Cosa ne pensate di folgaria?

alessio92

New member
Ciao a tutti. Ho proposto questa discussione per sentire le vostre opinioni sul comprensorio sciistico di Folgaria; il paese in cui vivo.
Cosa ne pensate delle piste di Folgaria? quali sono quelle che preferite?
Un saluto

ho casa a Folgaria da 30 anni, ed è un luogo che adoro. c'è la mia infanzia e la mia adolescenza sui campi da sci degli altipiani. e sul monte Cornetto, in fresca, quando faceva tanta neve. e le escursioni in valle Orsara, con le pelli, e sul monte Maggio.
non ci scio più da anni, però.
ho liberi solo sabato e domenica, e tengo troppo alla vita per affrontare le affollatissime piste degli altipiani.
comunque ho lasciato il cuore sulla rossa dei Francolini, sulla Martinella nord e sulla Martinella di Serrada.
la Salizzona no, non mi è mai piaciuta.
scendevo sempre a sinistra dall'impianto, nella valletta in fresca.
anche se nessuna discesa valeva le Fratte. l'ho fatta qualche anno fa (5? 6?, non ricordo) una mattina infrasettimanale. uno spettacolo. eravamo solo io e Walter Girardi (nazionale di discesa) che saliva da Schio e faceva pali nella parte alta

andrò a Folgaria questo weekend quindi ti saprò dire lunedì!

una domanda..... come Apres Ski e localini dove uscire la sera (tipo Disco-Pub), cosa consigli???

il locale migliore a mio parere è La Calkera a Fondo Grande... è proprio alla partenza della seggiovia della Salizzona... valido sia come apres-ski sia come locale dove andare la sera... in paese c'è il John Club che è una disco, non è male.... per ora non me ne vengono in mente altri spero di esserti stato d'aiuto!!

Ottimo weekend quello del 7 e dell'8 marzo a Folgaria... molta gente "a causa" di tre gare in svolgimento lungo l'intero circuito ma nonostante ciò grandi sciate in pista e non.
Piste ottimamente tenute nonostante siamo a fine stagione, con concrete possibilità di fuoripista viste le recenti nevicate... cosa che ovviamente ho fatto come molti credo...

Domenica purtroppo poco fuoripista a causa di una neve impraticabile che impediva ogni possibilità di divertimento, eccetto qualche Canalone qua e là... in ogni caso gran bel weekend, sperando che la stagione duri ancora, si spera, fino al 19 aprile!!!! :tuttook::tuttook:

.

..............nonostante siamo a fine stagione.......

...................sperando che la stagione duri ancora, si spera, fino al 19 aprile!!!! :tuttook::tuttook:

Già a fine stagione?????????????
Secondo me le altre località sono ancora nel quasi pieno della stagione, poi è chiaro che l'altitudine di Folgaria non aiuta ma quest'anno ne è venuta parecchia...

che invidia....beato te....cmq chiusura programmata 19 aprile caldo permettendo...penso che la data verrà rispettata per quanto riguarda le piste esposte a nord rimarranno aperte le solite zone fondo piccolo fondo grande ortesino e francolini

Intendo fine stagione perchè comunque è marzo e ad aprile bene o male si chiude, e il caldo nonostante il bel weekend si faceva sentire abbastanza... io spero che chiudano il 19 perchè c'è ancora tanta tanta neve, ma ovviamente non dipende solo da quello ma anche se ci sarà ancora gente in quel periodo.... ma secondo me dovrebbe tenere fino a quella data.... come ha detto alessandro magari terranno aperto solo in parte...