Passo Pordoi 22 Maggio 2010

bella neve anche li vedo!

incredibile quest' anno non ho MAI sciato sul sella o per na cosa o per l altra.

saluti:D
 
cavolo quanta neve quest'anno !!!!


Mi spiace non essere stato con voi, ma dopo una stagione di fuego ora devo fare il bravo papà...
 
Aggiungo anche le mie foto e qualche parola in più al topic di Tommy...
Immancabile l'appuntamento primaverile con la Setus!
Ritrovo alle ore 9.00 davanti alla funivia del Sass Pordoi.
Altre 3 auto...e in lontananza scorgo due volti noti...Michele e Massimo...sempre i soliti in giro!!!
Dico loro il programma ed è fatta: ai nastri di partenza il Bomar, RBodini, TommyJf, Superfat, Massimo (non iscritto al forum ma simpatizzante) ed il sottoscritto.

Le condizioni trovate sono state davvero ottime anche se rispetto al venerdì (Punta Rocca con neve invernale!!!) faceva un po' più caldo...
Gran neve nel primo tratto del vallone del Pisciadù e ancora più bella in Val Setus...qualche sasso qua e là ma probabilmente caduto dall'alto...
Nella parte bassa abbiamo trovato un gran bel firn!
In definitiva una gran bella sciata con un'ottima compagnia!

Michele (superfat)
54906-p1030897.jpg


Riccardo e Tommy
54907-p1030898.jpg


Bomar
54908-p1030916.jpg


Ancora Michele
54909-p1030917.jpg


54910-p1030918.jpg


Tommy
54911-p1030921.jpg


54912-p1030922.jpg


Rinfresco...
54913-p1030930.jpg
 
Ultima modifica:
Mi aggancio al post per fare anch'io dopo Simone e Tommaso un piccolo resoconto della gita, che e’ stata veramente una gran bella esperienza e la mia prima uscita con le pelli. L'itinerario e' stato ampiamente descritto in altri report, per cui mi limito a fare alcune considerazioni piu' personali.

Anzitutto grazie a Bomar e Rikkas che molto generosamente ci hanno preso con se' praticamente a scatola chiusa - spero non se ne siano pentiti! :D La compagnia comunque era ottima - tutti veramente simpatici e anche parecchio pazienti con un neofita delle pelli come il sottoscritto.

L’itinerario e’ spettacolare, ed e’ stato perfetto per provare a pellare per la prima volta, dato che il dislivello e’ contenuto e non ci sono passaggi particolarmente pericolosi. Le uniche difficolta’ le ho avute durante un traverso un po’ ghiacciato in cui non riuscivo a caricare abbastanza lo sci a valle complice soprattutto un po’ di gioco dell’attacco. Nessun grosso rischio comunque, a parte quello di farsi un po’ di risalita in piu’ del previsto - cosa che non mi allettava affatto date le mie condizioni di forma abbastanza penose. E in effetti anche quel poco di risalita che abbiamo fatto mi ha messo abbastanza alla prova, e ho un rinnovato rispetto (caso mai cene fosse bisogno) per i dislivelli di cui leggo qui sul forum.

Certo c’e’ da dire che poi ti godi ogni curva in un modo che non avrei potuto capire prima. Per non parlare della birra arrivati in fondo, provvidenzialmente portata da rikkas (uno che appena conosciuto ti regala una birretta da metterti nello zaino per il dopo non puo’ che starti simpatico). E a proposito, ho capito cos’e’ l’organizzazione e quanto ancora ho da imparare quando al parcheggio in attesa del taxi ho visto estrarre da uno zaino non solo birre, non solo due ottimi salamini, ma pure il tagliere per i medesimi! Adesso ho finalmente capito cosa vuol dire APS - Avanti con Pane e Salame! Ecco perche’ tutti insistono che e’ cosi importante...

Metto anch’io due foto tanto per completare il report.

La vista all’arrivo della funivia: che stagione e’?!
54916-sella.jpg


Un momento di pausa
54917-pausa-riflessione.jpg


Rikkas scruta la via di discesa
54918-rikkas.jpg


Tommy in action
54919-tommy-action.jpg


Massimo, il canale, e, un po’ piu’ giu’, erbetta e fiorellini...
54920-massimo-canale.jpg


Verso l’arrivo
54921-arrivo.jpg


Non un brutto posto per aspettare un taxi...
54922-stazione-taxi.jpg


Il taxi piu’ lussuoso delle dolomiti
54924-taxi.jpg


Sono appena sceso e gia’ vorrei tornare lassu’ (ma mi sa che ormai se ne riparla alla prossima stagione)
54923-risalire.jpg



Chiudo con una nota un po’ mielosa ma che ci sta tutta: un grosso grazie a skiforum e alla bella gente che lo popola. Sono tornato in italia pochi mesi fa senza conoscere nessuno con cui farmi una sciata come si deve, e grazie al forum ho gia’ incontrato un sacco di gente in gamba, competente e generosa - persone con cui non solo ho avuto il piacere di condividere delle belle curve in neve fresca, ma con cui e’ facile stringere amicizie che vanno anche oltre lo sci.
 
Anzitutto grazie a Bomar e Rikkas che molto generosamente ci hanno preso con se' praticamente a scatola chiusa - spero non se ne siano pentiti! :D
Assolutamente no...anzi...è stato un piacere la tua compagnia e quella di Tommy!
E poi non vi avevamo presi a scatola chiusa...abbiamo raccolto informazioni prima :D:D
 
orca ragazzi belle foto..... ero pure io la' in giro, mi pare di aver intravisto al parcheggio rikkas, ma son salito in fretta con la prima corsa...... avevo un programmino ambizioso, l'idea era fare una tripletta sali-scendi e più o meno ci siamo riusciti (canale del ghiacciaio via cresta strenta, poi canale col alton, più una terza discesa di rientro), penso che non ci siamo incrociati per pochi minuti nella zona dell'imbocco della mesdi verso le 11, eravate voi credo che andavate verso la setus a quell'ora.
ciao!
 
orca ragazzi belle foto..... ero pure io la' in giro, mi pare di aver intravisto al parcheggio rikkas, ma son salito in fretta con la prima corsa...... avevo un programmino ambizioso, l'idea era fare una tripletta sali-scendi e più o meno ci siamo riusciti (canale del ghiacciaio via cresta strenta, poi canale col alton, più una terza discesa di rientro), penso che non ci siamo incrociati per pochi minuti nella zona dell'imbocco della mesdi verso le 11, eravate voi credo che andavate verso la setus a quell'ora.
ciao!

si eravamo noi
bel trittico complimenti
come era il canale del ghiacciaio ??
 
Top