Salei e Belvedere - 8 Novembre 2009 - Prima dolomitica

irebec

Fassano
Grande indecisione questo weekend. Sabato ero impegnato , domenica tutte le previsioni mettevano brutto . Inoltre mi sono giunte voci che al Tonale ed a Solda, pur essendo nevicato bene, il fondo non era assestato e si toccava molto rischiando di rovinare gli sci o farsi del male..

Inoltre avendo venduto praticamente tutti gli sci tranne i Praxis e non essendo ancora pronti quelli nuovi, ero sprovvisto di sci pellabili.. a parte i Phat Luv di mia moglie :evil:

Con Simone allora ci è venuta in mente di lasciare un'auto al Lupo Bianco, salire con l'altra al Passo Sella e provare a fare il famoso fuoripista "Salei" che da tanti anni volevo fare ma non ne avevo mai avuto l'occasione ed incredibilmente siamo riusciti a farlo con fondo abbastanza buono (non abbiam mai toccato) e neve discreta anche se un pò ventata !

Ecco come si presentava il Lupo Bianco e la zona sotto la Lasties:

IMG_8207.JPG

IMG_8209.JPG

le sensazione era surrerale... il clima era invernale (potrebbero tranquillamente dare inizio alla stagione) ma in una zona solitamente caotica come il Col Rodella regnava il silenzio ..

IMG_8218.JPG

IMG_8219.JPG

parcheggiata l'auto al rifugio Valentini ci siamo incamminati in cresta a piedi .. trovando anche un pò di sole..

IMG_8222.JPG

IMG_8224.JPG

Il Sella è quasi pronto.. ancora 50cm e forse potrebbe diventare agibile..
IMG_8229.JPG

IMG_8236.JPG

IMG_8239.JPG

Affrontiamo il primo pendio che, anche se non superpolveroso, è comunque molto divertente
IMG_8241.JPG

poi ci inoltriamo nel boschetto dove sorprendentemente il fondo è buono e non tocchiamo mai
IMG_8244.JPG

IMG_8245.JPG

IMG_8247.JPG

IMG_8254.JPG

IMG_8252.JPG

L'ultima parte decidiamo di affrontarla in pista per non rischiare
IMG_8258.JPG

e la pista del Lupo Bianco è un bel fuoripista...
IMG_8262.JPG

Recuperate le auto, decidiamo di salire al Pordoi lasciando un'auto al Pecol
IMG_8264.JPG

l'idea , forse un pò azzardata , era di risalire sci in spalla per il sentiero estivo verso Col del Cuc per poi scendere lungo la pista verso Pecol.. ma a piedi lungo il sentiero estivo la neve era ormai troppo alta e si sprofondava fino ad oltre il ginocchio (mai più senza pelli ad inizio stagione :evil:)...

Per cui abbiamo deciso di tornare indietro, andare verso l'hotel Gonzaga, risalire fino al centro del Belvedere e poi scendere per la pista che poi era un fuoripista...

IMG_8275.JPG

Che dire.. per essere l'8 novembre non si può chiedere di più ..... :D

Il fondo è pronto ... da ora in poi ogni nevicata è buona !!!!! :xaaa

Ultima modifica:
Gran giornata anche oggi...la ricett è semplice: ottima compagnia, neve polverosa e nessuno in giro!! Condizioni incredibili per essere solo all'8 novembre...peccato solo per qualche tratto ventato ma questo fa parte del gioco.
Le condizioni sono veramente invernali, il fondo è ottimo e non abbiamo mai toccato terra o sassi (vabbè la scelta è volutamente ricaduta su pendii erbosi...).
La neve è polverosa da circa 1900mt in su poi a quote più basse si appesantisce un pochino (provato ieri al Buffaure).
Ora qualche scatto...
44951-p1030023.jpg

Il Poser si prepara...

44952-p1030029.jpg

44953-p1030032.jpg

44954-p1030039.jpg

44955-p1030040.jpg

44956-p1030042.jpg

44957-p1030043.jpg

Curve dolomitiche boscose...

Street riding...
44958-p1030047.jpg

Il Poser vede che non c'è coda allo skilift e si precipita....
44959-p1030049.jpg

che invidia!!!!!!!!
Son 20 anni che vado sempre li, amo il belvedere!|!!!!!
La prox volta che ti viene in mente di far un altra pazzia dillo prima!!!!!

.

Ciao ragazzuoli,
Bravi!!!
Che strano vedere tanta neve e nessuno in quelle zone.
.... non riesco più a tenere la scimmia!!!!
Ciao

Wow! Finalmente è stato "aperto" anche questo itinerario :D
Metto una foto del fuoripista Salei visto dal Passo Sella sabato. Me lo immagino proprio bello!

Fuoripista Salei parte alta
44962-panoramica-salei.jpg

Fuoripista Salei parte bassa
44965-fuoripista-salei-basso.jpg

Dev'essere moooolto carino con sole e nevona! :Y
PS: alcune foto le vedo solo ricaricando la pagina più volte, bohhhohohoh!

Wow! Finalmente è stato "aperto" anche questo itinerario :D

Dev'essere moooolto carino con sole e nevona! :Y

Potevi fare un fischio visto che eri in zona!!

x irebec : bellizzimizzima la bara è perfetta x birre e prosecco

Infatti....bisogna provarla a Solda!!! La riempiamo di birre, prosecco e neve al mattino e poi nel pomeriggio trasormiamo l'auto del poser in un'apres ski con tanto di Heidi rumentirolesi che fanno la lapdance coi miei bastoncini teleSCOPICI (vedi garmont a cosa servono i bastoncini allungabili!!! E tu che non li vuoi!!)

Io le ho caricato sul mio account Gmail da Picasa... ho fatto questo esperimento.. a me vengono fuori subito nel topic..

Cmq la zona Salei è molto bella e da esplorare... da tener presente a fine giornata prima del rientro a Canazei.. peccato per l'esposizione infelice ..

però..di neve ce n'è davvero tanta!!sembra pieno inverno...surreale tutto vuoto senza sciatori..quella è la sensazione migliore..chiaramente dopo i 50cm di polvere!!ahaha bravi ragazzuolii..

Davvero bravi, beati voi :(!... Io oramai non la tengo più la smania e più si avvicina sabato e peggio è :MM!!!

Aspettando il vostro prosecco (arriverà per colazione? :D) noi facciamo rifornimento venerdì alla Forst :BB:BB:BB!!!!

bravi bravi! :CC :CC :CC

effettivamente il Salei non l'abbiamo mai fatto, quindi complimenti anche per la "prima"

per sabato direi di aggiungere anche pane e salame!!!! agguerritissimi!!!!!!!!!