sci con rocker in dimensioni umane??

loocla

Member
ATOMIC BLOG???
che ne pensate?...io sono uno "scarso" che ancora si diverte con i suoi Pocket e vorrei un "mega-pocket" per quando rischio di affogare!...sò che basterebbe andar forte ma io cerco uno sci rockerato che curvi da solo e da fermo, insomma per corto-medio raggio in spazi stretti dove scio di solito, il BLOG andrà bene o mi sentirò i piedi cementati come quando ho provato i SirFrancis!!!

se sei "scarso" vai di S7 o JJ. Ti fanno addirittura sembrare uno "capace".
Ti direi anche gli EP PRO a sentimento, però non li ho provati...

.

rimanendo in Atomic allora i Bent Chetler oppure:
- Moment Bibby Pro ;
- Rossignol S7;
- Armada JJ;

ottimi,anche se senza rocker, i Line Sir Francis Bacon per aver un mega Pocket .. :)

Ultima modifica:
beh non sono scarso al punto di dire che i Sir francis non curvano! mi riferivo alla mole e probabilmente il peso a cui non sono abituato...certo i blog hanno dimensioni simili ma visto che costano relativamente poco e sono rockerati proverei con questi, prima volevo sentire se qualcuno li ha provati perlomeno tastati per capire se sono leggeri,morbidi o l'esatto contrario!
grazie dei consigli ma i gotama costano troppo, gli s7(fantastici!!) idem,i JJ restano l'unica alternativa ma non so quanto costano e dove rimediarli...chi me li vende? ihih
cmq se qualcuno ha notizie sui BLOG sembra lo sci perfetto, per geometrie intendo,non c'è un esperto di ATOMIC?????
altrimenti si parlava di quegli sci con punta e coda squadrata..non ricordo il nome, che aveva molti modelli con camber inverso accentuato, sembravano interessanti.

beh non sono scarso al punto di dire che i Sir francis non curvano! mi riferivo alla mole e probabilmente il peso a cui non sono abituato...certo i blog hanno dimensioni simili ma visto che costano relativamente poco e sono rockerati proverei con questi, prima volevo sentire se qualcuno li ha provati perlomeno tastati per capire se sono leggeri,morbidi o l'esatto contrario!
grazie dei consigli ma i gotama costano troppo, gli s7(fantastici!!) idem,i JJ restano l'unica alternativa ma non so quanto costano e dove rimediarli...chi me li vende? ihih
cmq se qualcuno ha notizie sui BLOG sembra lo sci perfetto, per geometrie intendo,non c'è un esperto di ATOMIC?????
altrimenti si parlava di quegli sci con punta e coda squadrata..non ricordo il nome, che aveva molti modelli con camber inverso accentuato, sembravano interessanti.

I sir francis sono sicuramente fra gli sci più leggeri su quelle dimensioni, te lo posso assicurare, mi sembra strano che li hai trovati pesanti.
Cmq, io andre di JJ, hanno un buon rocker, sono molto facili e come peso sono simili ai SFB, solo qualche gr in più.

Ultima modifica:
I sir francis sono sicuramente fra gli sci più leggeri su quelle dimensioni, te lo posso assicurare, mi sembra strano che li hai trovati pesanti.
Cmq, io andre di JJ, hanno un buon rocker, sono molto facili e dovrebbero e come peso sono simili ai SFB, solo qualche gr in più.

lo so se ne parla bene ma gli atomic li porti a casa con 300euro per questi ci vuole il doppio, almeno su sport conrad, e per uno sci che userò solo quei 4-5 weekend l'anno(quando lascio gli appennini per le alpi!) mi sembra davvero troppo!

Però a ben vedere se ti trovavi i piedi cementati con i Bacon che sono fra gli sci più semplici che abbia mai provato in fresca... boh sinceramente non so se sia il caso che tu prenda uno sci come il gotama nuovo, nel senso, sicuro il rocker ti può aiutare ma forse siamo di fronte a un probmea più di tecnic, oltretutto ti definisci "scarso"... credimi la sensazione di essere cementato lo proverai sempre e in maniera più esponenziale più lo sci e largo perchè quando va sotto subentra il famoso effetto "pala" cioè fai fatica a muovernti perc hè la quantità di neve, specie se umida, aumenta all'aumentare della larghezza dello sci... ovviamente.