Porello

Marioddo

New member
Ahò che porello er crucco. J'avete fatto un c..o come 'na capanna perchè voleva affittasse la casetta ar mare.... E c'è pieno de antri ch'affittano case su case (tipo quello de La Thuille) tutto l'anno, a settimane... Aho, sò professionisti, eh? E porello er crucco no. Ammazza che Talebani che siete, ahò!!!
Però siete gaiardi.... Anche se siete proprio montanari!! In zenso bbuono, pe ccarità!!! Armeno se parla un po de sci, e no sempre d'aa MAGGICA ROMA!!!!!!!

Penso che a volte, raramente, il romanaccio è più brutto del napoletano....

Aspetta non diciamo stupidaggini!
Il Romano ha il suo stile!!!! Poi non è così difficile capirlo, vai a capire un Napoletano! (un impresa, metteranno su google translate anche la loro lingua!)

p.s. discussione molto utile

C'avete er fiato sur collo....

Caro Marioddo,
grazie della Tua... ehm.. "colorita" solidarietà. Anche io in effetti sono stupefatto di quanto accaduto. E hanno anche chiuso la discussione! Per fortuna che essendo mezzo Svizzero Tedesco (o crucco come dici tu) sono abituato a comportamenti un poco "bruschi". Rileggendo poi tutto il forum, ci sono tante di quelle offerte di affitto... Boh? Un caro saluto e buone sciate, ho visto che sei un collega.
Ciao, non so che dirti per la Roma, non seguo il calcio purtroppo.
Mit freundlichen Grußen und bis bald!
Jakob

Caro Marioddo,
grazie della Tua... ehm.. "colorita" solidarietà. Anche io in effetti sono stupefatto di quanto accaduto. E hanno anche chiuso la discussione! Per fortuna che essendo mezzo Svizzero Tedesco (o crucco come dici tu) sono abituato a comportamenti un poco "bruschi". Rileggendo poi tutto il forum, ci sono tante di quelle offerte di affitto... Boh? Un caro saluto e buone sciate, ho visto che sei un collega.
Ciao, non so che dirti per la Roma, non seguo il calcio purtroppo.
Mit freundlichen Grußen und bis bald!
Jakob

Io non entro nel merito della questione affitti e compravendite etc.etc., ma non parliamo di comportamenti bruschi da parte nostra, semmai il contrario quando si oltrepassa l'uscita di Mezzocorona, o sbaglio?:D
Nulla di polemico ma di costruttivo, per capire.
Sempre in simpatia eh!!!

Comunque io stavo scherzando sui Napoletani!!! :D

Apprezzo tutti i dialetti perché penso che ognuno abbia qualcosa di particolare!

Comunque non riesco a rendermi conto di quanto sia difficile capire il Romano per una persona di un altra regione!