courmayeur... che tristezza

Courmayeur

Governo Ombra
se andate sul sito www.courmayeur-montblanc.com potrete ammirare l'ultima geniale trovata di quei simpaticoni...

apre di default la versione estiva e se cerchi di cliccare sulla webcam, ti si apre quella di checrouit con dei prati grigio-verdi con delle macchie di neve... peccato che e' una foto di maggio del 2009!!!!!

che hanno paura che andiamo tutti li a chiedere: "scusate, ma perche' avete chiuso gli impianti con 3mt di neve?".... non preoccupatevi, ci siamo rassegnati!

http://www.courmayeur-montblanc.com/estate/index.cfm?page=Buildpage&mainmenuid=180
 
Non penso abbiano problemi con tutti i soldi che si fanno con ogni singolo skipass a chiudere presto XD
 
Dai forse la storia della webcam è un caso, non fatto apposta...il prolbema è che io non leggo mai bene di Courmayeur qui nel forum........
 
Dai forse la storia della webcam è un caso, non fatto apposta...il prolbema è che io non leggo mai bene di Courmayeur qui nel forum........

Un caso?

Cioè tu dici che per caso han messo una foto con un po' di neve tipo fine stagione?

Se era un caso avrebbe dovuto esserci una bella foto estiva dei prati in fiore forse...
 
Dai forse la storia della webcam è un caso, non fatto apposta...il prolbema è che io non leggo mai bene di Courmayeur qui nel forum........

E' molto difficile che in un forum di appassionati di montagna nel suo insieme ( Sci, freeride, trekking, MTB e comunque della natura in generale ) si possa parlare bene di un posto dove c'è un tunnel che registra giornalmente il passaggio di centinaia e centinaia di TIR e dove le costruzioni in cemento fanno invidia ai palazzoni milanesi.
E' un posto per chi di montagna VERA non capisce nulla ( e lo dice uno che, per carità, frequenta una località "fighetta" come Crans Montana )
 
E' molto difficile che in un forum di appassionati di montagna nel suo insieme ( Sci, freeride, trekking, MTB e comunque della natura in generale ) si possa parlare bene di un posto dove c'è un tunnel che registra giornalmente il passaggio di centinaia e centinaia di TIR e dove le costruzioni in cemento fanno invidia ai palazzoni milanesi.
E' un posto per chi di montagna VERA non capisce nulla ( e lo dice uno che, per carità, frequenta una località "fighetta" come Crans Montana )

Beh oddio, fra i tanti motivi che ci sono non mi sembra che non ci sia la montagna vera, più vera del monte bianco...
 
Io non contesto mica il Monte Bianco.
Contesto quello che ci passa sotto...

cosa dovrebbero fare i Tir, volare? Dall'altra parte del tunnel c'e' Chamonix, vogliamo contestare pure quella? :-? I problemi sono ben altri......


In merito ai condomini, mi trovi d'accordo. ma.....:checepossofa:
 
se andate sul sito www.courmayeur-montblanc.com potrete ammirare l'ultima geniale trovata di quei simpaticoni...

apre di default la versione estiva e se cerchi di cliccare sulla webcam, ti si apre quella di checrouit con dei prati grigio-verdi con delle macchie di neve... peccato che e' una foto di maggio del 2009!!!!!

che hanno paura che andiamo tutti li a chiedere: "scusate, ma perche' avete chiuso gli impianti con 3mt di neve?".... non preoccupatevi, ci siamo rassegnati!

http://www.courmayeur-montblanc.com/estate/index.cfm?page=Buildpage&mainmenuid=180

Io se fossi in te non mi lamenterei così tanto, dalle mie parti ci sono webcam che risalgono a 2 anni fa e non sono mai state aggiornate e altre dove puoi vedere solo un alone bianco o grigio, figurati :D
 
Io non contesto mica il Monte Bianco.
Contesto quello che ci passa sotto...

Con tutto il rispetto ma credo che questa polemica sia sterile ;)
Se incominciamo a criticare anche la Valle D'Aosta perchè c'è un traforo che passa sotto il Bianco, allora incominciamo a criticare tutte le valli d'Europa dove la mano dell'uomo ha toccato livelli spaventosi!! Il Tunnel sarà pure un pugno nell'occhio per tutti gli ambientalisti ma è anche un punto strategico di passaggio per il trasporto su gomma, del resto poi non lamentiamoci che la merce di scambio non arriva a destinazione nei tempi dovuti! Il voler bene all'ambiente non è sempre sinonimo di chiusura nei confronti della crescita e dell'evoluzione di un paese.

