K2 pontoon (i nuovi sci di shane)

verbier61

New member
sul nuovo powder di gennaio 2006 c'è una breve presentazione del nuovo progetto di shane m. Dopo aver lasciato la volant per la K2 aveva dovuto rinunciare agli spatula, ma aveva iniziato a lavorare subito al nuovo progetto (inizialmente chiamato volcano). Ora i prototipi sono finalmente pronti, ed è una nuova rivoluzione: due lunghezze disponibili (179 e 189), e misure 154-130-120! niente più forme tipo sci d'acqua (alla spatula), ma ancora reverse camber. Secondo shane la coda stretta permetterà di affondare un po' facendo lavorare ancora meglio la punta... la situazione dove questi sci avranno un enorme vantaggio sui tradizionali, sempre secondo shane, sarà la crosta e la neve trasformata dal vento... situazioni ahimè molto più frequenti da trovare rispetto alla soffice powder. Si chiameranno K2 pontoon e saranno disponibili nell'autunno 2006.
 
è un pò la stessa teoria che sia ha con la coda di rondine quella di scaricare molto il dietro, comunque grande Shane :clap: :clap:
 
Sul forum K2 da quanto dice Seth li stanno provando entrambi, sia lui che Shane, e a quanto pare sarà una versione "spatula" dei Maiden.

Certo che due elementi come McConkey e Morrison a studiarsi uno sci me li vedo proprio bene!
 
Questo è il prossimo sci che ho intenzione di costruirmi:
sci%20PTV.jpg

145-132-114

Quelli delle aziende arrivano sempre in ritardo...
 
grande dav!

poi me lo fai provare vero??? :wink:

quand'e'c he ne monti uno rigido? che io a tlmk prima di riuscire ad usare quelle bestie devo apsettare un bel po!
 

.

Mi spiace ma con il tuo curriculum, non penso che te ne faro' mai provare un paio...
A meno che, riesca a trovare del kevlar da 800g/m2...

Non sono piu' difficili da usare rispetto a uno stretto, forse. In effetti avevo pensato di montare degli attacchi da discesa su uno dei miei. Magari su quelli a sciancratura inversa.
 
avrei preferito qualcosa tipo SPATULA... :sbavsbav:
questi sono solo grossi, ci sono case costruttrici che da anni fanno assi con lo stesso criterio

:prrr: :prrr:
 
ma caro discepolo bimbo OScarino... ma daiiiiiiiii


ma che DICI????


(guarda bene le misure... coda strettissima!!!!!!!!!)
 
a verdere quelle mis mi viene fame :skipasta:
cmq io rimango della mia idea, non mi piace vedere skier che saltan fuori dalla neve solo con le punte, mi gasava più lo scivolamento spatulesco.. :sbavsbav:

duman sum a cervinia a spacar sassi :wink:
userò i Tua vista la poca neve, per i Seth c'è tempo... :wink:
 
In realtà la scelta di fare la coda stretta penso sia dovuta a motivi legali.
Sembra che Volant (Atomic) abbia un brevetto sugli sci a sciancratura negativa, quindi nessun altro produttore li puo' costruire.
Secondo me, DP ha fatto degli sci con solo 1mm di sciancratura (lotus 138) proprio per evitare di avere problemi di brevetto con Volant (Atomic). Penso che K2 sia stata "spinta" a fare i Pontoon con questa sciancratura per lo stesso motivo.
In ogni caso è un'ottima idea la coda stretta.
 
Sono fatti con legno, fibra di vetro e epoxy come tutti gli altri sci...

Eh si, da questa estate. Forse li faro' prima della fine della stagione, pero' appena un po' piu' stretti.
 
solo 600 euro :think: il dollaro è veramente debole! o sarà che la costruzione IN CINA costa poco :wink: .... io al momento mi tengo ben stretto i sanouk.....
 
Top