INSIDE Emotional Freeski: il reportage e le foto- P.sso S.Pellegrino TN 12 dic 09

Fabio

Member
Staff Forum
REPORT
INSIDE
Emotional Freeski
Sabato 12 Dicembre 2009
Funivia Col Margherita
P.sso S.Pellegrino TN

Svegliarsi il giorno dopo l'evento con un gran dolore alla mano destra è stato sconvolgente. Ripercorrendo le ore appena trascorse non riuscivo a capire il perchè.
Non avevo sciato, non ero caduto, insomma niente di niente.
Poi mi è venuto in mente che ho compilato una cosa come un centinaio e oltre di schede test, il tutto a -10 gradi e con delle maledette penne congelate.
Tutto questo per dire che l'obiettivo è stato raggiunto e superato. Volevamo la partecipazione diretta di promoters, Guide, Istruttori, Maestri e l'abbiamo avuta.

Volevamo dei dati dai test e dalle relative schede tecniche e gli abbiamo avuti. Volevamo sciare liberi e divertirci e l'abbiamo fatto. Il tutto in un'atmosfera frivola impreziosita da contenuti tecnici di alto livello come i demo telemark e freeski del team Scarpa o come la clinic sui sistemi di autosoccorso del Gruppo Alpino della Polizia di Stato Moena.

Numerosi i partecipanti, anche se la cosa più importante è stata la polivalenza dei riders presenti. Infatti ciò che più ha colpito è stato vedere snowborders testare sia l'attrezzatura da telemark che quella da freeski alternando spesso le due discipline e dimostrando
tra l'altro anche un'ottima capacità di adattamento.
La dura giornata è poi terminata presso il Bar della funivia dove Guido e gli SkiersEmpire hanno dato spettacolo, ma questo era prevedibile....

Un Grazie di cuore a tutti i presenti che hanno contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione ma soprattutto a proporre un nuovo modo di comunicazione del Freeski.

Un ringraziamento speciale da parte di www.skiersempire.com a :
Peak Performance, Scarpa, Black Diamond, SkiTrab, Scuola Polizia di Stato Moena, Skiforum.it

Photo: Tullio Sieff

Descrizione foto:
d: Martin Riz (campione di sci alpinismo) e Deville Fabrizio
f: Davide Vitella cerca la Scarpa giusta
2396-2477: Momenti di Stand By
2398: Inflessibile sulle schede tecniche
2431-2454: Confessioni
v: John Vaia si fuma la Scarpa

46618-tul2396.jpg

46620-tul2431.jpg

46621-tul2454.jpg

46622-tul2477.jpg

46619-tul2398.jpg

46615-d.jpg

46616-f.jpg

46617-v.jpg

Yeah e roarrrr. Fabrizio, giovedì sono andato in giro per Padova alla ricerca di un negozio in grado di montare i Duke, mi sa che passerò da te la prima volta che vengo in Fassa Dolomiti. Sei motlo conosciuto, il ragazzo de "La clinica dello sci" ti conosce!

Bella festa immagino... se l'atmosfera è la stessa dello Stubai Telemark Festival ci si sente tutti amici :Y
Come va la mano destra... :DDD

Nel mio piccolo ho contribuito anche io allo ski test : ho lasciato i miei Comi vicono allo stand mentre provavo i Kuro e dopo un'ora ho trovato in mezzo ad un fuoripista uno che ci stava sciando ... ed aveva anche lasciato la carta d'identità giù allo stand per prenderli in prova... :D

Beh ... Almeno era uno con le contropalle ... :D

Share The Fat :D :D :D :D

p.s. : dal test sono rimasto molto impressionato dai nuovi Gotama ... ottimo sci polivalente : in pista va benissimo, fuori dà "in piccolo" le sensazioni del Kuro con punte sempre fuori ...

bellissima giornata peccato non avere provato il telEmark ! sarà per la prossima!

grazie cqe ai ragazzi x l' organizzazione!

rrroarrrr

Ultima modifica:
bella giornata si!

pur con le mie limitazioni (menisco andato) ho provato anch'io il nuovo Gotama (186 cm.) però solo su pista.

era il primo sci rockerato che provavo quindi vedere lo sci rialzato che continua a "sballonzolare" m'ha fatto un pò di impressione.... comunque su pista (e a tratti c'era anche neve dura) si comporta discretamente, si riesce a sciarci sopra senza problemi e la tenuta sul duro non è male (considerando che lavora solo la lamina sotto lo scarpone...) però non si riescono a tirare curvoni in conduzione come il Gotama precedente ;)

grazie a Fabrizio per l'organizzazione! :CC :CC :CC

....purtroppo non sono riuscito a provare nessuno scarpone, la misura massima era il 29 :(

.

complimenti per l'iniziativa: io ho provato i BD Verdict, trovandoli il classico sci tuttofare - ma con un ovvia prevalenza per il fuori pista - ottimo per le dolomiti.
anche con la neve che c'era in pista si lasciava portare in lunghi curvoni.
sci non facile, piuttosto duro...

a parte ciò un bravo a Fabrizio, molto gentile e disponibile, e un encomo per l'iniziaitva e la piacevole atmosfera

ho anche fatto una discesa a telemark con l'ottimo Denis come istruttore: bella sensazione, da riprovare.

