conosc. l'indirizzo di siti ove spiegano tricks con gli sci

charras81

New member
mi servirebbe trovare qualche sito dove si spiegano tricks con gli sci anche abb impegnativi non importa devo fregare i miei amici che vanno con la tavola :D :D :D :D
 
Net, ho dato un occhio al tuo sito e ti faccio una domandina. Nei salti in switch, ho visto che tu arrivi al salto guardando dalla stessa parte verso cui farai la rotazione. E anche io facevo così sul 180. Tentando il 360 e memore della tecnica che usavo quando pattinavo(i salti in switch si possono paragonare al ritberger(scrivo come si legge)) ho visto che guardando dalla parte opposta e iniziando la rotazione da lì si ha molto più slancio e si sbilancia di meno. Tu ci hai mai provato?
 
Io ho provato lo switch3, per ora però solo su salti molto piccole e con l'ultima parte della rotazione un po' strusciata, cmq bisogna continuare a guardare in quella direzione, solo arrivare con le spalle meno girate, in modo da poter dare l'impulso della rotazione incominciando a ruotare le spalle mentre sei sulla rampa.

Guardare dall'altra parte lo sconsiglio caldamente, prima di tutto perchè non lo fa nessuno con gli sci, secondo perchè dovresti perdere di vista l rampa proprio nel momento in cui ti serve vederla bene, rischiando di dar le spalle al kicker e di sbagliare il timing dello slancio/rampa
 
net-surfer ha detto:
Io ho provato lo switch3, per ora però solo su salti molto piccole e con l'ultima parte della rotazione un po' strusciata, cmq bisogna continuare a guardare in quella direzione, solo arrivare con le spalle meno girate, in modo da poter dare l'impulso della rotazione incominciando a ruotare le spalle mentre sei sulla rampa.

Guardare dall'altra parte lo sconsiglio caldamente, prima di tutto perchè non lo fa nessuno con gli sci, secondo perchè dovresti perdere di vista l rampa proprio nel momento in cui ti serve vederla bene, rischiando di dar le spalle al kicker e di sbagliare il timing dello slancio/rampa

Il timing non lo sbaglio, perchè lo carico nel momento incui inizio la rotazione di spalle e, appunto, partendo dalla parte opposta ti porti dietro un bel po di slancio in più che a partire dell stesso lato. Il salto non l'ho ancora chiuso ma fin'ora l'ho provato per mancanza di altro su salti moolto piccoli...

Soprattutto come ti ho detto è la sensazione di stabilità che è maggiore, probailmente perchè mi porto appresso l'impostazione del pattinaggio :think:
 
Potrei rivoluzionare ilmondo del frestyle inventando un nuovo tipo di salto: clod3, clod5, etc... 8--) :lol: :roll: :pAZ
 
scusa clod ma partendo dalla parte opposta fai piu strada con il corpo e non mi sembra conveniente....poi con il corpo gia girato nella posizione dove devi fare la rotazione appena stacchi, come una molla le gambe ti vengono dietro....no?!?!
 
A proposito di switch 3 oggi ho finalmente trovato un saltino che faceva al caso mio e l'ho provato seriamente.... sorpresa! L'ho chiuso al primo colpo e nn ne ho mai sbagliato uno! E' veramente facile :D :D (almeno su salti piccoli)
Direi sicuramente più facile del 3 normale e forse più facile dello switch 180...

Spalle dalla parte della rotazione.. per forza, provate che è facile!
 
GRANDE! grande abbestia! :clap: :clap: :clap:

la prossima volta che vado inizio aq provare anche io gli switch, nei famosi unici 5 gg di sci non li ho provati...
 
Top