Piste Passo S.Pellegrino, come sono?

powder

peace and powder
Domenica vado in pista con il maestro in quel di passo S. Pellegrino, aggiornamento organizzato dal CAI di vicenza.
io non ci sono mai stato, come é? facciamo tutta la giornata dalle 8.30 alle 16.00, e se ce neve fuori, ed e facile visto Barabba :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: , faremo anche del sano fuoripsta ce ne sono?
se si sono carini? Grazie mille a tutti.
Peace and Powder

a me piace molto San Pellegrino...non ho mai fatto il fuoripista... ma dovrebbe essere ottimo visto che ci fanno anche un raduno Telemark-Freeride....

powder ha detto:
Domenica vado in pista con il maestro in quel di passo S. Pellegrino, aggiornamento organizzato dal CAI di vicenza.
io non ci sono mai stato, come é? facciamo tutta la giornata dalle 8.30 alle 16.00, e se ce neve fuori, ed e facile visto Barabba :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: , faremo anche del sano fuoripsta ce ne sono?
Peace and Powder

Ci sono stato parecchi anni fa, e con un innevamento tra i peggiori mai visti.
Ottime piste, belle varianti e tenute maniacalmente, tanti cambi e spazi larghi, quindi anche se è affollato ci si scia bene, in fuoripista mi è parso un po piatto, ma non so dirti di più perchè quando sono andato la di fuoripista non se ne poteva fare. Vista spettacolare!

Un posto dove fermarsi, andando verso il passo, è Moena, ci sono un paio di piste che meritano davvero

powder ha detto:
Peace and Powder

Si ce ne sono...anche dalla cima verso Falcade...poi ci saranno molte piste chiuse quindi...attenzione perchè lì mi sembra che vigilino parecchio...ma se siete in gruppo..l'unione fa la forza! :roll: :wink:

Teo ha detto:
powder ha detto:
Peace and Powder

Ci sono stato parecchi anni fa, e con un innevamento tra i peggiori mai visti.
Ottime piste, belle varianti e tenute maniacalmente, tanti cambi e spazi larghi, quindi anche se è affollato ci si scia bene, in fuoripista mi è parso un po piatto, ma non so dirti di più perchè quando sono andato la di fuoripista non se ne poteva fare. Vista spettacolare!

Un posto dove fermarsi, andando verso il passo, è Moena, ci sono un paio di piste che meritano davvero

beh forse sei stato in un periodo sfigato....generalmente l'innevamento è il pezzo forte di San Pellegrino... di solito è perfetto e le piste sono tra le meglio tenute delle Dolomiti... quest'anno hanno fatto vari impianti nuovi... ma mi sa che il 3/12 sarà aperto solo metà comprensorio...son un pò testardi da quelle parti...aprono tutto solo con il ponte dell' 8/12

Il S. Pellegrino è noto per essere un posto molto freddo, quindi se la neve c'è si mantiene per molto tempo..a me non piace tantissimo, dal lato del Costabella le piste non sono molto lunghe..dal lato del Col Margherita non sono mai stato..però negli ultimi anni hanno fatto un po' di migliorie, bisognerebbe ritornarci per verificare..

grazie x tutte le info, speriamo che ne venga giù perchè le piste sono ok, ma i fuori sono ancora poveri... :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:
per le multe no problem andiamo in giro con un maestro di sci local :lol: :lol: :lol:
hola e peace and powder

Ci sono fuoripista segnalati nella Bibbia del Gallo. Partono da dove arriva la seconda seggiovia di Falcade e scendono appunto nei boschetti verso Falcade.
Se c'è tanta neve ci sono bei pendii a fianco della nuova seggiovia Laresei.
Anche di fianco alla pista del Col Margherita è possibile divertirsi in fuoripista... Ho provato anche io li, il 29 novembre dell'anno magico 2003.

la neve cera circa 30cm di fresca ma non cera il fondo per sciare bene fuori.
le piste mi hanno un po' deluso tanto piattine, almeno quelle che erano aperte nella zona di col Margherita e verso Falcade, zona buse.
nel pomeriggio siamo andati dalla parte opposta verso cima Uomo, ma non fino in cima perchè l'impianto alto era chiuso, e ci siamo divertiti un po' in fresca.
Il maestro poi era molto in gamba, in oltre è anche guida alpina e d'estate gestisce il rif. Brentari a cima D'asta. E' originario di Valdagno-Recoaro, la classica persona con la quale staresti a parlare di montagna per ore. :sbavsbav:

ma dai powder...che ci vai a fare in pista!!! :no:
vergognati!!!! :wink:
invece metti l'imbrago gia' adesso che a fine stagione facciamo holtzer, joel, parete nord marmolada, !!!!!
hahahaha!!!!!

ciao beo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vediamoci dopo che programmiamo :think: SERIAMENTE il ponte.
gg. 1 marmolada.
gg. 2 portule.
gg. 3.val mezdi'/o val setus ti propongo
gg. 4 "nuovo itinerario" / senti in giro che tu hai + ganci
gg. x pausa da inserire nel programma

(la val. mezdi' o setus si potrebbe fare con martino se la neve lo consente, il gg. dopo la marmolada dormendo in una bettola a pochi schei...o in un bivacco se vuoi....hahah!!!
chiamami dopo i simpson che beviamo un caffe' e facciamo un rogramma serio!!!!

ciao!
!
!
:D :D :D :D :D :D :D :D