decathlon, cosa ne pensate?

Buono se devi inizioare a praticare uno sport e non vuoi spendere molto.
Se cerchi roba tecnica secondo me e' meglio andare da altre parti.
Non ho trovato meno cari alcuni prodotti di marche note commercializzati anche da altri negozi.
 
Abbigliamento con poche pretese ma se nn cerchi il massimo e tieni piu di un occhio al portafoglio va bene secondo me...io ho qualche paia di calze della wed'ze...un marchio decathlon appunto..e la maschera per il vento...quelle vanno bene...pero come tute e altri accessori meglio spendere qualche din din in piu e avere un equipaggiamento di miglior qualità...
 
Sci: convenienti solo quando propongono determinate offerte... quest'anno a inizio stagione avevo visto dei Voelkl Racetiger RC proposti a un prezzo piuttosto basso (non che questo sci abbia una grande reputazione sotto il profilo del pregio costruttivo), se non ricordo male 399 € con IPT11... (o forse addirittura 299 €... credo rimanenze di magazzino dell'anno precedente).

Scarponi: lasciamo perdere. Di livello medio/basso, e a prezzi tutt'altro che convenienti.

ATTENZIONE ai SMU (sci e scarponi): da Decathlon abbondano.

Intimo tecnico e calze: mmm... 4 anni fa mi sembravano meglio, negli ultimi anni mi hanno lasciato un po' a desiderare.

Abbigliamento: se consideri i top gamma Quechua e Wed'ze, hanno un buon rapporto qualità/prezzo, mentre i capi di medio livello ed economici... sono da prendere in considerazione solo per una sciata occasionale e senza pretese. Con la vestibilità dei capi Quechua/Wed'ze non mi ci trovo... sono adatti a fisici smilzi e allungati, se hai un fisico regolare già incominci a non trovare la vestibilità ottimale. Non parliamone poi se sei più corpulento. Valide le giacche Bionnassay da alpinismo.

In definitiva: Decathlon consigliato per chi è alle prime armi, gli articoli magari dureranno meno rispetto a quelli dei marchi più conosciuti, ma per iniziare vanno bene... mentre per sciatori evoluti ed esigenti, bisogna saper valutare molto bene, prendendo in considerazione solo i modelli top di gamma.

Questa la mia opinione.
 

.

Concordo in pieno con Drey e con gli altri.
C'è chi ha tutto del niente... loro hanno scelto di avere niente di tutto... a prezzi che non sono assolutamente regalati.
L'unica cosa che mi sono preso è stato un paio di pantaloni da sci della Wed'ze in tessuto elastico per sciare con il caldo in primavera: hanno le cerniere di areazione nell'interno coscia e non sono malaccio visto che sono riuscito a trovarli in saldo a 60 euro... ecco, così se pò fà....
 
Sinceramente le calze wed'ze io nn le trovo cosi malaccio...ovviamente che nn c'e paragone con le altre marche... pero i modelli che ho sono confortevoli, nn infagottano il piede e tengono caldo...sulla qualità del prodotto in termine di uso prolungato nn mi pronuncio ancora perche le ho prese solo quest'anno approfittando che c'era offerta...
 
Se pero esci dal settore sci le biciclette da corsa b twin racing sono molto valide nei modelli top di gamma..li pero nn puoi pretendere sconti di qualsiasi genere....i prezzi sn allineati o quasi cn la concorrrenza...scusate l'incursione off topic!!!:OT
 
io c'ho preso il pacchetto pala in alluminio BD + sonda quechua da 240 cm a meno di 40 euri totali l'anno scorso, m'è sembrato onestissimo :AFF:
 
....per me è oro.....anke perke nella maggior parte dei casi le cose "tecniche"non mi servono....io da anni lo considero uno dei migliori negozi per qualità prezzo......
poi di solito scio con 20000 colonne d'h2o....ma non mi è mai servita piu di tanto......metto la cerata se piove....mentre i risparmi che si posson fare sono alti....sopratutto se vogliamo comprare di marca.....
 
io dico che decathlon porta lo sport (anche quelli considerati economicamente più impegnativi) alla portata di tutti!
se lo si vede in quest ottica penso che non possa altro che fare bene allo sport in generale!

ovviamente oltre non va, impossibile pretendere equipaggiamenti avanzati e tecnologia d'avanguardia, quello non è il loro target commerciale
 
Anch'io ho comprato 2 pale validissime al Deca e pagate niente... Spesso si trova della merce che non si sa come gli arrivi a prezzi regalati. Io ho comprato scarponi Salomon Foil a fine anno a 50 euro. Non ci credevo!!! :shock:
 
io dico che decathlon porta lo sport (anche quelli considerati economicamente più impegnativi) alla portata di tutti!
se lo si vede in quest ottica penso che non possa altro che fare bene allo sport in generale!

ovviamente oltre non va, impossibile pretendere equipaggiamenti avanzati e tecnologia d'avanguardia, quello non è il loro target commerciale

straquoto la visione social-democratica!
in effetti il maggior pregio di decathlon è di non rendere elitario lo sport.

Aggiungo anche che da un punto di vista di alcuni sport decathlon è al top (vedi ciclismo).
a mio figlio cambio le pedule estive tutti gli anni ad un prezzo irrisorio

inoltre trovi spesso delle scarpe a prezzi strainteressanti (new balance, merrel, ...)
 
straquoto la visione social-democratica!
in effetti il maggior pregio di decathlon è di non rendere elitario lo sport.

Aggiungo anche che da un punto di vista di alcuni sport decathlon è al top (vedi ciclismo).
a mio figlio cambio le pedule estive tutti gli anni ad un prezzo irrisorio

inoltre trovi spesso delle scarpe a prezzi strainteressanti (new balance, merrel, ...)

Beh quello sicuramente si..immagino che tuo figlio stia crescendo ed abbia bisogno di scarponi nuovi ogni anno...ma se si appassionera ricerchera poi dei prodotti che decathlon nn puo offrire...io prima ho portato la b twin come l unico marchio veramente ben fatto..ma li la visione democratica finisce perche una buona bici da strada ha un prezzo in linea con gli altri big del mercato o solo leggermente piu basso...pero dal punto di vista degli scarponi ad un certo punto quando tuo figlio nn avra bisogno di un cambio all'anno ti consiglio di approdare a lidi molto sicuri chiamati garmont,asolo,scarpa,la sportiva e boreal....
 
Beh quello sicuramente si..immagino che tuo figlio stia crescendo ed abbia bisogno di scarponi nuovi ogni anno...ma se si appassionera ricerchera poi dei prodotti che decathlon nn puo offrire...io prima ho portato la b twin come l unico marchio veramente ben fatto..ma li la visione democratica finisce perche una buona bici da strada ha un prezzo in linea con gli altri big del mercato o solo leggermente piu basso...pero dal punto di vista degli scarponi ad un certo punto quando tuo figlio nn avra bisogno di un cambio all'anno ti consiglio di approdare a lidi molto sicuri chiamati garmont,asolo,scarpa,la sportiva e boreal....

chiaro gli compro delle quechua perché ha 6 anni, tra qualche anno va da sé che diverrà il turno di scarpa, meindl o simili...
la qualità si paga, ma l'importante è il costo/uscita !
 
Top