Val Gardena - Baite, Après-ski e Ristoranti

ciacchi

New member
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi alcuni consigli sulla val gardena.

M date dritte su Baite, Après-ski e ristoranti dove fanno cena con salita con il gatto?

Aspetto risposte.
Grazie!
 
Piz Seteur

...ciao sono nuova... dopo essermi letta quasi tutto il forum :D mi sono registrata...

io l'anno scorso ho fatto una cena con transfer con il gatto delle nevi al Piz Seteur...il ristorante non mi sa tanto da baita tradizionale...è abbastanza grande...ma si mangia bene :)
 
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi alcuni consigli sulla val gardena.

M date dritte su Baite, Après-ski e ristoranti dove fanno cena con salita con il gatto?

Aspetto risposte.
Grazie!
Ciao, una bellissima, intima e non tanto grande baita in cui organizzano cene con gatto è la "baita al sole". Si trova vicino la seggiovia quadriposto al sole in Val Gardena. Questa: http://www.masolarciunei.it/baitaalsole.html
Il ragazzo e la ragazza che la gestiscono sono di una simpatia incredibile.
Penso che li puoi contattare da questi numeri ed email:
Tel +39 329 2234450
& Tel +39 0471 773333
E-Mail: info@masolarciunei.it

sonnenhuette_2.jpg


Il Piz Seteur è un po' troppo ristorante fashion victim, bellissimo e si mangia bene, ma non è una baita.
 
Ciao, una bellissima, intima e non tanto grande baita in cui organizzano cene con gatto è la "baita al sole". Si trova vicino la seggiovia quadriposto al sole in Val Gardena. Questa: http://www.masolarciunei.it/baitaalsole.html
Il ragazzo e la ragazza che la gestiscono sono di una simpatia incredibile.
Penso che li puoi contattare da questi numeri ed email:
Tel +39 329 2234450
& Tel +39 0471 773333
E-Mail: info@masolarciunei.it

Molto interessante, grazie per l'info! Per seggiovia al sole intendi la Piz Seteur di Plan de Gralba?
 
A vedere i monti dietro (Puez), non è a Plan de Gralba, sembra la piccola baita in cima alla seggiovia Costabella.

mi sa anche a me, anche se non mi pare questo inverno di aver visto il bancone fuori (e se invece c'era, beh, è ufficiale che sono rincoglionita, passavo di lì ogni mattina per andare al lavoro!!!)
 
Molto interessante, grazie per l'info! Per seggiovia al sole intendi la Piz Seteur di Plan de Gralba?
Non la seggiovia Piz Seteur, quella che arriva al Piz Seteur e parte poche centinaia di metri sotto, la n.48 di questa cartina.
Ecco di fianco la seggiovia c'è la Baita al Sole. Sono molto flessibili, se siete in gruppi vi aiuteranno.
YO
 
Non la seggiovia Piz Seteur, quella che arriva al Piz Seteur e parte poche centinaia di metri sotto, la n.48 di questa cartina.
Ecco di fianco la seggiovia c'è la Baita al Sole. Sono molto flessibili, se siete in gruppi vi aiuteranno.
YO

Aggiungo che si mangia anche molto molto bene :D
 
Ciao a tutti!
Mi date dritte su Baite, Après-ski e ristoranti dove fanno cena con salita con il gatto?

In Val Gardena non so. Al passo di Campolongo (circa 35-40' in auto da Selva) fra Corvara e Arabba c'è la baita Cherz (0436 79270). Ho fatto varie volte la cena salendo con il gatto e poi scendendo con gli sci. E' un bel posto, con cibo buono e musica dal vivo (tipo piano bar) e mediamente più economico rispetto ad altre baite della val Badia che avevo valutato (l'ultima volta, già 3 o 4 anni fa, ho pagato mi pare 42 EUR/persona bevande e gatto inclusi, per i bambini c'è uno sconto).

