I loghi più brutti

Ha un non so che di nostalgico... Quando c'era lui...xprrr

In alternativa può anche sembrare il logo di un'azienda di trasporti.

Mi sembra che l'aquila in questo caso non simboleggi l'"impero", ma il librarsi velocemente verso il cielo, come un'aquila, con gli impianti di risalita. Da un'idea un pò retrò di velocità e di libertà che a me piace parecchio.

Sarà l'aquila, ma ha un nonsochè di "ventennio"... :|

Ma a parte questo non è malissimo...

Semmai avrebbero pensato all'aquila della monarchia austroungarica, non di certo a quella del ventennio!
Comunque penso che non sia nessun riferimento storico ma piuttosto l'idea di una funivia che voli come un'aquila...
ho visto di meglio come loghi!

In genere i canoni grafici imporrebbero che un simbolo che deve esprimere movimento/avanzamento sia rivolto verso destra.

Conoscendo quanto pesante c'è andato giù Mussolini con altoatesini e ladini direi che si rifanno all'aquila austrungarica e non a quella fascista ma se noi, uomini comuni, abbiamo già le idee confuse vuol dire che il messaggio del grafico è tutt'altro che chiaro.

Sotto con altri loghi.

Ciao

Vogliamo parlare di questo logo?quando ero piccolo pensavo sempre....se c'è quella bestia lì, col cavolo che ci vado a sciare:)

http://www.skicivetta.com/modules/news/

Logo ormai storico.
Figlio di epoche graficamente lontane e mai ristilizzato.
All'epoca della creazione poteva essere valido, oggi non più.
Quello del Pordoi è scollegato al posto, senza senso chiaro e storto.
Almeno quello del Civetta ha un minimo di senso.

Ciao

ALT un attimo, io non volevo dire che l'aquila nera è stata scelta in onore del fascismo, ho solo detto che "mi ricorda" la tipica simbologia del Ventennio.

Tutto qua, era solo per chiarire! :D