moena e bellamonte

elys2000

New member
dato che non ho trovato alloggi x le mie tasche a ortisei... temo di dover cambiare direzione e mi chiedevo se è facile (e relativamente veloce) raggiungere le piste di bellamonte da moena (dove ho trovato parecchi alberghi!). Dico Bellamonte xchè cerco le solite piste superfacili!

dato che non ho trovato alloggi x le mie tasche a ortisei... temo di dover cambiare direzione e mi chiedevo se è facile (e relativamente veloce) raggiungere le piste di bellamonte da moena (dove ho trovato parecchi alberghi!). Dico Bellamonte xchè cerco le solite piste superfacili!

Da Moena vai all'Alpe Lusia, belle piste al sole e facili.

Basta prendere la nuova cabinovia dell'Alpe Lusia, che dista 5 minuti da Moena.
Alberto

Xò alpe lusia e bellamonte poi sono collegate x poterle affrontare da dei principianti? ci sono altre cabinovie? xchè se ci troviamo davanti le rosse x scollinare a bellamonte è finita!!!

All'arrivo della cabinovia II troncone località le Cune ti tocca spingere per andare verso Bellamonte poi tieni la dx altrimenti ti trovi sulla pista nera. Comunque ci sono i segnali. Se vuoi evitare la seggiovia Lastè sotto alla partenza delle seggiovie trovi una stradina che ti porta direttamente sulla pista più facile di Bellamonte. Quasi tutte le piste di Bellamonte sono blu o verdi forse le due del Lastè in qualche punto diventano rosse. Per il rientro a Moena dalle Cune si può scendere fino alla I° intermedia tenendosi sempre sul lato dx verso valle. Praticamente è una strada abbastanza larga che poi ti porta su di una pista blu. Poi se siete principianti meglio l'impianto sopratutto a fine giornata.

.

prendi la cabinovia del lusia, poi con un valoce skibus ti colleghi al passo san pellegrino e per tornare a moena c'è una pista che scende dal lusia fino in paese.

Moena come paese e' piu vivace di Bellamonte e poi puoi andare anche al San Pellegrino dove pure puoi trovare molte piste facili.

prendi la cabinovia del lusia, poi con un valoce skibus ti colleghi al passo san pellegrino e per tornare a moena c'è una pista che scende dal lusia fino in paese.

ma io volevo arrivare a bellamonte! x san pellegrino se non sbaglio ci sono già gli skybus da moena, no? sono lenti???