La mitica 3-Tre del Col Rodella

alessio92

New member
Non trovate anche voi che questa pista sia fantastica e un poco sottovalutata? Quando si arriva al Rodella molti si scapicollano per poter collezionare Sasslong, Ciampinoi, Danterceppies e Cir; io amo queste piste ma anche la 3-Tre, e amo ripeterla più e più volte; per questo prendo sempre l'albergo a Campitello quando ne ho l'occasione. Cosa ne pensate di questa gloriosissima pista??? Buona giornata a tutti

Non trovate anche voi che questa pista sia fantastica e un poco sottovalutata? Quando si arriva al Rodella molti si scapicollano per poter collezionare Sasslong, Ciampinoi, Danterceppies e Cir; io amo queste piste ma anche la 3-Tre, e amo ripeterla più e più volte; per questo prendo sempre l'albergo a Campitello quando ne ho l'occasione. Cosa ne pensate di questa gloriosissima pista??? Buona giornata a tutti

Scusa ma io di Mitica 3tre conosco solo quella di Madonna di Campiglio!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/3-Tre

la pista è molto bella, a mio avviso ha una delle nevi migliori del sellaronda, è larga, ha una variante che ne snellisce il traffico ed offre un panorama fantasico su sella e sassolungo

Si è molto bella, in particolare l'ultimo tratto che mi pare chiamino 3 tre agonistica, anche se spesso piena di gente. Per me che parto di solito dalla valgardena xò è solo un gran bel passaggio andando verso arabba a farmi le..."altre 3" fodoma porta vescovo e variante di ornella che considero veramente fantastiche...

non direi proprio "mitica" ma non mi dispiace, soprattutto la variante facile, permette gran curvoni molto godibili e poi prima di arrivare al Lupo Bianco prendere giù a destra per Canazei Paese, tratto di pista che regala sempre gran soddisfazione

fatta alle 2.00 am di notte con plenilunio: bellissima!

Ultima modifica:
Allora vorrà dire che sono strano io, infatti anche a mio padre piace molto ma considera di gran lunga migliori le piste che ci sono lì intorno!!! Di solito parto da Campitello, scendo dalla funivia, è la prima pista che faccio e mi entusiasma alla grande, soprattutto i mammelloni che ci sono all'arrivo della telecabina da Pian Frataces. Il pezzo quasi piano offre un gran bel panorama, poi riprende con le due varianti, io scelgo l'agonistica, dove si possono tirare dei bei curvoni.

Per rispondere a Dudino: i punti di forza secondo me sono il panorama, la conformazione della pista che permette di tirare e di condurre senza prendere troppa velocità .

La pista di per sé è bella per il panorama, ma il primo tratto è tutto in contropendenza, cosa che, almeno per me, è molto fastidiosa, poi sarà che ultimamente non ho trovato neve di qualità (non so perché è sempre un po' più molle di quella che trovi in cima) ma non è una pista di quelle che "non vedo l'ora di fare"...

Provata sabato partendo dal Col Rodella e mi piaciuta piu del solito ma non la metterei tra le piste migliori.
Peccato che a fine giornata sia spesso rovinata.