dynafit zzeus o scarpa skookun....cosa ne dite?

tajet

New member
ciao a tutti, ho intenzione di comprare uno scarpone da alpinismo....che mi faccia ben godere la discesa però........che è il motivo per cui si fa tanta fatica a salire.
ho due buone offerte per i due paia di scarponi che ho citato nell'oggetto. purtroppo non sono ancora riuscito a provarli e in particolare lo skookun non conosco nessuno che lo abbia o che lo abbia almeno provato.
lo zzeus invece ho un amico che lo usa e me ne ha parlato molto bene!!
ah.....volevo che avesse anche l'aggancio per l'attacchino(...non si sa mai cosa ci attende nel futuro...!) altrimenti avrei preso lo scarpa typhoon ad occhi chiusi!
vi ringrazio....ciao ciao.:AFF:

ad occhi lo skookum é identico al typhoon differisce solo per la predisposizione Dynafit!!!!

ergo se hai provato il typhoon e sei comodo....lo skookum ti va a pennello....

prendi come indicative le mie parole e aspetta chi puo risponderti meglio di me!!!!!

sono due scarponi che servono due tipi completamente differenti di piede... o ti va bene uno o ti va bene l'altro, quindi provali entrambi e lascia decidere al tuo piede!

non ho capito io adesso.....ma sono diversi(intendendo lo skookun con lo zzeus) come calzano nel piede(pianta larga....stretta ecc.)o come caratteristiche tecniche e quindi come camminata, sciata(si insomma, uno più duro,rigido, l'altro più morbido...).

tornando al paragone typhoon skookun a me hanno detto che lo skookun è molto ptù morbido rispetto al typhoon, pertanto volevo sapere se qualcuno lo ha provato e conferma questa tesi o al contrario la confuta.
grazie.......

generalizzando molto: zzeus per piede a pianta stretta, skookum per piede a pianta larga... poi ci sono molte eccezioni, ma quel che volevo dire è che la forma dello scafo è veramente molto diversa e se a uno va bene lo zzeus è difficile che vada bene lo skookum e viceversa......

ok....grazie verbier.....e questo mi mporta a indirizzarmi sullo skookun.......se qualcuno lo ha provato e mi sa dire le sue sensazioni sarenne ottimo....non vorrei trovarmi con uno scarpone "mollo"...che quando si spinge sulla linguetta "sfonda"!!!!non so se mi spiego....

ok....grazie verbier.....e questo mi mporta a indirizzarmi sullo skookun.......se qualcuno lo ha provato e mi sa dire le sue sensazioni sarenne ottimo....non vorrei trovarmi con uno scarpone "mollo"...che quando si spinge sulla linguetta "sfonda"!!!!non so se mi spiego....

Ciao
Ho provato "a secco" sia skookum che il typhoon, entrambi ottimi nelle finiture. Lo skookum è un bello scarpone a 4 ganci, fascia molto bene il piede, ha la suola "rockerata" :) quindi molto comodo per camminare,e ha anche la fascia booster. IL typhoon ha la stessa calzata, è un pò più rigido e orientato più al freeride.
Io ho optato per quest'ultimo perché uso molto diamir o baron (per questo prossimo inverno) con sci larghi da fr. Se si opta per una soluzione "sci largo + attacchino" penso sia una ottima scelta lo Skookum, come rigidità paragonabile all' Axon/Endorphine.
Ciao!