Altimetro? Termometro?

Ciao ragazzi... come va? volevo farvi una domanda... volevo regalare un altimetro a mio papà che è un appassionato di bici... ne cercavo uno poco costoso... poi ho visto che ne esistono anche con il termometro e mi è sembrato molto utile anche x lo sci... ma molti arrivano solo a -10°... mi piaceva questo http://cgi.ebay.it/ALTIMETRO-PORTAT....c0.m14&_trkparms=65:2|66:2|39:1|293:1|294:50 ma come già detto arriva solo a meno 10... me ne sapete indicare uno che non costi molto? ne ho visto uno abbastanza carino MECCANICO... e arriva anche a -30° ma la sua forma è scomoda x un ciclista... vi ringrazio

Ti rispondo io,

se tuo papà va in bici ti consiglio questo ciclocomputer

http://www.gambacicli.com/vdo-mc-10-p-695.html?osCsid=ea1bafa861d0d3754cf0bfd446cd3330

Lo uso da 2 anni e ha la funzione altimetro, termometro e inclinometro.

Il problema di tutti gli altimetri barometrici stà nella scarsa precisione, dando una misura di altezza riferita alla pressione atmosferica.

Se io parto di casa, una volta risettata l'altezza, può essere che in 3 ore la pressione atmosferica sia calata e che l'altimetro sballi di qualche decina di metri.

Quello che hai visto te su e-bay è anch'esso barometrico.

I più affidabili sono quelli satellitari, ma devi andare su GPS con altre dimensioni e prezzi.

Il problema di tutti gli altimetri barometrici stà nella scarsa precisione, dando una misura di altezza riferita alla pressione atmosferica.

I più affidabili sono quelli satellitari, ma devi andare su GPS con altre dimensioni e prezzi.

A me risulta il contrario. In casa garmin il 705 ha l'altimetro barometrico che il 605 non ha. Infatti che senso avrebbe aggiungere un barometrico su un GPS?

i GPS non sono molto precisi nel rilevare la quota, perlomeno quelli commerciali nati per far funzionare i navigatori. sbagliano anche di decine di metri, perchè per come è concepito il sistema, è facile dare una buona posizione di latitudine e longitudine, ma difficile dare l'altitudine.

tuttavia anche i barometrici sbagliano dello stesso ordine di grandezza (decine di metri) causa variazioni di pressione (anche una decina di metri all'ora)... e stanno in un'escursione d'errore di circa 250 metri se non sbaglio.

GPS+barometrico Garmin? una scelta un po' bizzarra direi

.

Vi ringrazio x le risposte... nel primo che mi avete indicato però la temperatura min e max non è indicata... e questo è un fattore importante x me... mi piaceva quello della casio a moschettone ma la temperatura minima è -10° e come ben sapete in montagna una temperatura così fa ridere...