Fisioterapia e riabilitazione

ACE65

Well-known member
Ragazzi, qualcuno conosce un centro per la riabilitazione e fisioterapia qui in Milano? Devo iniziare la riabilitazione al ginocchio, e a parte la palestra quì vicino con fisioterapista, non saprei dove andare.

CIAO :shock::shock::shock:
 
Ragazzi, qualcuno conosce un centro per la riabilitazione e fisioterapia qui in Milano? Devo iniziare la riabilitazione al ginocchio, e a parte la palestra quì vicino con fisioterapista, non saprei dove andare.

CIAO :shock::shock::shock:

Ciao ,

Puoi orientarti presso queste due strutture:
ISOKINETIC
via Vivaio 2 Milano Tel 02 76009310

oppure

ISTITUTO ORTOPEDICO GAETANO PINI (Milano)
Dipartimento di Medicina Fisica e Riabilitazione
Tel 02 58296. 1
02 58296. 004
 
Ciao ,

Puoi orientarti presso queste due strutture:
ISOKINETIC
via Vivaio 2 Milano Tel 02 76009310

oppure

ISTITUTO ORTOPEDICO GAETANO PINI (Milano)
Dipartimento di Medicina Fisica e Riabilitazione
Tel 02 58296. 1
02 58296. 004

Grazie mille li chiamo!

CIAO :shock::shock::shock:
 
ciao a tutti sono barbara, sono nuova di questo forum ma una usata e vissuta scitrice. volevo sapere se qualcuno di voi ha usato lo skiers edges è un macchinario per simulare lo sci.
 
ciao a tutti sono barbara, sono nuova di questo forum ma una usata e vissuta scitrice. volevo sapere se qualcuno di voi ha usato lo skiers edges è un macchinario per simulare lo sci.

Ciao
personalmente non l'ho provato, ma è uno strumento che alcune volte viene usato anche come elemento complementare per la riabilitazione post traumatica allo sci .In genere consigliata dal medico sportivo.
Penso sia un ottima soluzione per allenamenti pre-sci specialmente per chi riprende questo sport dopo periodi piu o meno lunghi di assenza.
 

.

Ciao Ace, visto che condivido con te questo percorso di dolore, ti chiedo se tu riesci già a camminare bene e se sei riuscito a tornare al lavoro, e se la riabilitazione è compatibile con gli orari di lavoro
 
Ciao Ace, visto che condivido con te questo percorso di dolore, ti chiedo se tu riesci già a camminare bene e se sei riuscito a tornare al lavoro, e se la riabilitazione è compatibile con gli orari di lavoro
Camminare bene...una parola, oggi ho visto un fisioterapista e mi ha detto che dovrei riuscire a camminare bene entro fine aprile, per avere invece una muscolatura adeguata ci vorrà di più, peggio per quanto riguarda il lavoro, essendo un aviatore fino alla completa riabilitazione non mi fanno toccare nessun aereo :-( , se vai da un fisioterapista privato si adegua ai tuoi orari, altrimenti devi adeguarti tu.

CIAO:shock::shock::shock:
 
Mmmh, io purtroppo devo stare ancora almeno 15 gg col tutore, ho lesioni di 2°/3° al legamento collaterale mediale, e probabilmente i due crociati da ricostruire
 
Ma hai già fatto la risonanza? Io ho aspettato più di 20 giorni, per far diminuire il gonfiore e relativo versamento.

CIAO :shock::shock::shock:
 
Sì, dopo un settimana. Per questo forse non è del tutto chiara: si vede la lacerazione del collaterale mediale, ma non si capisce come stanno i due crociati (ant e post). Dalle manovre eseguite dal doc sembra che non tengano più, ahimè...
 
Sì, dopo un settimana. Per questo forse non è del tutto chiara: si vede la lacerazione del collaterale mediale, ma non si capisce come stanno i due crociati (ant e post). Dalle manovre eseguite dal doc sembra che non tengano più, ahimè...
Scusa se ti rispondo solo adesso, guarda che può benissimo essere la mancanza di muscolatura che fa ballare il ginocchio, è stata infatti la prova che ha fatto anche il mio, poi quando si è sgonfiato, mi ha mandato a fare la risonanza.

CIAO:shock::shock::shock:
 
Ne è passata di acqua sotto i ponti, ed è ricominciata la stagione sciistica. Ed ho ripreso :D
Impressioni: debutto il 27 novembre in quel di Pila, con tanto di tutore, salivazione azzerata, 250battiti al minuto :D Il ginocchio sta lì i tendini posteriori soffrono da morire il tutore ma è fattibile. Tra dicembre e gennaio ho sciato 15 giorni, il ginocchio si è già gonfiato due volte, mi sono già sparato una scatola di antiinfiammatori e ho provato dove non potrei andare (pow..:D) li le cose sono molto peggio il ginocchio da un fastidio notevole io mi sento quindi meno sicuro e spingo troppo sulla gamba destra, cmq come vedo la neve fresca mi viene da piangere. Mi sa che venderò gli sci da pisquano...

CIAO :shock::shock::shock:
 
Top