A Pasqua riusciremo a sciare?

certo che sì, ma bisogna salire parecchio in alto.
questo è quello che dice l'esperienza, perchè previsioni attendibili ad un mese non se ne possono fare.
per le previsioni non attendibili c'è la sfera di cristallo...

io spero di andare a livigno o passo del tonale.. dite k la quota vada bene?
si come quota vanno + che bene, livigno è quasi una garanzia ( io ci sono andato un paio di anni fa a fine aprile e si sciava da Dio), invece al passo non ci sono mai andato però mi sembra che abbia una esposizione a sud...anche santa caterina va + che bene...

.

A Pasqua si scierà alla grande quasi ovunque..ma vi rendete conto della quantità di neve che c'è ancora sulle Alpi?
andate tranquilli...:D

Io andrò a Bardonecchia...speriamo in bene! Almeno il mattino spero di non sciare sulla pappa!

a bardonecchia verso il 10 di aprile fai sci nautico, è proprio una località da evitare! a pasqua si è sempre sciato ovunque ma ovviamente la neve bella la trovi in stazioni alte!

oggi ero a bardo... allora... alle 11 il ghiaccio si era sciolto in poltiglia.. e nonostante nn fosse una giornata calda..anzi.. ha incominciato a nevicare dopo pranzo.. auguri!!!

Quando il sole è alto sull'orizzonte (e quest'anno Pasqua è il 12 aprile - ovvero il sole è alto come a fine agosto) più che l'altitudine conta soprattutto l'esposizione.
In condizioni di temperatura "normali" una pista esposta a sud (o peggio sudest) a 2500 metri alle 11 è già pappa.
Una pista a 1800 metri esposta a nord potrebbe anche tenere tutto il giorno.

Dunque privilegia l'esposizione all'altitudine: meglio se trovi entrambe.

secondo me ai primi di aprile ci saranno -5 gradi di max a 1000 metri... scommettiamooo?????? :twisted: :twisted:

Ogni anno si scia fino a Pasqua, o quasi, e quest'anno che ne è venuta molta le possibilità sono maggiori rispetto agli anni passati.
Considera che non può sempre esserci il sole che c'è in questi giorni, che nelle ore centrali scalda parecchio, arriverà ancora qualche perturbazione e aria fredda o fresca a mantenere la neve......spero almeno!!!:D

Ti dico due posti dove la neve tiene sicuramente fino a Pasqua senza andare chissa dove.
Santa Caterina Valfurva e se invece voglio stare ad 1 ora da Bergamo San Simone.

Ciao

Quando il sole è alto sull'orizzonte (e quest'anno Pasqua è il 12 aprile - ovvero il sole è alto come a fine agosto) più che l'altitudine conta soprattutto l'esposizione.
In condizioni di temperatura "normali" una pista esposta a sud (o peggio sudest) a 2500 metri alle 11 è già pappa.
Una pista a 1800 metri esposta a nord potrebbe anche tenere tutto il giorno.

Dunque privilegia l'esposizione all'altitudine: meglio se trovi entrambe.

Quoto in pieno! Ricordatevi che l'altitudine conta relativamente, molto più decisiva é l'esposizione.