Cartella più dolorosa???

monteski

New member
Qual è la cartella più dolorosa che avete mai preso? dove?
io a Montecampione, sulla parte che dall'arrivo della seggiovia splaza porta al bivio secondino-larice-splaza, tagliando giù a sinistra per prendere la rincorsa e saltare dal tetto di una casa mi sono accorto che potevo solo salire sul portichetto davanti, gran bel salto, forse il migliore mai fatto da me, ma all'arrivo un bel tetto di ferro a listelli, provo a frenare e un bel volo :aaahhh: culata iniziale, scivolo per il tettuccio e mi aggrappo al bordo, o sto lì per anni o mi lascio, massì dai, tanto sono 1,50 scarsi, e con la mia solita sfiga :MESMAL: scivolo e faccio una sottospecie di rodeo 180 atterrando con la testa nella powder e sbattendo il corpo contro il muro. meno male che la casetta era bassa :sudato:
e adesso sotto a chi tocca pechè no cartella no party

PS non riuscendo a trovare una foto della casetta prometto di farla domani, quando mi cartellerò sul tetto/rampa, grazie alla neve caduta

Andalo, sci nuovi gs... prima sciata dell'annata e della giornata... ore 8.35.

fatta la prima discesa e scannando forse troppo visto quello che à successo scendo facendo curvoni da gigante quando mi vedo dietro una curva due motoslitte affiancate a forte velocità in meaao alla pista...

forse potevo passare in mezzo...
ma non ne sono certo!!!

provo a passare su una riva del boschetto...
e BADABAM

salto per la troppa velocità e mi schianto con le solette perpendicolari alla povera pianta...

risultato sci da buttare e botte dappertutto...

2 da ricordare:
la prima nel lontano 1988 a Valbella (Svizzera) dove un gentilissimo signore decise di farmi provare l'ebrezza di un tete a tete, con il risultato di rottura crociato anteriore e collaterale ed un menisco.
la seconda e non posso non dimenticare la data 14 febbraio 2002. In quel di Campiglio nonostante fosse San Valentino era giorno di prove di gigante, anche se la mia ex-moglie brontolava per la festivita' (ma chi si lamenterebbe per un paio di sci al posto di una rosa ahahah). Risultato : spalla fratturata ma alla faccia sua (la ex si intende) e dopo le parole del medico che mi disse "bisogna andare a Trento ad operarsi" ed io " ma ho una gara tra 30 giorni" e lui forse pensando "maledetto Skifoso adesso ti provoco" mi propose una riduzione manuale della frattura al pronto soccorso in Piazzale Brenta ed io....ACCETTAI:B: Raga....un male assurdo...mah pero' che soddisfazione 25 giorni e sciavoooooooooooo.......
Ah per la precisione mi sono separato...:GR

La settimana scorsa a dobbiaco ....ero nel park .....provo un salto dritto su un kicker di 3 metri circa ....solo che sbaglio lo prendo troppo piano .....mi sbilancio all'indietro cado di gomito e sbatto la mano a terra....... un dolore al gomito e alla mano xD...

dopo sabato, tentando di prendere una foto della famosa casetta prendo un saltino scemo e mi sbilancio un po' all'indietro; risultato: meno male che c'era il guscio, gli sci volano in alto e faccio mezzo backflip (maledicendo qualsiasi cosa) andando a finire con la spalla nell'unico punto dove invece di 40 cm di powder ce n'erano 3, per fortuna niente di rotto, solo il braccio destro che fa un male boia

.

La peggior botta l'ho presa a 13 o 14 anni in settimana bianca a Sappada, causa errore del noleggiatore mi è partito (nel vero senso della parola) l'attacco posteriore dx durante un saltino ( ero con la classe a fare lezione di sci).
Risultato caduta di peso sull'osso sacro ..... sono rimasto a terra 15 minuti a boccheggiare e a sentire gli insulti del maestro e dei miei compagni, finchè si è deciso a vedere perché non mi rialzavo e dopo avermi chiesto scusa sottovoce è andato a cercare il pezzo dell'attacco e in silenzio mi ha accompagnato a far cambiare gli sci......
Oggi di anni ne ho 42 e ogni tanto sento ancora dolore.

io ne avrei una marea.... :D:-?
ma il più doloroso in assoluto risale al 99-2000... corvatch... imposto curvone backside per saltare fuori da una stradina con molta pendenza in frontside 720... tutto bene se non fossi arrivato scarso di 45° con il grab appena mollato...:-? complice la neve patocca di marzo mi si infila tutto l'avambraccio dritto nella neve.... risultato? lussazione completa del gomito sx... in sostanza gomito piegato dalla parte sbagliata... un'incubo sia a scendere a valle che a tornare a casa.... braccio nero dal gomito alla mano e 8mesi per non avere più fastidio.... :-?:-? è sufficente? :D

1° Posto
Volevo fare un backflip saltando all'indietro dopo aver letto da qualche pare che non era così difficile... non sono riuscito a lanciare la rotazione e sono atterrato di schiena dopo un quarto di rotazione, ho rotto tre ipofisi trasverse... mi son ripreso completamente in un mese e mezzo.