E poi vuoi mettere? Sei a Courmayeur e non fai un salto a Chamonix? ;)
 
se vogliamo parlare di webcam usate in maniera quasi delinquenziale allora limitarci a condannare courmayeur è sbagliato.

specialmente ad inizio stagione ci sono moltissime località che spengono e accendono le webcam in modo da far vedere quello che vogliono loro...

ad esempio, ad inizio stagione al tonale avevano fatto la seguente gabolata:

nevicata: parte la webcam
fa caldo e la neve si scioglie: chissà perché la webcam non è stata più aggiornata
ed era rimasta la foto con tutto il passo bianco
continua il periodo senza neve: mossa tattica, ovvero foto notturna in modo da dire "ok stiamo barando ma non così tanto"
finalmente (chissà come mai...) alla prima nevicata riparte con le immagini del passo nuovamente bianco...
 
Con tutto il rispetto ma credo che questa polemica sia sterile ;)
Se incominciamo a criticare anche la Valle D'Aosta perchè c'è un traforo che passa sotto il Bianco, allora incominciamo a criticare tutte le valli d'Europa dove la mano dell'uomo ha toccato livelli spaventosi!! Il Tunnel sarà pure un pugno nell'occhio per tutti gli ambientalisti ma è anche un punto strategico di passaggio per il trasporto su gomma, del resto poi non lamentiamoci che la merce di scambio non arriva a destinazione nei tempi dovuti! Il voler bene all'ambiente non è sempre sinonimo di chiusura nei confronti della crescita e dell'evoluzione di un paese.

E poi vuoi mettere? Sei a Courmayeur e non fai un salto a Chamonix? ;)

Ma certamente, il tuo discorso fila alla stragrande.
Però a me l'idea di andare in un posto per di più costoso ( e ci metto anche Chamonix ) per vedermi passare sotto tutti quei camion è una cosa che mi fa girar le balle, infatti non lo faccio.
Guarda Cortina, St Moritz, Gstaad ed altri posti "d'elite": è vero che sono stati molto costruiti, ma non hanno il tunnel.
Faccio l'autostrada tutti i giorni, e almeno in vacanza i camion - che odio a morte - vorrei poterli non vedere; in Svizzera c'è un progressivo allargamento delle zone pedonali nelle località di vacanza, per non parlare del progetto Alptransit che sta progressivamente togliendo TIR dalle strade a centinaia.
Il trasporto su gomma è utile, ma almeno sulle medio-lunghe distanze le alternative esistono; esiste già il progetto del corridoio Spagna-Ucraina, solo che ho l'impressione che in Italia il trasporto su gomma faccia comodo a qualcuno...
Per non parlare dei pericoli e del traffico che ne derivano.
In ogni caso per me Courma fa schifo anche per molti altri motivi; in val d'Aosta salvo solo La Thuile e Gressoney - Champoluc.
 
Letto sull'Espresso ieri che la regione VDA vuole rilevare la maggioranza della Courmayeur Mont Blanc dai francesi per ripartare in alto la località a quanto sembra trascurata dalla società attuale...
 
Ma certamente, il tuo discorso fila alla stragrande.
Però a me l'idea di andare in un posto per di più costoso ( e ci metto anche Chamonix ) per vedermi passare sotto tutti quei camion è una cosa che mi fa girar le balle, infatti non lo faccio.
Guarda Cortina, St Moritz, Gstaad ed altri posti "d'elite": è vero che sono stati molto costruiti, ma non hanno il tunnel.
Faccio l'autostrada tutti i giorni, e almeno in vacanza i camion - che odio a morte - vorrei poterli non vedere; in Svizzera c'è un progressivo allargamento delle zone pedonali nelle località di vacanza, per non parlare del progetto Alptransit che sta progressivamente togliendo TIR dalle strade a centinaia.
Il trasporto su gomma è utile, ma almeno sulle medio-lunghe distanze le alternative esistono; esiste già il progetto del corridoio Spagna-Ucraina, solo che ho l'impressione che in Italia il trasporto su gomma faccia comodo a qualcuno...
Per non parlare dei pericoli e del traffico che ne derivano.
In ogni caso per me Courma fa schifo anche per molti altri motivi; in val d'Aosta salvo solo La Thuile e Gressoney - Champoluc.

Forse non sei aggiornato, ma da qualche anno i TIR diretti al traforo non passano più dalla statale che transita nel paese bensì proseguono in autostrada passando in galleria sotto il monte Chetif, arrivando praticamente subito al tunnel.
Qualcosa di buono è stato pur fatto...
 
Top