Freeride sulla Direttissima dello Spinale!

Vince

Iceman
ricollegandomi all altro post sulla settimana passata tra Marilleva e Madonna di campiglio..

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=4042

ho preferito dedicare un post a parte per questa esperienza..diciamo.."mistica"...!!:D :D

E' la seconda volta che mi reco da quelle parti..ma la prima volta il collegam cn madonna era chiuso..e cosi ciccia!ma me ne avevano parlato tanto di quella pista che quest anno sono andato su carichissimi e pronto per farla piu e piu volte!!mi avevano anche detto che era aperta...tutto a posto allora!

e invece arrivo su e la trovo chiusa..ma porca miseria!!tra l altro in condizioni penose..quasi piu verde che bianca..allora mi stavo per rassegnare..quando invece il secondo giorno e il terzo buttano giu 30cm di powder...
:sbavsbav: :sbavsbav:

e da quel giorno iniziano a spararla a tutta manetta,per 2gg di fila!
e io arrivo su dall ovetto dello spinale ma puntualmente la trovo sempre chiusa...e io che sbavo... :wall: :wall: nn è giusto!!!

cosi,dopo un giorno che sparavano e dopo i 30cm di powder decido che la pista..s aveva da fare!!la voglia mi viene salendo dalla cabinovia..e arrivato in cima prendo l insana decisione!!la mia ragazza mi da dell imbecille e mi manda a quel paese almeno un paio di volte..se la voglio fare ci devo andare da solo.. :think: :think:


cosi prendo in mano i miai fidi sci (assolutamente poco adatti a quelle condizione..sono rigidissimi e molto pesanti) e mi faccio coraggio.. :D :D
scavalco la rete che chiudeva la pista,mi metto gli sci e controllo la situazione..la pista era tutta gobbe..ancora un po pelata e cn i cumuli di neve ghiacciata sparata dai cannoni (c era meno 16 all ombra quel giorno)..

ma oramai sn li..e l adrenalina sale..cosi con un ghigno da matti inizia dal primo muro!cn me la mia fida fotocamera,deciso ad immortalare quei momenti assolutamente emozionanti..infatti la pendenza massima nell ultimo muro tocca il 65% e cmq la pista è molto impegnativa..fatta in quelle condizioni poi..era ancora piu eccitante!!

ero assolutamente in solitaria,nessuno davanti e nessuno dietro..solo alla fine nell ultimo muro trovo alcuni ragazzi altrettanto pazzi! :D

il primo pezzo scorre via benone..risento un po delle gobbe e il caldo inzizia a farsi sentire..la neve è abb morbida,ma in alcuni tratti ci sono erba e ghiaccio..i cumuli dei cannoni sn farinosi in superficie e di marmo sotto..i muri,scendendo,si fanni piu impegnativi e la pista si restringe via via..

arrivo all ultimo muro decisamente accaldato,ma molto felice e soddisfatto..l ultimo muro è quello piu pesante,piu impegnativo..passo di fianco ad un mucchio di neve sparata che era un metro abbondante piu alto di me (io sono 190cm..) e mi fermo proprio all imboccatura..qui direi che si raggiunge la pendenza massima..la neve era semighicciata o cmq dura e c era pieno di gobbe..se qua cado vado dritto in fondo..dove ce tra l altro tutta la gente in coda all ovetto.. :oops: :oops:

e cosi dopo un paio di foto mi lancio e scendo l ultimo muro tutto d un fiato..facendo però una fatica boia!!porca miseria..ripido e a cumuli..un accoppiata da matti..arrivo giu che quasi mi devo cavare la giacca!!però sono davvero emozionato...davvero tanto!!piste cm questa regalano davvero forti emozioni...e poi essendo nn battuta e quasi "selvaggia" ha ancora piu gusto..era dai primi tempi della gran risa che nn trovavo una pista cosi bella e impegnativa..

davvero un bel momento di quasi freeride!! :D :D

e ora..via cn le foto!!
 

Allegati

  • dscf0084_170.jpg
    dscf0084_170.jpg
    72.5 KB · Visualizzazioni: 902
  • dscf0085_819.jpg
    dscf0085_819.jpg
    68.7 KB · Visualizzazioni: 1,348
  • dscf0086_199.jpg
    dscf0086_199.jpg
    52.7 KB · Visualizzazioni: 978
  • dscf0087_159.jpg
    dscf0087_159.jpg
    78.6 KB · Visualizzazioni: 1,042
  • dscf0088_157.jpg
    dscf0088_157.jpg
    105.9 KB · Visualizzazioni: 988
  • dscf0089_154.jpg
    dscf0089_154.jpg
    125.7 KB · Visualizzazioni: 1,071
  • dscf0090_304.jpg
    dscf0090_304.jpg
    72.7 KB · Visualizzazioni: 888
  • dscf0091_153.jpg
    dscf0091_153.jpg
    93.5 KB · Visualizzazioni: 1,414
  • dscf0092_210.jpg
    dscf0092_210.jpg
    72.5 KB · Visualizzazioni: 1,104
quella pista è meravigliosa stupenda...io l'ho fatta l'anno scorso in condizioni buone e devo dire che hai ragione è abbastanza impegnativa...cmq e troppo bella....quest anno non l'ho fatta anche se ha campiglio ci sono andato ma il tempo era brutto e faceva freddo percio ho optato per tornare subito a folgarida......solo il tempo di fare groste-carlo magno e sono tornato....pero me la ricordero perche è troppo bella.... :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:
 

Allegati

  • campiglio007_504.jpg
    campiglio007_504.jpg
    263.4 KB · Visualizzazioni: 4,239
Ho letto poco ma nel fine settimana lo leggo meglio e mi guaderò le foto attentamente.

Sicuramente una esperienza Av-vince-nte :sbonk:
Si fa cagare, lo so... ma almeno così aiuto gli stitik...
 
Macche', magari Michela. Non ho sciato neanche un metro. Impegni di famiglia e altre cose. Spero di cominciare a sciare questo mese. Per intanto mi "godo" i vostri resoconti e foto.
 
Top