Approffitando sia delle ferie da consumare sia delle condizioni paurose sui nostri ghiacciai in questo inizio d'estate io ed eno decidiamo di rispolverare gli sci dalle cantine per tirare quattro curve sullo stelvio.
Il programma prevedeva anche un giretto sulla punta degli spiriti tanto per far passare un po la giornata.. ma la neve che c'era sul ghiacciaio ci ha fatto rinunciare...
Dai 3000 in giù la neve era spettacolare.. un bel firnello per tutto il giorno e solo verso le 3 del pomeriggio era diventata un po pappa.. ma sul ghiacciaio dai 3000 in su la neve a noi faceva schifo (a noi, perchè i mazzinga presenti si lamentavano del contrario
DD) in pratica la neve sul ghiacciaio era marmo e non accennava a trasformarsi.. le lamine dei nostri sci orientati alla bella neve morbida non tenevano proprio, una fatica assurda sciare su quella neve e in più le piste erano battute veramente male, piene di gobbe.
Dopo la pausa risaliamo per tentare la punta degli spiriti.. finalmente si era smollata.. andiamo sotto la parete nord della punta e testiamo la neve, trovandola forse un po troppo molle e nn ci siamo fidati a fare quello scivolo ripido con quel tipo di neve..
Ve be, alla fine ci siamo divertiti per tutta mattina a fare su e giù dal passo al ghiacciaio con divertenti pezzettini in fuoripista..
due foto anche perchè ora mai sapete a memoria com'è lo stelvio..
Questa foto l'ho fatta al pomeriggio, neve perfetta.. ma un po troppo tardi..
un tratto della pista che porta verso il passo... in ottime condizioni (anche questa foto l'ho fatta al pomeriggio)
Eno in versione mazzinga sulle piste dello stelvio..
Eno in versione freerider alla fine di giugno..
Io..
Due panoramiche..
Ortles
Il Cristallo..
Beh tutto sommato, anche senza la punta degli spiriti, una bella sciata fuori stagione..
Il programma prevedeva anche un giretto sulla punta degli spiriti tanto per far passare un po la giornata.. ma la neve che c'era sul ghiacciaio ci ha fatto rinunciare...
Dai 3000 in giù la neve era spettacolare.. un bel firnello per tutto il giorno e solo verso le 3 del pomeriggio era diventata un po pappa.. ma sul ghiacciaio dai 3000 in su la neve a noi faceva schifo (a noi, perchè i mazzinga presenti si lamentavano del contrario
Dopo la pausa risaliamo per tentare la punta degli spiriti.. finalmente si era smollata.. andiamo sotto la parete nord della punta e testiamo la neve, trovandola forse un po troppo molle e nn ci siamo fidati a fare quello scivolo ripido con quel tipo di neve..
Ve be, alla fine ci siamo divertiti per tutta mattina a fare su e giù dal passo al ghiacciaio con divertenti pezzettini in fuoripista..
due foto anche perchè ora mai sapete a memoria com'è lo stelvio..
Questa foto l'ho fatta al pomeriggio, neve perfetta.. ma un po troppo tardi..

un tratto della pista che porta verso il passo... in ottime condizioni (anche questa foto l'ho fatta al pomeriggio)

Eno in versione mazzinga sulle piste dello stelvio..

Eno in versione freerider alla fine di giugno..

Io..

Due panoramiche..
Ortles

Il Cristallo..

Beh tutto sommato, anche senza la punta degli spiriti, una bella sciata fuori stagione..
Ultima modifica: