6 gennaio 2010- SAN MARTINO REGALA.

eddie

New member
Sabato 6 febbraio: finalmente una giornata da ricordare.:D

Una giornata intera a tracciare nei mitici boschetti del comprensorio di San Martino, in compagnia di E. e Whitemount , in perfetta sintonia.
Le notizie di venerdi non mi davano più di 20 cm ma una volta arrivati su e infilato il primo bosco le neve era superiore alle aspettative e nonostante non fosse polverella era veloce e mooorbida.:D:D

Tutta la mattina l’abbiamo passata tra tognola, tracciando diverse varianti dei “ruderi” e la val cigolera ululando fra i larici.
A furia di stare con i bambini mi ero quasi dimenticato della libidine di una giornata solo di fresca.

Di foto ne abbiamo pochissime e forse le posteranno i fotografi del giorno, ma più che le foto voglio sottolineare la bellezza e serenità di sciare con due amici godendosi quello che la montagna ti regala.

La seconda nota da sottolineare è il panino super-mascho della malga cigolera: salsiccia, formaggio, cipolla corretto peperoncino. Una Bomba. Buonissimo ma sconsigliato se dopo si intende risalire una pista a piedi per firmare dove nessuno è passato.

Cosi abbiamo fatto noi risalendo dallo skilift fino a cima tognola e io pensavo di vomitare il panino ...... :verde:

Chiudo con i complimenti ufficiali a E. per la forma e l’allenamento che ha. DURACELL dovrebbe essere il nuovo nickname.

Grazie ancora ragazzi per la compagnia.

Ultima modifica:
per le foto, davvero pochissime, occorrerà aspettare domani (almeno per le mie) ma intanto posso dire che i boschi della Tognola non mi hanno deluso, anzi, li ho trovati migliori delle aspettative, i migliori che abbia sciato in dolomiti (nonostante i moltissimi pillows).

Per me era la prima volta a San Martino (in inverno) ed ho scoperto un posticino davvero niente male (a mio gusto, per dare un'idea, migliore di Arabba -Marmolada esclusa- o del San Pellegrino o Val Gardena) e se si ha voglia di fare una sgambata le possibilità aumentano notevolmente! Per non parlare poi delle potenzialità della Pale ... ha però il difetto che, a quanto pare, non è facile trovarvi neve polverosa.

La giornata in sè è stata divertentissima grazie soprattutto alla compagnia: prima di tutto eravamo solo in 3 (numero perfetto) e poi perché eravamo in perfetta sintonia (almeno fino al super panino che ha "steso" i 2/3 del gruppo :DDD )

Ho apprezzato tantissimo essere guidato da 2 "local" e quindi non dovermi preoccupare degli itinerari ... ooohhh che relax!!!

Grazie quindi a eddie per aver fatto da "catalizzatore" di un'ottima compagnia e a Whitemount per averci svelato gli itinerari migliori ;)

e.frapporti in tognola
49399-tognola-6-feb-2010-frap.jpg

Quiz: Scopri l'intruso :)
Una sola foto che la neve era pesante e non potevamo fermarci...

Magico il momento in cui pensavo mi arrivasse da destra Eddie, invece era un magnifico esemplare di camoscio....
e lì ci siamo dovuti fermare a pranzo che già lo si sognava con polenta :)

.

collegamento tutto chiuso infatti l'ultima come già raccontato, abbiamo preso skilift poi a piedi lungo la pista fino in cime e discesa dalla cristiania che non era battuta, su una 40ina di cm. di neve morbida morbida.:D:D

Ma tutti così i pillows?E non li saltavate?Fan gola eh.....Eddie, mi sà che in futuro sti boschi voglio prorio conoscerli.;)

ecco le mie foto, le uniche degne di nota (non certo di qualità)

eddie sfocato (sempre velocissimo)
49417-san-martino-001.jpg

Lodovico, come suo fratello Francesco (fra sul forum), non è capace di scendere con calma ... è sempre a bomba!

in mezzo alla "ruderi"
49418-san-martino-002.jpg

in alcune zone ce n'è tanta
49419-san-martino-003.jpg