...consiglio su sci rossignol...

mcrlara

New member
salve,
sono nuova del forum e mi servirebbero delle informazioni, commenti, opionioni su alcuni modelli di sci che ho intenzione di comprare.
Premetto che ho iniziato a sciare da un anno, non sono molto esperta.
La mia altezza è 1.65 ; il mio peso è 53 kg.
Per ora la mia indecisione riguarda questi modelli:
- ROSSIGNOL saphir 200
- ROSSIGNOL fun 2
- ROSSIGNOL open 100

In particolare a me piacciono i saphir 200 anche se in intenet non è facile trovare un venditore on line...e prima di prendere questa decisione vorrei sentire i commenti di chi se ne intende, e magari di chi li ha provati.
Attendo Vostre informazioni.
Grazie a tutti.

I saphir li conosco, sono sci per donne, ottimi. Prova a cercarli su ebay. Magari contattami in privato e e dedremo se riusciremo a trovarli.
Ciao e benvenuta.
Piero

altakuota ha detto:
I saphir li conosco, sono sci per donne, ottimi.

quoto quanto detto da Piero. Non posso che confermare ciò che afferma il mio amico (tra l'altro della stessa mia regione).
BIENVENIDA
:clap: :clap: :clap:

ciao aleanco, nn sapevo ke fossimo corregionali. Grazie per la gentilezza.

x mcrlara, li ho trovati su ebay, ci sono da 154 e 162 cm, se nn erro. Forse 162 fanno al caso tuo, comunque ascolta i consigli di qualke amico + autorevole di me.
Ciao

altakuota ha detto:
ciao aleanco, nn sapevo ke fossimo corregionali. Grazie per la gentilezza.

Se come penso di aver capito abiti in toscana, lo siamo.
Comunque anche se così non fosse sei ufficialmente invitato sul Cimone per una sciata insieme

.

Mi dispiace, io sono siciliano ed abito a capri. Ma l'amicizia è un sentimento ke nn conosce limiti territoriali. Volentieri x la sciata, anke tu se passi da queste parti, tra l'altro bellissime, fammelo sapere. X me sarà un piacere. Naturalmente tutti gli amici del forum possono farlo. Tranne meraviglia, ke mi offende sempre, ahahaha
Ciao

:D
grazie a coloro che sono intervenuti per darmi consigli.
Sono sempre piu convinta sull'acquisto dei saphir 200;
solo che non mi convince una cosa: sul sito ufficiale della rossignol il modello è denominato "saphir 200", mentre in altri siti riesco solo a trovare "saphir 3". Vorrei capire se è il medesimo modello oppure differisce in qualcosa.
Grazie ancora...
:ciaociao:

mcrlara. io li ho trovati, scadono fra 2 ore e passa, si trovano in germania e stanno a 150 euro.
Se hai bisogno contattami a:

altakuota@hotmail.it

P.s. inserisci nella ricerca ebay ROSSIGNOL SAPHIR e cerca in tutto il mondo.

Grazie mille ad altakuota per la dritta...
Ho seguito il tuo consiglio e mi sono aggiudicata l'asta su ebay, :lol: spero di rimanere soddisfatta per questo acquisto, ma considerando anche i vostri commenti credo proprio che lo sarò.
:tuttook:

ciao mcrlara,
io compro sempre l'attrezzatura su ebay. Un altro trucco è quello di andare a provare gli scarponi nei centri commerciali, annotare misura, mm, tipo e modello, e poi prenderlo su ebay.
ATTENZIONE: Acqusita sempre nella comunità europea, quando possibile, eviterai spese doganali e altre rotture. Comunque ho acquisatto anke in altri continenti.
I miei sci li ho presi su ebay e quelli vekki li ho venduti lì.
Non mi ringraziare, nn ho fatto nulla. Il bello di questo forum è ke siamo molto coesi. :D :D :D
Fammi sapere e benevenuta!

(sono così gentile xkè è una femminuccia, ahaha 8--) 8--) )

Ultima cortesia...:perlaneve:
Per completare l'acquisto devo solamente scegliere la lunghezza e ho queste possibilita':
154 cm
162 cm
Considerate che sono alta 1.65 e che ho iniziato a sciare da poco :hahaha: , quindi la mia preparazione non e' proprio da "professionista" :oops: ...
Cosa dovrei scegliere?
Quelli da 154, cioe 11 cm di differenza rispetto alla mia altezza, non sono un po piccolini?
Thanks

MrGoogle ha detto:
se non vai forte dovrebbero essere meglio i + corti, se poi ti trovi male ti dò l'indirizzo di Aleanco :lol: :lol: :wink:

:lol: :lol: :lol:
volentieri, fa sempre piacere conoscere skiforumisti; una volta incontrati facciamo un salto da te per una mega-mangiata (aibbere ci penso io)
:wink: :wink: :wink: