SCI Traversata del Monte BIanco - Vallée Blanche

Fabio63

New member
Ciao e buongiorno a tutti, ho intenzione insieme ad altri amici, a scendere da punta Hellbrinner fino a Chamonix. Qualcuno di voi l'ha gia fatta ?, ha qualche consiglio / suggerimento da darmi, circa il periodo e soprattutto gli sci da usare. Io ho un volgare paio di sci allround, molto carvati (121-71-100 alt 162 ) un po corti per la mia altezza (sono alto 1,80) è il caso di noleggiarne un paio diversi.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
Ciao Fabio.

Ciao Fabio, un consiglio: FALLA, è fichissima

questo è il mio reportage del mese scorso.

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=39094

per lo sci, per me basta un paio di sci qualunque ma è evidente che un midfat aiuta (puoi affittare lo sci da Luca, il ragazzo biondo che lavora nel negozio di sci di fronte alla partenza della funivia dello checruix).

Se ti serve e non l'avete ancora trovata, Ti passo il nome e numero della guida con cui ci siamo trovati molto bene

consiglio pratico: nello zaino mettici un paio di panini e dell'acqua, la discesa non è impegnativa ma, anche a causa delle varuie soste per fare le foto, dura parecchio e c'è un punto in piano dove ci si ferma a mangiare sovrastati dalle vette...spettacolo

fatta 3 anni fa...bellissima, consiglio di noleggiare un paio di sci + adatti (almeno 80 al centro alti come te), ti divertirai di + sicuramente e ti stancherai meno.

.

Falla! Esperienza stupenda.

Domanda: vai con guida o con amici che la conoscono?

P.s.: se usi l funzione cerca credo che troverai parecchi topic che ne parlano. :)

Io dico che tanto da ora in avanti (il periodo è questo) la trovi talmente trifolata che ti va bene qualsiasi sci col quale ti trovi bene, quindi appoggio il tuo.

Periodo - come detto - da ora in avanti. Marzo-Aprile.

io sarò su il we 26-28 marzo con uno sci club e se il meteo non farà pazzie andremo a farla con una guida!...non vedo l'ora!:D

Anche io apprezzo l'avatar di Fabio63, anche se non mi piace mischiare il bianco della neve con il rosso e blu (anche perchè se ci metti anche un po di nero ........ viene una combianzione sgradita).