informazioni su andalo

nestle

Active member
ciao a tutti, dopo domani parto per andalo!

per chi la conosce vorrei alcune informazioni ;)

starò in un hotel non vicinissimo alle piste (dicono 600mt) ed è servito dalla fermata dello skibus davanti l'hotel (frequenza ogni 20 minuti).

come funziona lo skibus? ferma ad ogni albergo? è affidabile o rischio per il ritorno di stare un'ora ad aspettare? Ve lo chiedo non per paranoie varie, ma qui in centro italia non siamo molto organizzati e le famose navette che partono dagli alberghi sono un po' randomiche...

inoltre, la sera c'è da fare qualcosa ad andalo? mi basterebbe anche un piccolo pub dove bere una birra... consigli?

grazie mille ;)
 
Ciao, io sarò li domenica in giornata!
Per lo skibus non so, per la sera locali ce ne sono e durante feste organizzano anche qualcosa in piazza, tipo vin brulè, etc.......
 
Ciao, io sarò li domenica in giornata!
Per lo skibus non so, per la sera locali ce ne sono e durante feste organizzano anche qualcosa in piazza, tipo vin brulè, etc.......

anche io starò li da domenica a giovedi...

ottimo allora, spero di trovare qualche locale carino ;)

se qualcuno ha info/esperienze della navetta mi dica pure ;)
 
Ciao, io sono 3 anni che vado ad andalo e per quello che posso dirti, beh è un posto davvero carino e si respira la tipica aria da paesino di montagna, per quanto riguarda lo "skibus", sono i normalissimi autobus di città che passano comunque ogni 20/25 minuti.
In che albergo stai?
 
Ciao, io sono 3 anni che vado ad andalo e per quello che posso dirti, beh è un posto davvero carino e si respira la tipica aria da paesino di montagna, per quanto riguarda lo "skibus", sono i normalissimi autobus di città che passano comunque ogni 20/25 minuti.
In che albergo stai?
hotel piccolo...
ma in questi autobus si può salire con gli scarponi ai piedi? fermano davanti ogni albergo?
 

.

Si, ci puoi salire tranquillamente con sci e scarponi, non fermano davanti ogni hotel però le fermate sono abbastanza vicine l'una con l'altra e poi basta che appena arrivi ti informi degli orari delle corse e così eviti inutili attese anche perchè sono abbastanza puntuali.
Magari quando torni fammi sapere in che condizioni sono le piste, io salirò la settimana dal 10 al 17 gennaio all'hotel Diana.
 
ciao, l'autobus passa ogno 20 minuti ca. a determinate fermate. all'ufficio turistico puoi prendere il depliant con gli orari e il percorso.
ci sono dei pub ad andalo, un paio ma niente di speciale a differenza dei ristoranti.....

vi aggiorno sulla situazione delle piste.

fondo iper ghiacciato per la pioggia del 23/24 dicembre. il 30/31 ha piovuto, mentre in cima ha nevicato ma poco. vi consiglio di sciare nelle ore mattutine, 8.30-12.30 in quanto le piste cominciano a rovinarsi già dopo 2 ore.
cmq da lunedì è prevista neve a partire dai 1000m per 3/4 gg.
 
io mi fermo a molveno. Parto domani. Passano anche da li gli autubus, vero? poso raggiungere le piste in macchina da Molveno? e dotato di parcheggio l'area antestante agli impianti?
 
Vi scrivo da Andalo...

oggi giornata di sole, ovvero, è uscito a pranzo...

stamattina freddino.

neve buona fino alle 11, poi ha iniziato ad uscire fuori il ghiacchio...

alle 12 ho smesso, troppo ghiaccio.

molta gente sulle piste anche se poche code agli impianti... abituato all'appennino è un sogno da questo punto di vista..
 
Stavo pensando anch'io di farci un salto un fine settimana...quindi aspetto le tue impressioni al ritorno!:D

ti aggiornerò...

per ora ho visto solo poche piste, era da un po' che non sciavo, avevo bisogno di riprendere un attimo la mano.

da quel che mi è sembrato però non sono male, piste non difficili, ma rese pericolose nei muretti dal ghiaccio.
 
aggiornamento...

oggi un po' meglio, meno ghiaccio ma molta gente.

ho sciato quasi tutta la mattina dalla cima (c'era nebbia però) fino a giù passando per olimpica 3 cacciatori e olimpica 1.

dalle 8 e 30 alle 11 bella neve, dopo ha iniziato a peggiorare, ma comunque era sciabile.

il ghiaccio sotto èquello dei giorni scorsi, quando ha piovuto a natale.

ogni notte lo ricoprono battendo la pista ma dopo qualche ora di passaggio di sci e snowboard riesce fuori.

stanno cmq sparando, spero per coprire i punti peggiori.
 
Top