2° Posto
A hintertux... cambia di colpo la neve e sbaglio (in lungo) la rincorsa di un salto da 15m di flat, sono atterrato quasi a fine landing (ed era lungo) in 450 con gli sci di traverso e sono esploso.
Il collo mi scricchiolava tutto e mi ha dato fastidio a girarlo per un annetto, per qualche ora ogni tanto ci vedevo poco bene da un occhio.

3° Posto
Val Senales, ho girato un frontflip overrotato atterrando di spalla da un kickerino da 23m... nessuna conseguenza.

Canazei, molti anni fa (credo intorno al 1976-77), salto su una coppia di gobbe ma sbaglio e atterro di punta sulla seconda, spezzo uno sci e l'altro si stacca e mi colpisce dietro l'orecchio sx, morale un bel taglio e qualche punto.

Bormio, 1980, poco prima di arrivare in paese con un mio amico andiamo a saltare su un piccolo dente, dietro c'era una zona erbosa senza neve, mi si piantano gli sci e volo in avanti finendo su una roccetta sporgente, morale pantalone Elleesse, calzamaglia e coscia con un taglio a L, ho ancora la cicatrice.

Ski Stadium Alloch a Pozza di Fassa, ero piccolino, sarà stato il '98, e gasato perché iniziavo a fare le prime curve un po' decenti, non fosse che accennando uno slalom sul muro centrale incrocio gli sci e cado in avanti sbattendo violentemente il polso. Dolore atroce, non riuscivo a mettere dentro il guanto così arrivo a valle senza e si congela la mano!!!!!! Entro al bar e dolore ancora più atroce al scongelamento!!!!!!!!!!

Ieri ho fatto una bella caduta spettacolare a 1000 mila km/h (ultima discesa non c'era più nessuno anche perchè tirava un vento cane), sdraiandomi di traverso sulla nera del Col Margerita ma completamente illeso, non si son neanche sganciati gli sci!

Direi una decina di anni fa, sulla balma. Mi fermo a metà pendio, quando (tento) di ripartire incrocio e vado giu' in avanti come un sacco. Allungo il braccio dx per ammortizzare la caduta ma m'insacco e mi procuro un'infiammazione alla cuffia dell'omero (mi pare...insomma dove l'osso lungo del braccio snoda nella spalla). Subito niente, poi nella notte ho visto le masche (da noi si dice così). Comuque ho finito le vacanze con il braccio un po' rigido e mi sono risistemato con creme e fisioterapia (è andata bene)

Prima volta a fare Frontflip, arrivo.... Stracarico, salto il mio slancio in avanti è stato così deprimente che atterro di faccia dopodiché rotolo fino a fermarmi XD

La prima volta che ho messo gli sci!!! Inverno 1969/70, la mia ragazza mi invita a casa sua a Courmayeur, mio zio mi presta gli sci (2 metri e 10, attacchi a leva e biscottino, lamine avvitate) e gli scarponi (bassi, di cuoio nero, coi lacci, un po' larghi...) e il mattino dopo, con l'incoscenza dei 20 anni, su allo checrouit, rapida spiegazione sullo spazzaneve al campetto, e giù dalla pista del colle (con le gobbe, ovviamente): al primo muro perdo (ovviamente) il controllo, prendo velocità, mi urlano "frena, frena!!!", io ci provo, gli sci si incrociano e casco rovinosamente: nella caduta uno dei due sci si stacca e si mette di traverso colpendomi lo stinco appena sopra lo scarpone: la lamina lacera pantaloni, mutandoni, calzettoni e pelle fino all'osso arrossando la neve intorno a me...molto coreografico.
Lo sci si è staccato non perchè il biscottino è scattato, ma perchè ho sradicato dal legno le viti che tenevano i passaggi del cavetto sul tallone...
4 punti e porto ancora oggi il segno.

dopo sabato, tentando di prendere una foto della famosa casetta prendo un saltino scemo e mi sbilancio un po' all'indietro; risultato: meno male che c'era il guscio, gli sci volano in alto e faccio mezzo backflip (maledicendo qualsiasi cosa) andando a finire con la spalla nell'unico punto dove invece di 40 cm di powder ce n'erano 3, per fortuna niente di rotto, solo il braccio destro che fa un male boia

la smetti di aggirarti intorno a quella casetta:aaahhh: