Giro delle Tofane

enrysno

Orco surfante
Sabato con Spa e Lachiliuc altro giro delle Tofane, con la bellissima discesa in Val Travenanzes e un altro sentiero vietato che non divulgo, sennò i locals si arrabbiano.

In salita verso il Col dei Bos
P1030136_mt.jpg


Il bel single track tra i larici che cominciano ad assumere i meravigliosi colori autunnali
P1030148_mt.jpg


Tra le ghiaie del torrente (parecchi i punti con frane e guadi obbligatori)
P1030155_mt.jpg


Michele sfrutta una bella sponda
P1030156_r.jpg
 
non è nelle foto
se uno ha un po' l'idea della geografia del posto capisce qual è il sentiero, serve per chiudere bene il giro partendo da Cortina
se poi aggiungo che per arrivarci bisogna spingere un po'.....praticamento l'ho detto!
 
Grande Enry...i colori sono bellissimi!!!
Ma è un giro in stile allmountain???

se proprio vuoi usare termini ammmmmeriggani..........per me sono più giri "trail"
comunque per me è semplicemente un bel giro in bici tra i monti, come ho sempre fatto
facevo giri simili anche nel 1992 con la prima bici, una front da 800.000 lire e forcella a elastomeri
certo adesso faccio anche + km, + dislivello, discese + difficili e mi diverto di + :D, ma la filosofia è la stessa
 
Ma sei salito al P.P.?
Io l'ho fatto in discesa ed è bello tosto, mi immagino in salita :shock:
 
dai che non è difficile
non l'ho scritto perchè c'è gente del posto a cui non piace che si facciano i sentieri vietati
 
Il P.P. non è un sentiero vietato, è anzi compreso (anche se nell'altro senso) nei percorsi ufficiali del Bike Resort, in quanto ha carattesristiche di strada forestale.
Diventa vietato se invece di proseguire verso il Lago G. o Piè T., vi siete buttati giù verso il Boite subito dopo il passo.
 
se proprio vuoi usare termini ammmmmeriggani..........per me sono più giri "trail"
comunque per me è semplicemente un bel giro in bici tra i monti, come ho sempre fatto
facevo giri simili anche nel 1992 con la prima bici, una front da 800.000 lire e forcella a elastomeri
certo adesso faccio anche + km, + dislivello, discese + difficili e mi diverto di + :D, ma la filosofia è la stessa

Le trailbike di adesso fanno paura:HIP
Anchio alla fine quest'anno mi sono cimentato su sentieri con radicioni a bordo di una front da 4 soldi, ma alla fine è il divertimento che conta:D
 
Top