Sciare a ottobre

Alessio78

New member
Ciao amici skifosi....spero il vostro estate sia stato entusiasmante e rilassante....

Volevo sapere da voi grandi cacciatori di powder dove si possa trovare dei posti carini per sciare nel mese di ottobre (tralasciando plateau rosa in cui ormai ci son già stato su 5 volte quest'estate e lo stelvio)

in zona intertux come sono le piste?
e a sass fee?

Grazie in anticipo, e sperando di avere una stagione abbondante di soddisfazioni come quella passate, auguro a tutti buon fine estate
 
hintertux, se fa un buon settembre dovrebbe essere ottimo...poi se nevica per passare 1 o 2 gg anche la val senales è ottima e molto comoda
 
L'anno scorso grazie alle nevicate di settembre, ad ottobre a saas fee, oltre al ghiacciaio, avevano aperto anche la pista che andava a 2700 per riprendere il trenino... Se anche quest'anno replica (cosa che spero) si avrebbe un bel dislivello interessante
 
e Stubai... come è ad ottobre, Stubai?

Se nevica è ok.
2 anni fa il 27 settembre ne aveva appena messa un 30 cm. : siamo stati tutto il giorno in fuoripista (o piste non preparate). Si riuscivano a fare un dislivello di quasi 1000 mt. sempre in powder.

Ma ripeto: in autunno l'importante non è la location ma il meteo! Basta anche una sola nevicata, ma di 30 cm. il giorno prima di andare, per rendere qualsiasi ghiacciaio bellissimo. Viceversa se non nevica fanno tutti schifo.
 

.

Se nevica è ok.
2 anni fa il 27 settembre ne aveva appena messa un 30 cm. : siamo stati tutto il giorno in fuoripista (o piste non preparate). Si riuscivano a fare un dislivello di quasi 1000 mt. sempre in powder.

Ma ripeto: in autunno l'importante non è la location ma il meteo! Basta anche una sola nevicata, ma di 30 cm. il giorno prima di andare, per rendere qualsiasi ghiacciaio bellissimo. Viceversa se non nevica fanno tutti schifo.


sai per caso consigliarmi un posto dove dormirci, a Stubai?
grazie
 
ma siete sicuri che Stubai è aperto???io avevo capito che chiudeva....come la valsenales che è veramente molto comoda..
io pensavo ad un a settimana o poco meno ad hintetux tipo 9-17 ottobre (nn ho il calenadario davant...)
c'è qualcuno? possibili alternative??
 
Meglio Hintertux che lo Stubai, ma alla grande ...

devi solo controllare se ha nevicato e la quantità di piste aperte (nel senso verso valle fin dove arrivano)
 
e Stubai... come è ad ottobre, Stubai?

ero allo Stubai proprio ad agosto - piste chiaramente chiuse ma il comprensorio merita indubbiamente - e mi dicevano che avrebbero aperto, se non sbaglio, l'ultimo we di ottobre: unica controindicazione è che Innsbruck si svuota durante il we e salgono tutti sul ghiacciaio... La sistemazione più vicina e con un minimo di "vita" è Neustift
 
se c'è neve Hintertux batte tutti...ha la ski area piu vasta rispetto a tutti gli altri ghiacciai...io se nevica (speriamo) vado in senales 16-17-18 ottobre con uno sci club...ma se c'è qualcuno della zona di Ravenna che vuole andare in un altra località, si faccia avanti!!!!
 
Stubai apre il 9 ottobre, grazie alle ultime nevicate.

Sölden é già aperto, ma solo lo skilift in cima: le condizioni attualmente non sono il massimo e non si può scendere con gli sci sino al posteggio (solo con le cabinovie).

A Saas Fee e Zermatt ha nevicato (50cm) ed i rispettivi ghiacciai sono in ottime condizioni: dal Plateau, però, bisogna ancora prendere la funivia del Piccolo Cervino per rientrare al Trockener Steg.
 
Zermatt (1600m)-Furri-Trockener Steg-Piccolo Cervino (3880m) per salire e... viceversa per scendere.

Sai, gli svizzeri come me salgono da Zermatt...

;)
 
Top