Presena

lele84

New member
Ciao a tutti,venerdì 6 novembre aprirà in anticipo la pista presena destra:sig: e domenica avevo intenzione di precipitarmi la...ma ne varrà la pena?
voglio dire...io non sono mai andato all'adamello ski:( e mi chiedevo che pista fosse,se ne valeva la pena farci un salto come anticipo di stagione
Io sono di Bergamo e con alcuni amici volevamo fare la prima sciata senza andar troppo lontano(se avete altre mete consigliate pure):B:

oh bè come pista non è un granchè... si, ha una bella pendenza (lunga 1 km) ma niente di più... :D
Meriterebbe andarci solo per il panorama :D

Ma comunque mi fa un po' strano che aprano solo la Presena Destra... se sparano in questi giorni apriranno sicuramente anche la pista che scende dalle Capanne Presena fino a Passo Paradiso :think:

Se parti da Seriate non è poi così vicino...io abito vicino a Sarnico... e se non sei mai andato al Tonale ti consiglio di andarci nel pieno della sua attività allora si che ne varrà la pena di farsi 2 ore e mezza (circa) di macchina ;-)

Se parti da Seriate non è poi così vicino...io abito vicino a Sarnico... e se non sei mai andato al Tonale ti consiglio di andarci nel pieno della sua attività allora si che ne varrà la pena di farsi 2 ore e mezza (circa) di macchina ;-)

è vero... ma se vuole andare a sciare mi sa che il Tonale sia il posto più vicino aperto... :think:

Adesso non so quanto si sta da BG ad arrivare in altri posti... forse potresti prendere in considerazione anche Diavolezza in zona St. Moritz :think:

O se vuoi fare più km prova Saas Fee :think:

Lascia perdere. Domenica al Presena non ci sarà da sciare. Sarà solo l'apoteosi dell'inizio stagione...

.

Ciao a tutti,venerdì 6 novembre aprirà in anticipo la pista presena destra:sig: e domenica avevo intenzione di precipitarmi la...ma ne varrà la pena?
voglio dire...io non sono mai andato all'adamello ski:( e mi chiedevo che pista fosse,se ne valeva la pena farci un salto come anticipo di stagione
Io sono di Bergamo e con alcuni amici volevamo fare la prima sciata senza andar troppo lontano(se avete altre mete consigliate pure):B:

un àncora con pista di 1 km.Io non ci andrei solo per quella.Se aprono la Paradiso è tutta un ' altra musica ma solo la destra del Presena..:???:

Ultima modifica:

lascia perdere... soldi buttati, la pista è un km scarso, e sarà superpieno... te lo sconsiglio vivamente... cambia meta piuttosto.

senales 3 ore e mezza sei su da sariate!

Adesso non so quanto si sta da BG ad arrivare in altri posti... forse potresti prendere in considerazione anche Diavolezza in zona St. Moritz :think:

O se vuoi fare più km prova Saas Fee :think:

Da Bergamo il Diavolezza è comunque più distante rispetto al Presena e come estensione e quote siamo lì: su nevaio c'è una pista sola anche al Diavolezza, che però è molto più caro del presena.
Decisamente più esteso il ghiacciaio dell'Allalin a Saas Fee, ma ben più lontano. Non so se in una giornata (domenica,per giunta) valga la pena. Staresti troppo tempo in auto, poi in coda per salire.
Comunque anche io ti consiglio di provare il comprensorio dell'Adamelloski quando tutti i 100 km di piste saranno agibili. Allora si che ti diverti.

senales 3 ore e mezza sei su da sariate!

dipende dalla velocità che tieni in autostrada...considerando che non puoi superare i 130 km/ora...Di solito io da Brescia a Bolzano in condizioni normali di traffico (che la domenica potrebbe essere più intenso) ci metto c.a. 2 ore, poi un'altra ora- 1,5 ore (a seconda del traffico locale) fra MEBO e strada normale da Merano in sù. Ma se parti da Bergamo mi sa che ci devi aggiungere un'altra mezzoretta.

mettiamola così...io di posti non'è che ne abbia girati un gran chè(purtroppo per ora solo le valli bergamasche:()...diciamo in 3,max 4 ore,che località decenti trovo da Bergamo?(magari più di un Km:checepossofa:)
lo so che magari pretendo troppo,ma a vedere le nevicate di questi giorni la febbre bianca sale mostruosamente!!

io prenderei in considerazione bormio aprono la parte alta del 3000 servita dalla seggiovia 4 posti,un solo impianto ma serve diverse piste.

io prenderei in considerazione bormio aprono la parte alta del 3000 servita dalla seggiovia 4 posti,un solo impianto ma serve diverse piste.

secondo me non vale la pena andare SOLO PER LA PISTA DESTRA del ghiacciaio.....certo se fosse aperta la paradiso sarebbe tutta un'altra storia....

dipende dalla velocità che tieni in autostrada...considerando che non puoi superare i 130 km/ora...Di solito io da Brescia a Bolzano in condizioni normali di traffico (che la domenica potrebbe essere più intenso) ci metto c.a. 2 ore, poi un'altra ora- 1,5 ore (a seconda del traffico locale) fra MEBO e strada normale da Merano in sù. Ma se parti da Bergamo mi sa che ci devi aggiungere un'altra mezzoretta.

ma.. ho appena messo su mappy.it l'itinerario e mi dà 3h13min

Non penso ti valga la pena andare inpresena per una pista sola, ci avevo pensato anchio di andarci che impiego + o - 1 ora ma vista la situazione... Ti conviene andare in val senales oppure a Solda.