Una bella località per me e la mia ragazza...

mcfede88

New member
Ciao a tutti,
finalmente questo inverno che verrà andrò in vacanza solo con la mia ragazza.
Vorrei da voi un consiglio.

L'anno scorso sono andato a Livigno, mi è piaciuto molto ma mi davano fastidio le molte macchine ed autobus.

Quest'anno vorrei andare sulle Dolomiti voi cosa mi consigliate di veramente bello bello...

se ti hanno dato fastidio macchine e autobus la scelta più giusta che puoi fare è AVORIAZ !!!

report settimana bianca
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=12186&highlight=AVORIAZ

com'è il resort
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=12237&highlight=AVORIAZ

i mezzi di trasporto
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=12247&highlight=AVORIAZ

comprare il pane
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=12246&highlight=AVORIAZ

Non farti scoraggiare da qualche Km in più di distanza, ne vale la pena!

nessun paese sulle dolomiti è particolarmente bello ( non parlo di architettura ), c'è un traffico perenne non minore di livigno in tutte le località importanti!

altri resort dove non c'è traffico sono:
Val Thorens, Meribel Mottaret (che però è molto piccolo), Zermatt, Wengen
forse ce ne sono altre che non conosco o non mi vengono in mente

.

sono stato sia ad avoriaz che a val-thorens e sono entrambe ottime scelte se uno amo lo ski total;considera ad avoriaz non ci sono nemmeno le strade ... c'è solo neve...esci dal residence e ti metti gli sci ovunque...
a val thorens la distanza massima da fare a piedi saranno 50 metri...:D:D
tanta vita e giovani a val thorens per non parlare del comprenzorio..:shock:

come ti hanno già risposto... ti consiglio anch'io di lasciar stare le Dolomiti se non ti va il "troppo traffico".
Le località consigliate sono tutte ottimali :D prova a guardare anche in Austria... tipo Soelden e Gurglertal sono ottimali :D

Se vuoi lo ski total lascia le dolomiti per Austria ma soprattutto Francia
Se vuoi lo ski+atmosfera allora le dolomiti sono il massimo, certo considera che i centri abitati più grossi hanno un traffico peggiore a Livigno (dove almeno la via centrale è pedonale)..perciò magari potresti cercare qualcosa di "periferico"..che ne so, la Villetta Maria a Pian Trevisan..

Allora sono così tutti i paesi alla fine della valle o senza strade di transito

le località sono molte, es

Bettmeralp o Riederalp: raggiungibili solo in funivia
Crans-Montana: poco traffico ma paese brutto
Saas-Fee: traffico vietato come a Zermatt
Les Arcs: traffico vietato in tutte le stazioni, skibus ottimi
Tignes o Val d'Isère: traffico solo per arrivare, poi devi mettere la macchina nei parcheggi
Meribel: uguale

ecc..ecc..

Basta solo evitare i paesi di passaggio, magari su un colle o un valico, per esempio Megeve dove passa tutto il traffico tra savoia ed alta savoia con vicinanza del tunnel del monte bianco, quindi c'è sempre traffico e smog di passaggio, sebbene il centro del paese sia tutto pedonale!

comunque anche in dolomiti il traffico c'è più che altro il giorno del cambio (sabato). Se proprio vuoi andare in dolomiti evita Val Gardena e Val di Fassa, le più trafficate, e buttati su Alta Badia o Arabba. Alta Badia ha i paesi più carini (anche se nulla di che)

Io due anni fa sono stato a Bettmeralp ed è stato fantastico.. troppo troppo bello..
Sono stato anche a Zermatt e Saas Fee (entrambe pedonali).

Ma non sono mai stato sulle Dolomiti, vorrei andare per tanti motivi, dal grande comprensorio del DDS al cibo.

Mi hanno parlato bene di Colfosco e Corvara, voi cosa ne pensate?

Io due anni fa sono stato a Bettmeralp ed è stato fantastico.. troppo troppo bello..
Sono stato anche a Zermatt e Saas Fee (entrambe pedonali).

Ma non sono mai stato sulle Dolomiti, vorrei andare per tanti motivi, dal grande comprensorio del DDS al cibo.

Mi hanno parlato bene di Colfosco e Corvara, voi cosa ne pensate?

Ottimi per lo sci, niente di che come paesi.

Ti do una location diversa:
Leukerbad

Mix spettacolare tra piste belle e terme con la T maiuscola.
Tra freddo e caldo.
Vacanza singolare sicuramente apprezzata dalla tua lei ....

Medita....

ciao