Canazei: "le migliori piste"?

violino

Member
Ciao amici/colleghi. Qest'anno andrò in settimana bianca, il 28 gennaio, a Canazei. Mi hanno detto che lì ci sono le piste più belle d'Italia. E' vero? Io scio discetamentee vorrei sapere da voi quali sono le piste da fare assolutamente (eccetto quelle nere). Grazie

forse le più belle d'italia è un pò eccessivo :lol: :lol:
se stai ad ascoltare il nostro admin la più bella d'italia si trova sul versante di Arabba :lol: :lol: :wink:

però se ascolti robbs le più belle piste sono in va di fassa...diciamo che è una cosa un po' relativa, di sicuro ci sono delle belle piste...

Alt! Allora, a Canazei ci sono delle belle piste, quella che dalla seggiovia Toè scende a Pecol è bellissima anche perchè la neve è sempre ottima, cos' come la 3-Tre dal Col Rodella al Lupo Bianco..ma non mi spingerei a dire le più belle d'Italia..piuttosto il comprensorio Canazei-Campitello è uno dei più belli d'Italia, per numero di piste e collegamenti..se si parla di singole piste invece ce ne sono di più belle (vedi la Alting, di cui mi sono innamorato quest'anno! 8--) )

invece a mio avviso il comprensorio campitello-canazei è la zona peggiore del sellaronda..sono 2 catini naturali dove le piste sono tutte uguali e dove ce sempre una marea di gente perchè sempre al sole e molto facili..generalmente mentre in tutte le altre zone mi fermo sempre a girare..quella zona li la evito sempre e ci passo solo perchè devo farla per forza x fare il sellaronda..ma x me nn è il top.. :roll: :roll:

ma nn è la prima volta che lo dico..x me è cosi..è poi la zona della val di fassa collegata al sellaronda è molto piccola..è la piu piccola dei 4 passi..

Lollo83 ha detto:
robbs ha detto:
Alt! Allora, a Canazei ci sono delle belle piste, quella che dalla seggiovia Toè scende a Pecol è bellissima anche perchè la neve è sempre ottima...

Dici la col dei rossi????????

Esatto, sia nella sua variante "più pendente" direttamente giù dalla funivia, sia dalla variante "più pedalabile" dalla seggiovia Toè..lì ho sempre trovato bella neve fino a dopo mezzogiorno, contrariamente al resto delle zone del Belvedere

Vince ha detto:
invece a mio avviso il comprensorio campitello-canazei è la zona peggiore del sellaronda..sono 2 catini naturali dove le piste sono tutte uguali e dove ce sempre una marea di gente perchè sempre al sole e molto facili..generalmente mentre in tutte le altre zone mi fermo sempre a girare..quella zona li la evito sempre e ci passo solo perchè devo farla per forza x fare il sellaronda..ma x me nn è il top.. :roll: :roll:

Per me invece quello di Canazei e quello della Val Badia sono molto belli e stanno un gradino più in alto rispetto a Selva e Arabba..certo, non ci sono piste stile Gran Risa e per andare in altri comprensori devi usare lo skibus, però le piste sono belle, almeno fino a quando non si distruggono (cosa che avviene di solito prima in Rodella e poi in Belvedere)

Esattamente come preannunciato...
Saa Canazei, prendi la Bec de Roces e poi fai la prima pista verso Arabba.
Quella, con condizioni giuste, è la più bella d'Italia.

Qui qualche foto: http://www.skiforum.it/_photo/0008-foto-arabba-pordoi-lezuo.php

image-arabba-lezuo-pordoi-002.jpg

francamente non credo che le migliori del comprensorio siano a Canazei. E' vero invece che del Belvedere ricordo sempre di più la gente e gli incroci che non le piste, rimane però un ottimo punto di partenza. Una grande rossa: direi la Cir di Selva, facilmente raggiungibile. Poi quando ci hai preso un po' mano una puntata in Marmolada me la farei
:no:

Anzi dormi a canazei e vai a sciare all'alpe di lusia a moena ,dove trovi piste per tutti i livelli di cui una rossa bellissima ,la mediolanum dove sci praticamente da solo sempre anche in altissima stagione e in cui la neve rimane VERAMENTE BELLISSIMA anche alle 4 di pomeriggio ,e cosa da non dimenticare il costo dei rifugi e dello skipas è notevolmente minore che sul sellaronda. se poi ti vuoi sfidare trovi una nera bella e non troppo difficile (la fiamme oro) e una delle nere + impressionanti delle dolomiti la Piavac.