque è un'ottimo sci bello cattivo anche se usato in pista e sul duro vista la struttura.
per la lunghezza dipende dal tuo peso e dal tipo di sciata.
comunque stai sopra i 90 così fai veramente il salto di qualità

ROSSIGNOL B4, DYNASTAR LEGEND 8800, SCOTT SANTIAGO MISSION, K2 MADE'N AK,SALOMON TENEIGHTY GUN, VOLKL MANTRA o GOTAMA. Se vuoi 99,9% fuori pista, ma ricordati che potrai gustarteli lo 0,1% delle giornate: SALOMON AK ROCKET S LAB, WOLKL SANOUK o SUMO, BOHEME WHISTELR, NINTHWARD THA, 4FRNT VCT. E poi testa, cuore, e....GAMBEEEEEEEEEE!!!!! :GG W la Poudre!!! :GG

grazie dei consigli , mi sfugge una cosa però...... perchè dovrei usarli per solo per lo 0,1% delle volte ???? se non c'è la polvere ma ci sono condizioni di crosta o primaverili non vanno più bene ??? cioè se decidessi di fare un toulà o un pisganino in aprile o maggio che problemi avrei ?? ?
sarebbero meglio i miei fischer ??

ciao