Info sull'Austria...come al solito...

marcussiena

The count of Tuscany
Allora ragazzi, incominciamo ad essere nel momento delle prenotazioni e vorrei da chi ha frequentato questi posti un suggerimento.
Io ho in mente le seguenti opzioni:

-fare campo base a Zell am See e gustarmi i seguenti comprensori: Zell am see, Saalbach-Interglemm-leogang, Dorfgastein-Grossarl (oppure bad gastein).

-fare campo base a St.Johann in Tirol e farmi: St.Johann, Kitzbuhel, Skiwelt, Leogang-Saalbach-interglemm

-fare campo base a Wagrain e farmi: Wagrain-flachau, wagrain-Alpendorf, Dorfgastein-grossarl, Pichl-schladming.

Accetto consigli anche su eventuali paesini...per intenderci da donne...

gassie! :D
 
Io farei base a St.Johann o a Kitzbuhel (meglio per l'apres ski)...ti segnalo anche un bel paesino sulla strada che porta a Leogang....Fieberbrunn, piccolo comprensorio non troppo incasinato.
 
Io non sono ancora uno sciatore ma la valle di Zell am See la conosco abbastanza bene.
Personalmente la adoro.
Il tratto che va da Mittersill a Zell am See mi piace molto, Salisburgo non è tanto lontano, poi c'è il Grossglockner che anche con la strada panoramica chiusa resta spettacolare.
L'anno scorso ad ottobre eravamo di ritorno da Salisburgo ed abbiamo alloggiato all'hotel Berner che è proprio vicino alle piste.
E' un 4 stelle però non è proprio così esoso e noi ci siamo trovati bene.

Con la frase

...
Accetto consigli anche su eventuali paesini...per intenderci da donne...

gassie! :D

intendi paesini adatti anche alle donne, quindi giretto in centro, shopping, ecc.
o paesi dove poter rimorchiare?

Ciao
 
Ultima modifica:
marcus, io sono mesi che studio l'austria, e secondo me il posto migliore per quantità di piste e qualità media potrebbe essere la zona di kitzbuhel e lo skiwelt......quindi fossi in te punterei dritto su st johann. (specifico che non ci sono stato,parlo solo a livello di sensazioni....)

io volevo andarci a capodanno,ma alcuni amici di amici volevano la val badia, e val badia è stata.

però,se ci riesco, organizzo per febbraio


tu quando andresti? a capodanno?
 

.

Ciao Marcus,

All'interno dell'itinerario 2 (zona Kitz) hai intenzione di spostarti in macchina? St. Johanne è si centrale ma non è collegata affatto con gli altri comprensori. Se non intendi usare l'auto (o meno possibile) cambierei base fossi in te, invece con l'auto è la base perfetta. Io preferisco però muovermi con i mezzi il più possibile..
 
Io farei base a St.Johann o a Kitzbuhel (meglio per l'apres ski)...ti segnalo anche un bel paesino sulla strada che porta a Leogang....Fieberbrunn, piccolo comprensorio non troppo incasinato.

stavo proprio guardando anche fieberbrunn ma poi non vorrei rimanesse troppo lontano da kitz. Offre qualcosa il paese di Fieberbrunn?
 
Io non sono ancora uno sciatore ma la valle di Zell am See la conosco abbastanza bene.
Personalmente la adoro.
Il tratto che va da Mittersill a Zell am See mi piace molto, Salisburgo non è tanto lontano, poi c'è il Grossglockner che anche con la strada panoramica chiusa resta spettacolare.
L'anno scorso ad ottobre eravamo di ritorno da Salisburgo ed abbiamo alloggiato all'hotel Berner che è proprio vicino alle piste.
E' un 4 stelle però non è proprio così esoso e noi ci siamo trovati bene.

Con la frase



intendi paesini adatti anche alle donne, quindi giretto in centro, shopping, ecc.
o paesi dove poter rimorchiare?

Ciao
posti da fidanzata .... :D
 
marcus, io sono mesi che studio l'austria, e secondo me il posto migliore per quantità di piste e qualità media potrebbe essere la zona di kitzbuhel e lo skiwelt......quindi fossi in te punterei dritto su st johann. (specifico che non ci sono stato,parlo solo a livello di sensazioni....)

io volevo andarci a capodanno,ma alcuni amici di amici volevano la val badia, e val badia è stata.

però,se ci riesco, organizzo per febbraio


tu quando andresti? a capodanno?

ci andrei penso a gennaio in bassa stagione ma anche perchè dovrebbe essere il periodo più freddo e quindi per i posti a bassa quota sono migliori forse...
 
A proposito.... HO APPENA PRENOTATO i rifugi per febbraio 2010 zona Kitz e Skiwelt!!! :D:D:D:INCD:INCD:INCD
ma non ci sei stato anche lo scorso inverno massi?

Io ci sono stato un paio d'anni fa e mi volevo mantenere verso St. Jhoann in tirol perchè è più vicina a fieberbrunn, dove potrei fare un salto e soprattutto a Leogang, altro fantastico posto da vedere ;)

per lo skiwelt e kitz secondo me è meglio dove andò Teramar: a Kirchdorf. Puoi accedere ad entrambi i comprensori e sono oltre 400 km di piste ed infiniti fuoripista.
 
Top