Raccomando la discesa con gli sci in notturna: è uno sballo. Verifica però perché alcune baite NON lo permettono per ragioni di sicurezza. I gattisti della Cherz invece mi hanno addirittura permesso di risalire più di una volta mentre facevano la spola per trasportare la massa dei turisti non sciatori.
 
A vedere i monti dietro (Puez), non è a Plan de Gralba, sembra la piccola baita in cima alla seggiovia Costabella.

Tu parli di baita Pastura in cima alla seggiovia Costabella
http://www.col-pastura.it/it/index-pastura.htm ha un'altro aspetto
e anche qua organizzano le cene di Natale, di Capo d'anno e sul prenotazione. Si mangia bene. Portano su con la motoslita...penso.

Un paio di volte a settimana sono aperte per le cene :
- baita Ciampac a Selva (dove parte la seggiovia di Valle Lunga n.25);
- baita Pramulin alla partenza di Col Raiser, hanno un buon cuoco - sè non cambiano preferisco di nuovo la sua cucina:semagna:
Pero non sono stata utile - alle ultime due baite si arriva a piedi o con la macchina.
 
Tu parli di baita Pastura in cima alla seggiovia Costabella
http://www.col-pastura.it/it/index-pastura.htm ha un'altro aspetto
e anche qua organizzano le cene di Natale, di Capo d'anno e sul prenotazione. Si mangia bene. Portano su con la motoslita...penso.

Un paio di volte a settimana sono aperte per le cene :
- baita Ciampac a Selva (dove parte la seggiovia di Valle Lunga n.25);
- baita Pramulin alla partenza di Col Raiser, hanno un buon cuoco - sè non cambiano preferisco di nuovo la sua cucina:semagna:
Pero non sono stata utile - alle ultime due baite si arriva a piedi o con la macchina.

Al Ciampac ci sono stato, si mangia molto bene e il rifugio è spettacolare. Proverò il Pramulin...
Non sapevo che alla Baita Pastura si cenasse pure...
 
Tu parli di baita Pastura in cima alla seggiovia Costabella
http://www.col-pastura.it/it/index-pastura.htm ha un'altro aspetto
e anche qua organizzano le cene di Natale, di Capo d'anno e sul prenotazione. Si mangia bene. Portano su con la motoslita...penso.

Hai ragione, infatti, come a Stroppolina, non tornava tanto neanche a me il bancone fuori...
E poi me la ricordavo un filo più piccola.

Ho capito ora qual è la Baita Al Sole, ci farò un salto la prossima volta che vado.

Ma del Rifugio Comici nessuno parla?
Alle 19.00, fanno una funivia Piz Sella speciale per la cena, con rientro in pista illuminata dai gatti per chi scia, sul gatto per chi non se la sente.
 
Ho capito ora qual è la Baita Al Sole, ci farò un salto la prossima volta che vado.

Ma del Rifugio Comici nessuno parla?
Alle 19.00, fanno una funivia Piz Sella speciale per la cena, con rientro in pista illuminata dai gatti per chi scia, sul gatto per chi non se la sente.
YO Emanuela!
Il bancone e la baita non si vede perchè è appena dopo la deviazione per la bella pista "non ricordo il nome". Ed inoltre la Baita al Sole è integrata bene con l'ambiente e sinota poco.

Del Comici, non saprei, entrare in un rifugio e sentire gli odori di pesce di Chioggia mi fa strano. Preferisco baite più easy in cui entri e senti profumo di carne e birrrrrrrrra.
Alla baita al sole mi son fermato spesso quest'inverno a pranzo, quando c'è sole e non vento pranzi bene, in clima "famigliare" di fronta al SLungo.
 
Ma del Rifugio Comici nessuno parla?

ho mangiato ai Comici diverse volte ma sempre a PRANZO!!!!!!
cibo molto buono devo dire, certo però i prezzi sono altini.....
del tipo: antipasto, primo, dolce e caffè 45\50 euro...e le porzioni non sono enormi!!!!!
ma ne vale la pena!!!!!:D
 
Top