Alla ricerca della mucca a San Giorgio di Bosco Chiesanuova 17 ottobre 2010

Fabio

Member
Staff Forum
Ieri, prima "vera" neve della stagione, sono stato alla ricerca della mucca
:MUCCA:MUCCA:MUCCAche avevamo lasciato a maggio al Pian dei Fiacconi.

Trovata insieme con le fratelle che se ne tornava "con la coda tra le gambe" e con qualche problema sciolto a casa. Bel segno. Poche volte capita che la "transumanza delle :MUCCA" venga fatta sotto la neve.
Maledetta, mi hai fatto bruciare la frizione!

Colori stranissimi: il rosso degli alberi di ?faggio? si mescolava con le macchie bianche di neve. Non oso immaginare in Dolomiti che quadri si creeranno al primo sole :shock:

Colori autunno e neve
57745-autunno-rosso-bianco.jpg


Ecco le mucche!
57746-mucca-neve.jpg


Mucca emo
57747-fine-estate.jpg


Malga San Giorgio era una località molto "in voga" negli anni 70-80. La vicinanza con la città di Verona e con la Pianura Padana faceva salire un sacco di gente, soprattutto nei weekend.
Attualmente nonostante abbia ottime strade è in decadenza. Gli impianti sul monte Tomba sono dismessi ed è in funzione solamente la seggiovia principale ed uno skilift (mi sembra) per allenamenti e sci notturno. La zona ha il rifugio Primaneve (o primavera?) che fa ottime cene... :pERF

22806-san-giorgio-piste.jpg


Webcam:
nuovalessinia1.jpg


Malga San Giorgio
57748-malga-sangiorgio.jpg


La skiarea di Malga San Giorgio
57750-piste-lessinia.jpg


quasi 5-10 cm in strada
57749-neve-strada.jpg


Panoramica san giorgio
57751-panoeamica-sangiorgio.jpg


57752-panoramica-lessinia-neve.jpg


La zona della Lessinia è il paradiso per il fondo e per una mountain bike rilassatta.
Per chi fosse interessato ci sono numerose scuole di sci di fondo e penso che di mtb, la campionessa famosa di mtb è nata e si allena in queste montagne, mi sembra si chiami Paola Pezzo.
PaolaPezzo.jpg


Centro Fondo Conca dei Parpari
57753-fondo-conca-parpari.jpg


Forse laggiù in fondo qualche città vicina a Verona
57754-lessinia.jpg


E prima di tornare, da buon ambientalista (non nel senso dispregiativo che ha il termice in itlaia, a ragione direi... ma in senso concreto) siamo andati a vedere la famosa pala eolica del Monte Pecora. Altro che fenomeno NIMBY, la prima estate che è stata installata le famiglie venivano a portare i bimbi a vedere la pala, meglio di gardaland :D
Eolico del Monte Pecora
57755-eolico-monte-pecora-badia.jpg


Ora che la mucca :MUCCA non è più in giro a pascolare :MUCCA possiamo aspettare la vera neve.
:MUCCA
 
La lessini è se,pre la lessinia.... a 2 passi da casa, è come avere un giardino privato con panorami stupendi.... per fare qualche pellata, arrampicata.... poi in mountain bike ce ne fin che si è stufi.

In autunno poi ci sono dei colori e contrasti favolosi
 
posso dire ..che La lessinia sarà bnella ma lasciamo stare per lo sci da discesa...e fuoripista...
salvo il carega il resto ..lasciamo stare
 

.

Ieri 18 2 2011

Fatta un pista poi tutto fuori, crosta, firn e anche polverella!!!

Discese sotto la seggiovia e dietro il Rifugio Gaibana


san giorgio
62588-immag0250.jpg




san giorgio
62589-immag0252.jpg



Dalla finestra vesro il Carega

62590-immag0253.jpg

san giorgio

Il Rifugio

san giorgio
62592-immag0255.jpg


Verso il Baldo

san giorgio
62593-immag0256.jpg
 
hai capito l' "imprenditore" ?

ha rilevato gli impianti a un euro e ora chiede soldi agli altri per partecipare economicamente e riaprire HIHIHI
 
Nel 2010 ancora si vedevano nevicate a metà ottobre :shock: Adesso di giorno se esce il sole a quelle quote ancora si gira in maniche corte.
 
Top