Schhhhhiando sul ghiaccio dello Ski Center Latemar
Passo Feudo
Passo Feudo: collegamento tra le piste di Pampeago e quelle di Predazzo.
Da un bel po' di tempo non tornavo a Obereggen - Pampeago - Predazzo. Lo Ski Center Latemar me lo ricordavo come un comprensorio molto carino "esteticamente" ma che a fine giornata ti dava l'impressione di non aver sciato granchè.
Il Latemar visto dal Passo ReiterJoch.
Ecco ho modificato la mia opinione, in positivo, nonostante le piste ghiacciate ad un punto tale che in alcuni punti appariva il grigio del ghiaccio puro.:??:
Diciamo che grazie alle 5 piste "lunghette" il comprensorio non è male. Oberholz, Absam, Pala di Santa, Monte Agnello quando c'è poca gente e Cinque Nazioni sono piste sufficientemente lunghe. Le altre sono troppo corte.
Ho provato anche la nuova pista Torre di Pisa: il primo muro è impressionante, ripidissimo e ghiacciato. E' una pista fatta da due muri intervallati da una pausa. Poi si ritorna sulla Cinque Nazioni.
Tutto sommato ho alzato la mia valutazione sullo Ski Center Latemar.
Una delle varianti impegnative della Cinque Nazioni che da Passo Feudo scende fino al Gardonè di Predazzo, Valle di Fiemme.
Giornata con bel sole il mattino e zero visibilità il pomeriggio
Obereggen: belle piste, bei impianti panorama da favola;
Il Latemar visto dalla seggiovia Absam - Meierl di Obereggen.
Obereggen
Sulle piste da sci di Obereggen, Alto Adige.
Stazione di valle della seggiovia quadriposto Obereggen.
Pampeago: buone piste sul monte Agnello, buoni campi scuola;
Il carosello di piste da discesa del Monte Agnello, Pampeago.
Piste da sci che collegano Obereggen con Pampeago.
Predazzo: piste tecniche e panorama da favola al Passo Feudo.
Passo Feudo

Passo Feudo: collegamento tra le piste di Pampeago e quelle di Predazzo.
Da un bel po' di tempo non tornavo a Obereggen - Pampeago - Predazzo. Lo Ski Center Latemar me lo ricordavo come un comprensorio molto carino "esteticamente" ma che a fine giornata ti dava l'impressione di non aver sciato granchè.

Il Latemar visto dal Passo ReiterJoch.
Ecco ho modificato la mia opinione, in positivo, nonostante le piste ghiacciate ad un punto tale che in alcuni punti appariva il grigio del ghiaccio puro.:??:
Diciamo che grazie alle 5 piste "lunghette" il comprensorio non è male. Oberholz, Absam, Pala di Santa, Monte Agnello quando c'è poca gente e Cinque Nazioni sono piste sufficientemente lunghe. Le altre sono troppo corte.
Ho provato anche la nuova pista Torre di Pisa: il primo muro è impressionante, ripidissimo e ghiacciato. E' una pista fatta da due muri intervallati da una pausa. Poi si ritorna sulla Cinque Nazioni.
Tutto sommato ho alzato la mia valutazione sullo Ski Center Latemar.

Una delle varianti impegnative della Cinque Nazioni che da Passo Feudo scende fino al Gardonè di Predazzo, Valle di Fiemme.
Giornata con bel sole il mattino e zero visibilità il pomeriggio

Obereggen: belle piste, bei impianti panorama da favola;

Il Latemar visto dalla seggiovia Absam - Meierl di Obereggen.
Obereggen

Sulle piste da sci di Obereggen, Alto Adige.

Stazione di valle della seggiovia quadriposto Obereggen.
Pampeago: buone piste sul monte Agnello, buoni campi scuola;

Il carosello di piste da discesa del Monte Agnello, Pampeago.

Piste da sci che collegano Obereggen con Pampeago.
Predazzo: piste tecniche e panorama da favola al Passo Feudo.