la sacca di quest'anno

verbier61

New member
OK propongo una classica:
cosa mi metto quest'anno?
Io (incrociando le dita, 2/3 sono ancora in arrivo) dovrei avere
188 BRO model (PMgear USA, vedi foto)
190 Jak (Karhu, ma montati con freerides, vedi foto)
176 Gotama (volkl, vedi foto)

bigbros.jpg

jak-b.jpg

jak-t.jpg

volkl%20510-41.jpg

suicidio ha detto:
I karhu nn sono da telemark?

teoricamente si!! in pratica sono identici ai mothership della line e il modello 03/04 era in supersaldo a 189 $ da evogear... molti miei amici di TGR si sono buttati e i primi commenti (dalla bianca argentina...) sul loro uso "alpino" e non telemark sono stati tutti OK. Un mio collega li sta ritirando per me in questi giorni dal magazzino evogear a seattle...... :roll: speriamo!!!

Al momento:
1. Dynastar Legend 8000 178 montati Look,
2. Smith 193 sempre montati Look...

da decidere per un pò di sano alpinismo....

1.penso un paio di Dynastar 4600 o rossignol B2 con attacchino dynafit. (però dopo Natale... altrimenti rischio di essere spedito fuori da casa!!!)
2.cambio attacchi ai Legend e metto su un paio di diamir... dipende come mi trovo nello stretto con gli Smith....(spero questa soluzione che è anche la più economica!!!!)

.

Verb, mi sembri molto ottimista sulla quantità di neve:smile:
niente sciettino più striminzito......speriamo bene

io nel saccone ci metto
gotamino 183 (per le giornate epiche)
pockettone 175 quasi alla frutta (con diamir per scialpinismo)
public enemy 169 se arriva (per le giornate con poca neve)

in panchina il gloriosissimo Arno Adam 194 a fiorelloni

peace and powder

Lele ha detto:
da decidere per un pò di sano alpinismo....

1.penso un paio di Dynastar 4600 o rossignol B2 con attacchino dynafit.

ti interessa un paio di B2 (mi sembra 170) con freerides? Li vuole vendere un mio amico

verb, vedo che il tuo gotamino non è neanche un pò sbrecciato....Io è meglio se non metto la foto dei miei.....a me si stono staccati dei bei pezzettoni sia del sopra che del bordo in finto legno :cry:
funzionano sempre bene però

gota, la foto NON è dei miei!!!! figurati se stanno così bene!! è un'immagine che ho pescato da google!

lele, devo informarmi xchè non sono miei. Appena so qualcosa ti mando un mail

Lele per lo scialpismo prenditi dei pocket...sono leggerissimi e se trovi della polvere o della pappa sono molto meglio del B2. Unico neo le diagonali ghiacciate in salita e le code nei dietro front danno un pelino noia ma in discesa non c'e paragone. Io c'ho fatto 15 scialpinistiche l'anno scorso e ne sono rimasto entusiasta

gotamart ha detto:
Lele per lo scialpismo prenditi dei pocket...sono leggerissimi e se trovi della polvere o della pappa sono molto meglio del B2. Unico neo le diagonali ghiacciate in salita e le code nei dietro front danno un pelino noia ma in discesa non c'e paragone. Io c'ho fatto 15 scialpinistiche l'anno scorso e ne sono rimasto entusiasta

sono stati i miei primi sci larghi.... e ce li ho ancora!!!
Per lo sci alpinismo stavo cercando qualcosa che mi stuzzichi un pò... al momento uso i tracker con le pelli... vanno bene per percorsi corti (al max 2 ore...) e non troppo impegnativi, quest'anno provo a mettergli dei rampa per le salite più ripide...
Non mi piacciono i diamir, soprattutto sugli sci larghi... ti portano troppo in alto rispetto allo sci, e il mio ginocchio non è molto d'accordo in merito :lol:

gotamart ha detto:
Lele per lo scialpismo prenditi dei pocket...sono leggerissimi e se trovi della polvere o della pappa sono molto meglio del B2.

d'accordo per la polvere, mentre sulla granita in effetti mi ero trovato meglio con B2, B3 e i vecchi intuitive che avevo prima. Ma sono opinioni molto personali.... e sulla leggerezza dei PR una volta in spalla non si discute!

effettivamente il diamir rialza un pochetto...alla fine però il b2 è molto più pesante anche se ci monti gli attacchini della dynafit (io poi dell'attacchino continuo a non fidarmi....) Io ho fatto 3 stagioni di scialpinismo con i bandit XX 191 (che erano dei bei mattoni) e adesso col pocket è un altro mondo in salita e discesa. comunque un mio amico è entusiasta dei b2 come sci da scialpinismo e lui li preferisce ai pocket, per cui è come al solito questione di gusti :roll:

com'e' il tracker nei diagonali? mi ha sempre dato l'impressione dei trampoli :smile:

notizia dell'ultima ora..... Volkl ha esaurito i gotama in 183 e 190 :shock: . Quelli che sono nei negozi, in poche parole, potrebbero esere gli ultimi perchè in fabbrica non hanno più scorte. Certo, potrebbero anche decidere di produrne altri :think: , ma adesso comanda la K2 e potrebbero decidere di andare a farli in cina!!! :wall: