Comprensorio con le piste più tecniche ?

Difficile dare una risposta precisa. Penso che ogni skifoso abbia la sua preferita. Non so personalmente potrei citartene tre che mi piacciono in particolare:
1. Livigno la Giorgio Rocca (anche se Livigno lo adoro tutta)
2. Lenzerheide: la Silvano Beltrametti
3. Andermatt-Gemsstock: la Bernhard Russi

Dipende... intendi dire quale è il comprensorio in cui ci sono piste molto tecniche e difficili da scovare tra altre più abbordabili , o quale, in proporzione alle piste esistenti, vede una netta preponderanza di piste difficili o comunque "tecniche"?

Nel primo caso ti direi La Thuile (piste nere da 2200 a 1400 tutte belle e toste, con la perla della "3"), Madesimo (Canalone e Interpista) , Chiesa Valmalenco (Thoeni e Nana) , Aprica (Pistone Magnolta e Benedetti, se aperta) , ma praticamente ogni località invernale blasonata ha la sua pista tosta ... Campiglio, Cortina, Plan de Corones, Sesto, alta Badia, Moena, ecc ecc
Nel secondo caso invece di direi Domobianca, Colere, Spiazzi di Gromo, Ponte di Legno, Sesto (Croda rossa), Moena, Alba di Fassa...

.

Ogni comprensorio ha la sue piste tecniche di cui va fiera, ma a volte sono sparse in qua e in là.

Credo però che la più alta concentrazione (in termini di numero e di vicinanza una all'altra) di piste tecniche sia a Cortina-zona Tofana.

Dopo 3 ore che ci scii, le gambe dicono basta!!

E' difficile fare una classifica però a mio parere indicherei in linea di massima (anche perchè poi sono valutazioni soggettive)
Cortina - zona tofana
Plan de Corones
Arabba
Sestriere
e a seguire
Livigno e Madonna di Campiglio

Saluti

Sestriere, quanto meno le più tecniche di tutto il nord - ovest piemontese!!

E' vero...come detto sopra. Ci ho sciato un anno con neve estremamente ghiacciata, in quelle condizioni veniva moltiplicato la difficoltà di alcune piste.Per non parlare della G.Agnelli preparata la mattina per la gara di slalom dove sinceramente non ero in grado di rimaner in piedi:-?