sci da powder-freestyle-backcountry

LuKe

Member
:shock: HELP :shock:

X ora i candidati sarebbero i K2 SETH VICIOUS e i SALOMON TENEIGHTY GUN...ma ho bisogno di consigli...sono uno sciatore 16enne esperto in pista ma in neve fresca ho pochissima esperienza...pensavo quindi a degli sci nn troppo lunghi (io sono alto 1.70 e peso 56 kg) e ben manovrabili...considerato poi ke io li userei molto anke in park nn vorrei dei palettoni esagerati (come quegli sci leggendari ke corrispondo al nome di volkl SUMO)....

GRAZIE X I CONSIGLI VI ASPETTO

i SUMO sono delle cose assurde...189 cm x 125 mm nel punto + stretto...se per sbaglio mi avventuro in una pista battuta sono morto...è come avere 2 snowboard ai piedi...gli altri sci sono in misure tipo 165cm o 169cm...molto più umani x me...considerato ke vengo da dei crossmax 10 e crossmax V12...

ciao luke

i sumo li fanno solo 175....i sanouk invece solo 193! yeah

visto che sei leggerino io andrei sui gun.....le persone leggere si trovano sempre benone

tutti e due ottimi sci comunque

ah già 175 nn 189...cmq x me è cmq troppo...i GUN sono dei bellisimo sci...nn so esattamente come rendano in powder xò...sapete questo week end ho intenzione di comprarli e farmi il canalone staurnies di cortina...è una pista bella ripida...sui 50/55 gradi di pendenza con la neve fresca e ho bisogno di atrezzi affidabili...cmq io ho sempre avuto sci salomon (anke i crossmax di sto anno)...forse è meglio restare sulla marca...cmq devo ancora decidere

GRASSIE A TUTTI, attendo ancora consigliiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! :D :D :D

.

ehi gotamart a proposito di sumo e roba grossa quardati un pò il sito...
www.ski-bilek.de scusa mà non sò inseerire il collegamento..
mi sà che trovi delle cosine che ti piacciono.... :wink:

in fresca nn sbagli sicuro con i GUN e poi penso li facciano anche alti 165, invece i K2 la misura più corta il 169 dovrebbe essere alta 175 effettivi

io adesso ho preso questi e mi trovo da dio

PUBLIC ENEMY

The Enemy has gone Public. Taking over where the original had left off, the all new Public Enemy is a 3rd generation twin tip designed for pipe, park and anywhere else the streets take you. Developed by the band of misfits called the K2 team, the Public Enemy features new ABS sidewalls and 2.5mm wider steel edge for added durability for that midtown subway handrail you've been dying to slide. Cool .45 Automatic shell casing tip and tail rivets make the extremities bullet proof and urban graffiti p-tex die-cut top are truly unique. Believe the hype.

PERFORMANCE: Expert
DIMENSIONS: 118/85/109
CONSTRUCTION: Torsion Box
FEATURES: Twin Tip, Triaxial Braided, ABS Sidewall, Tip/Tail rivets
SIZES: 159, 164, 169, 174, 179

beh cmq le marche che fanno sci del genere che cerco io sono poche alla fine.... K2, salomon...le altre purtroppo nn posso considerarle nn avendo i rivenditori vicini...comunque io nn ho molta esperienza in powder...vengo da dei poveri salomon dell'800 sacrificati x il fuoripista...quindi sarebbe comunque un gran cambiamento...in pipe ho già + esperienza ma nn sono mai andato oltre il 360 mute grab...non sono un gran manico insomma...

L'IMPORTANTE è che gli sci reccano la velocità in fresca

i gun sono sicuramente più facili, e tu essendo così leggero non dovresti portarli troppo velocemente al loro limite. Comunque il consiglio migliore è sempre quello: PROVALI prima! affittane un po' e vedi con quali ti trovi meglio. vicious e gun sono sci molto diversi... e ovviamente non sono l'unica alternativa!

LuKe ha detto:
ah già 175 nn 189...cmq x me è cmq troppo...i GUN sono dei bellisimo sci...nn so esattamente come rendano in powder xò...sapete questo week end ho intenzione di comprarli e farmi il canalone staurnies di cortina...è una pista bella ripida...sui 50/55 gradi di pendenza con la neve fresca e ho bisogno di atrezzi affidabili...cmq io ho sempre avuto sci salomon (anke i crossmax di sto anno)...forse è meglio restare sulla marca...cmq devo ancora decidere

GRASSIE A TUTTI, attendo ancora consigliiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! :D :D :D

ma non è un po' presto per mettersi a fare canaloni :think:
non discuto le tue capacità, ma l'innevamento!

beh di neve è stata una sorpresa ma su al Cristalo ci sono già 1m e 30cm...sono più ke sufficenti...spero ke questo anno sia buono x la neve...

comunque mentre ero fuori mi sono venute in mente parekkie domande...tipo...ci sono sci da freeride tipo i DINASTAR LEGEND 8800 ke sono sicuramente + adatti come sci puramente freeride...e vanno a cannone (li ho provati x un giorno) su tutte le nevi, anke quella da me + odiata...quella con la crosta...insomma sono delle spade e sfondano la crosta...mi chiedevo se anke sci tipo i TENEIGHTY GUN (mi sa ke saranno loro i prescelti) hanno queste caratteristiche o sono più sci da neve farinosa o trasformata (quella da me amichevolmente chiamata ''la pappa d'aprile'') ke galleggiano??

insomma sono domande importanti...anke xkè i GUN nn hanno la tanto famosa e pregiata anima in legno ke cntraddistingu gli scietti da freeride pro...hanno una cosa che si kiama ISOCELL...non so sinceramente come sia la resa di questa materia anke se unita in combinazione con il TITANIO...non so proprio anke xkè i POCKET ROCKET non avevano questa strana materia al loro interno credo....

insomma come rendono sti benedetti GUN-POCKET ROCKET sulle nevi difficili????

Scorso anno sciato con i PR su neve mezza powder mezza crosta e sembrava di bersi un bicchiere d'acqua. Isocell? SOlo un brutto rumore ma se scii con l'MP3 no problem. Sono sicuramente facilissimi su tutte le condizioni soprattutto con il tuo peso ... se poi vai alla Seth Morrison è un altro discorso. La velocità non la digeriscono granchè

capito....grazie mille siete veramente fantastici!!!!!

in effetti con il mio peso piuma (56 kili non sono tanti...ma ho solo 16 anni!!!) credo ke uno sci troppo largo (più di 90 cm al centro) sia sprecato...basta di meno x tenermi a galla!!!!

comunque sciare sulla crosta rimarrà sempre una delle cose x me + difficili...non so x voi...