Quali sono le località migliori/peggiori nel rapporto qualità-prezzo?

Bassoemiliano

Escursioni sempre
Quali sono secondo voi le località migliori dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo?
Quali sono sproporzionate, cioè troppo care per quello che offrono?
Intendo di skipass ma perchè no, anche di hotel, strutture...etc...
Attendo vostre opinioni!!!:D

In Valtellina ad esempio tutti parlano sempre di Bormio e Livigno ma la mia zona preferita è Santa Caterina, la giornaliera a me del posto costa 16 euro, poca gente, tanto fuoripista, meglio di cosi...:D:D
Su prezzi di alberghi e cosi sinceramente non so perchè non ne ho bisogno..

In Dolomiti una località molto buona per il rapporto prezzo/qualità è Falcade.
Cortina invece dicono che nonostante il nome offra poco per quel che si paga (non ho mai testato).

Maicol il prox anno ti contatto per i fuorispista a Santa :)

Ok, pero' calcola che di domenica sono libero da dicembre fino a meta febbraio, dopo semai di sabato...
Li cmq è bello perche' quelli con impianti sono li davanti o con poco sbattimento ma non li fa nessuno, meglio...:D:D

.

courmayeur non la batte ancora nessuno, 42 euro per nemmeno 50 chilometri di piste e la metà degli impianti che sono dei rottami tra i quali un pezzo raro, una funivia da ben 15 posti!!

poi alcune zone piccole sulle dolomiti, come il monte elmo in alta pusteria che costa 34 euro e ci sono tre impianti

Mamma mia è vero 50E per l'internazionale a Cervinia, rop-de-màt

ma con la Sant'anna scende a 22-25 euro e scii su neve farinosa anche a metà aprile (e a metà luglio, metà agosto, metà settembre e metà ottobre se ti va bene col meteo); no, non sono d'accordo.

Per me una località che costa troppo per quello che offre è Montecampione, anche perchè ha la qualità neve peggiore delle Orobie nel 90% dei giorni dell'anno, e piste troppo corte.

A ruota, fino a due anni fa, Foppolo-Carona ma solo per l'obsolescenza degli impianti perchè almeno la neve è generalmente abbondante e di ottima qualità; con la nuova seggiovia sul Valgussera fatta l'anno scorso, che serve le piste più belle, meritano però un plauso e un giudizio positivo (dai commenti degli altri) in attesa di esser ritestata personalmente; e poi con lo stessi skipass si scia a San Simone che, per quanto piccolo, ha una esposizione eccezionale per la qualità della neve.

ma con la Sant'anna scende a 22-25 euro e scii su neve farinosa anche a metà aprile (e a metà luglio, metà agosto, metà settembre e metà ottobre se ti va bene col meteo); no, non sono d'accordo.

Anche io ci vado con Sant'Anna ma credo si debba ragionare sul prezzo pieno e 50 Euro, o 36 per l'Italia, è esagerato (almeno da dicembre a marzo!)

Non mi ha convinto Cortina...

Piste storiche và bene,la zona và bene,
i prezzi dello skipass per impianti anteguerra,in alcuni casi,
non và tanto bene....:evil:

Sulle Dolomiti senz'altro Cortina ha un basso rapporto qualita' prezzo e non solo per lo skipass.

Questo inverno ho testato Andalo e mi e' parso avere un buon rapporto qualita/prezzo

poi alcune zone piccole sulle dolomiti, come il monte elmo in alta pusteria che costa 34 euro e ci sono tre impianti

Un giorno di sci sul MOnte Elmo è una bellissima esperienza, che vi consiglio di provare. A parte che gli impianti non sono 3, questi impianti coprono dislivelli di tutto rilievo, tra i maggiori delle Dolomiti. Inoltre con 5 minuti di bus è collegato al comprensorio della Croda Rossa di Sesto, che è anch'esso piccolo ma molto tosto.
Oh, magari ci sei stato e non ti è piaciuto e allora mi scuso.
Altrimenti dico che non si giudica un comprensorio da una skimap.

per non parlare di Cortina, ma qui sarebbe troppo lunga e ci sono già stati 3d dedicati

Anche io ci vado con Sant'Anna ma credo si debba ragionare sul prezzo pieno e 50 Euro, o 36 per l'Italia, è esagerato (almeno da dicembre a marzo!)
L'internazionale è davvero esagerato, invece quello per l'italia tutto sommato come prezzo è giusto, Bobbio per 4 piste messe in croce 29 euri + 3 euro del parcheggio.