Giacche da sci PICTURE - organic clothing, chi le conosce?

Io ho la "PROFILE JACKET" azzurra. Fantastica.
Il taglio è abbastanza attillato, perfetto per freeride, molto adatto allo sci. Se sivuole roba largha più snowboard hanno altre linee.
Io sono 1,79 x 75Kg e vesto una "M" (giacche porto 48/50 e panatloni 46)
La giacca ha maniche presagomate ed il manicotto finae; ghetta interna e possibilità di aggancio ai pantaloni con tre passanti, due laterali ed uno posteriore.
Il cappuccio è fisso, abbastanza ampio da riuscire ad indossarlo sul casco. Ha le aperture per la ventilazione sui lati del dorso.
La finitura esterna è molto bella - IMHO - è tipo tessuto con tramatura a spina di pesce.
L'ho usata per intere giornate sotto nevicate copiose e non passa assolutamente nulla. E' molto calda nonostante non abbia una imbottitura eccessiva.
Tasca interna con cerniera più tasca porta goggle con elastico. Tasca skipass su manica sx vicino polso.
I pantaloni non li ho, ma li ho provati. Taglia M, abbastanza attillati. Ginocchia presagomate, aperture interno coscia. Ghetta paraneve in vita decentemente alta. L'anno prossimo li èrenderò.
La giacca l'ho pagata 200 euro presso MAKAI Surf shop PESCARA.
PS: ho adocchiato il catalogo 2013/2014. FANATSTICO.
 
la picture è una marca francese che sta spopolando nelle zone del su delle alpi, sono molto belle sia come fattura sia come estetica (anche se i gusti sono personali) ma il problema e che hanno un costo abbastanza elevato! in italia non l'ho mai trovata a vendere nei negozzi e quindi non saprei , visto che io l'ho sempre vista nei negozietti in montagna, se messa in un negozio normale in "pianura" avrebbe degli altri prezzi!
 

.

Rispolvero questo vecchio topic per sapere se qualcuno conosce o ha potuto provare queste giacche.
Ultimamente mi è capitato spesso di vederle in giro e mi hanno incuriosito.
Non sembrano malaccio ma nella sostanza sono valide?
Tra l'altro è un marchio che non conoscevo e che fino ad un mese fa non avevo mai sentito nominare :checepossofa:
 
Io ce l'ho ! Oltre al fatto che secondo me è bellissima, e ottima. Calda ma evidentemente traspira bene, perché non sudo, comoda e funzionale. In più costano il giusto. Io te la straconsiglio. L'ha presa anche mia moglie e si è trovata talmente bene che si è comprata anche la tuta intera. Tra i "famosi" le usa il mitico Leo Taillefèr. La mia è questa :
e39c8e4dfba6e7e0771312cd27dc6820.jpg
 
Ultima modifica:
Top