val senales il 12 10 09

SCONSIGLIATISSIMO!!!!! ci sarà tantissima gente! e le condizioni sono al momento pessime
Vi consiglio:
1-aspettate almeno una nevicata decente (20-30 cm.)
2-se potete andate sui ghiacciai austriaci (se siete del nord-est): meno ressa in pista e piste migliori della V Senales

il posto è bellissimo, purtroppo per quella data non sono previste nevicate.
ma per essere alle prime armi forse non serve neve fresca.
immagino poi che di lunedì ci saranno solo le squadre ad allenarsi.

SCONSIGLIATISSIMO!!!!! ci sarà tantissima gente! e le condizioni sono al momento pessime
Vi consiglio:
1-aspettate almeno una nevicata decente (20-30 cm.)
2-se potete andate sui ghiacciai austriaci (se siete del nord-est): meno ressa in pista e piste migliori della V Senales

secondo me il fatto che le condizioni siano pessime, fa si che tanta gente stia a casa...però magari mi sbaglio

secondo me il fatto che le condizioni siano pessime, fa si che tanta gente stia a casa...però magari mi sbaglio

...stò aspettando anch'io la nevicata per salire in quel periodo.. Per chi è alle prime armi non è male la zona dello skilift...pista semplice e divertente...per muoversi un pò sulla neve e senza fare tanti chilometri eppoi ci sono degli hotel-masi che sono una figata...:GGG

oppure potresti andare sul ghiacciaio dello Stelvio. Forse lì la situazione è migliore rispetto a Senales (che apre giusto in quei giorni).

io sono su per il fine settimana del 10 e 11 a fare uno skitest.
vi dirò...
e comunque per imparare a sciare, visto il clima e la zona, io rimango dell'idea che non è niente male come prima uscita.
stiamo parlando di fare le prime curve...

e consigli ad una persona per lo più principiante di andare a sciare su un ghiacciaio dove le condizioni sono pessime?

pessime è una parola che riguarda solo i powderosi.
oppure se la pista è una lastra di ghiaccio.
non mi sembra proprio che sia così, da quello che mi dicono oggi, anzi.

raga io ho trentanni ma ho sciato da 5 fino a 15 con i vecchi sci di legno lunghi lunghi
ora mi inserisco nei principianti visto che nn conosco i carving spero che nn siano un impresa dura ....lo spero ......grazie x le risposte

Io sono dell'opinione che i ghiacciai in generale non sono assolutamente indicati per muovere i primi passi sulla neve, per l'altezza, le condizioni in cui si trova di solito la neve, ghiacciata e gessosa alla mattina, molle più tardi, le ancore e gli skilift che non rendono certo la vita facile a una persona che deve imparare a stare in piedi o poco più sugli sci. La Val Senales, tra quelli che ho avuto modo di vedere, mi sembra tra i meno adatti in generale, primo perchè non ci sono piste "baby" su cui poter iniziare e la parte con le piste più facili (gli skilft doppi) e meno fraquentate si raggiunge solo sci ai piedi, passando su una stradina in genere di ghiaccio vivo, se le condizioni non sono più che ideali, dietro alle piste riservate agli allenamenti.

Conclusione: rimanda di qualche settimana e aspetta che riaprano le stazioni "normali".

Ciao.