Ciao a tutti
ho comprato questi sci per questa stagione, usati fino ad oggi in neve fresca e gessata, mi trovo molto bene e volevo sapere se altri li hanno e i loro commenti..
li ho montati con TLT Vertical ST per un peso di circa 3.5 kg (169 CM) li uso per scialpinismo
Ciao a tutti
ho comprato questi sci per questa stagione, usati fino ad oggi in neve fresca e gessata, mi trovo molto bene e volevo sapere se altri li hanno e i loro commenti..
li ho montati con TLT Vertical ST per un peso di circa 3.5 kg (169 CM) li uso per scialpinismo
.
Visto che gli altri possessori, più esperti di me, fanno i timidi, ti do le mie impressioni:
E' senza dubbio un buono sci, però secondo me è un po' specifico per condizioni che in ambiente alpino non si trovano spesso (polvere).
Come ti sarai accorto è molto morbido, questo lo rende abbastanza facile (non isterico-perdona qualche errore) ma di contro non è molto preciso sul duro; tutto questo unito alla grande leggerezza altro elemento deficitario sul duro ne fa secondo me uno sci specifico per quelle magiche giornate in polvere.
Anche in salita le dimensioni non aiutano se non a galleggiare un pochino meglio sempre nelle condizioni di cui sopra.
In conclusione non lo vedo come sci "unico" (pista-skialp-freeride) ma piuttosto come un freeride puro ed allora si apre un mondo di sci certamente più performanti.
ciao
Non è per cattiveria che nessuno risponde secondo me.
Un po mi sembra che il manaslu lo abbiano in pochi qui dentro, un po la risposta ha poco senso visto che hai già lo sci e ti trovi bene e non chiedi un consiglio pre'acquisto.
anche io ho preso 2 anni fa i manaslu qui sul mercatino, 178 cm
in realtà li ho montati con attacchino ZT e mi ci trovo molto bene: vuoi la leggerezza, vuoi che preferisco uno sci "tendenzialmente" + larghetto rispetto agli stecchini, non mi ha mai deluso come aspettative
chiaramente il suo terreno di giochi è il campo libero oppure anche boschetti a patto di trovare neve polverosa, o comunque non condizioni di cartone o crosta da rigelo. sul firm va bene ed anche sulla pappa primaverile, se non è troppo profonda o umida
in salita aiuta il peso leggero, per sopperire alla larghezza che magari può essere uno svantaggio su travesi ghiacchiati dove si trova in difficoltà 8 come anche sulle piste ghiacciate o troppo dure, non da il meglio di se9
in effetti lo considero un giocattolo per giornate da polvere, anche usandolo in pista , reattivo il giusto e da godersi la discesa a velocità medie( non scednere a velocità di gigante se la pista o il fondo sono duri)
per altre condizioni uso i 7 summit, un pochino sicuramente più strutturati
buon divertimento
Non è per cattiveria che nessuno risponde secondo me.
Un po mi sembra che il manaslu lo abbiano in pochi qui dentro, un po la risposta ha poco senso visto che hai già lo sci e ti trovi bene e non chiedi un consiglio pre'acquisto.
Io ho molti amici molto felici del manaslu ma (senza averlo provato) lo trovo meno polivalente del Mt Baker SL, che costa con attacchi come il solo asse dynafit.
Insomma, secondo me costano troppo (gli sci dynafit in generale), ma il discorso prezzo è soggettivo. Visto che vendono molto hanno ragione a tenere prezzi elevati.