Complimenti anche da parte mia agli organizzatori ....
personalmente sono riuscito a provare i nuovi Gotama, che ho trovato decisamente interessanti (buone prestazioni sia in pista che fuori), ed i KURO. Per questi ultimi le condizioni di neve non erano certo le ideal, comunque pensavo si comportassero peggio sul duro ...... ma appena la neve si smollava nei boschetti ..... danno fin troppa fiducia!!! :twisted: :twisted: :D:D

Yeah e roarrrr. Fabrizio, giovedì sono andato in giro per Padova alla ricerca di un negozio in grado di montare i Duke, mi sa che passerò da te la prima volta che vengo in Fassa Dolomiti. Sei motlo conosciuto, il ragazzo de "La clinica dello sci" ti conosce!

Bella festa immagino... se l'atmosfera è la stessa dello Stubai Telemark Festival ci si sente tutti amici :Y
Come va la mano destra... :DDD

GRANDE FABIO..GRAZIE PER LA PUBBLICAZIONE. la fiesta è stata iper!!! diciamo che stubai era di allenamento!!!! te speto!!! tu in clinicA? anche noi tutti domenica!!!!

Nel mio piccolo ho contribuito anche io allo ski test : ho lasciato i miei Comi vicono allo stand mentre provavo i Kuro e dopo un'ora ho trovato in mezzo ad un fuoripista uno che ci stava sciando ... ed aveva anche lasciato la carta d'identità giù allo stand per prenderli in prova... :D

Beh ... Almeno era uno con le contropalle ... :D

Share The Fat :D :D :D :D

p.s. : dal test sono rimasto molto impressionato dai nuovi Gotama ... ottimo sci polivalente : in pista va benissimo, fuori dà "in piccolo" le sensazioni del Kuro con punte sempre fuori ...

la storia dei moment è già la barzelletta ufficiale dello skitest

bellissima giornata peccato non avere provato il telEmark ! sarà per la prossima!

grazie cqe ai ragazzi x l' organizzazione!

rrroarrrr

per il tmk quando vuoi. alla scuola italiana sci moena dolomiti c'è un ntn point scarpa test gratuito. Puoi-potete prendervi l'istruttore nazionale stefano martinello (quello si paga) oppure arrangiarvi da soli...vi aspettiamo....mettetevi la SCARPA

bella giornata si!

pur con le mie limitazioni (menisco andato) ho provato anch'io il nuovo Gotama (186 cm.) però solo su pista.

era il primo sci rockerato che provavo quindi vedere lo sci rialzato che continua a "sballonzolare" m'ha fatto un pò di impressione.... comunque su pista (e a tratti c'era anche neve dura) si comporta discretamente, si riesce a sciarci sopra senza problemi e la tenuta sul duro non è male (considerando che lavora solo la lamina sotto lo scarpone...) però non si riescono a tirare curvoni in conduzione come il Gotama precedente ;)

grazie a Fabrizio per l'organizzazione! :CC :CC :CC

....purtroppo non sono riuscito a provare nessuno scarpone, la misura massima era il 29 :(

grande mario...per gli scarponi ci rifaremo....non preoccuparte!!!!
gotama a bombazza

complimenti per l'iniziativa: io ho provato i BD Verdict, trovandoli il classico sci tuttofare - ma con un ovvia prevalenza per il fuori pista - ottimo per le dolomiti.
anche con la neve che c'era in pista si lasciava portare in lunghi curvoni.
sci non facile, piuttosto duro...

a parte ciò un bravo a Fabrizio, molto gentile e disponibile, e un encomo per l'iniziaitva e la piacevole atmosfera

ho anche fatto una discesa a telemark con l'ottimo Denis come istruttore: bella sensazione, da riprovare.

sempre benvenuto!!!!! a presto!!!!

chi era quel telemarker vestito di grigioche ci ha supetato nella zona ravanamento nella nord?
scendeva davvero da paura.. incredibile..

Complimenti anche da parte mia agli organizzatori ....
personalmente sono riuscito a provare i nuovi Gotama, che ho trovato decisamente interessanti (buone prestazioni sia in pista che fuori), ed i KURO. Per questi ultimi le condizioni di neve non erano certo le ideal, comunque pensavo si comportassero peggio sul duro ...... ma appena la neve si smollava nei boschetti ..... danno fin troppa fiducia!!! :twisted: :twisted: :D:D

il kuro ...mmmm....quando lo proverai sulle powder...mmmmmm...non me lo porti più indietro!!!!