pathfinderdolomiti 2009

Gudy

Active member
PATHFINDER*DOLOMITI*2009
FORMAT
Preparatevi al week-end più outdoor del 2009!
DOVE?
Sulle Dolomiti
QUANDO?
Il 21 e 22 Marzo
CHI
Sei tu il protagonista, forma con 2 tuoi amici un team e mettiti alla prova!
CHE COSA?
Un’entusiasmante sfida contro il tempo, in uno degli scenari più belli al mondo “il Superski Dolomiti”............................................

Cosa ne pensate ???:?:

http://www.pathfinderdolomiti.com/

ho visto le locandine in giro nei rifugi questo weekend

sul sito non si capisce molto bene a parte le 4 prove: freeride in Marmolada (da vedere come lo organizzano...), gigante in Badia, skicorss e big Air sul Belvedere (questi 3 più facili da organizzare)

potrebbe anche essere un "diversivo" simpatico per un weekend, unico "neo" il costo di iscrizione 39 euro (skipass escluso) a testa, però se il tutto è ben organizzato, quasi quasi....

ah! il fatto che l'iscrizione sia aperta anche ai bambini mi lascia un pò dubbioso sulla tipologia di percorsi (soprattutto il freeride in Marmolada...) e sulla tipologia di manifestazione

Ultima modifica:
ho fatto una richiesta di informazioni direttamente agli organizzatori ed ecco cosa mi hanno risposto:

"Buon giorno Mario,

tra pochi giorni saremo on-line con il sito e potrai trovare le informazioni che cerchi, ma comunque per ora ti descrivo il format della gara:

Pathfinder Dolomiti 2009 è una sorta di rally/caccia al tesoro ambientata nelle 5 località evidenziate nell' ADV.
Saranno formati team da 3 atleti con 3 categorie diverse: PRO(maestri,pro), AMATEUR e FAMILY(bambini fino a 15 anni) che dovranno prima di tutto studiare una propria startegia di gara, e di seguito afforntare le prove che sono:
5 GARE SPECIALI Freeride in MARMOLADA, Slalom Gigante ALTA BADIA(Gran Risa), Ski-cross e Big Air VAL DI FASSA(loc. Belvedere), Ski-cross kids GARDENA (loc. Piz Sella);
CHECK-POINT Ricerca e fotografia dei check-point all' interno delle baite, rifugi e punti strategici; tutti segnalati sul ROAD BOOK attraverso degli indizi.
PHOTO CONTEST Ricerca e fotografia di particolari descritti sempre sul ROAD BOOK.
Attraverso il ROAD BOOK fornito alla partenza/arrivo a Plan de Gralba (parcheggio alla partenza della funivia Piz Sella) i team dovranno decidere che tipologia di gara affrontare, se fare tutte le prove speciali, oppure affrontarne solo una o due e concentrarsi sulla ricerca dei CHECK-POINT ed i PHOTO CONTEST. Basandosi sul tempo dei trasferimenti i team dovranno decidere quale tipologia di percorso affrontare per far rendere al meglio la squadra e portarla alla vittoria finale.

Tutti questi contest avranno un determinato punteggio, saranno calcolati i tempi totali della squadra nelle prove speciali, cioè si calcola il tempo dal primo atleta che parte all' ultimo dei tre che arriva per ogni team ad ogni prova speciale tranne il Big Air; saranno calcolati i metri di dislivello e km percorsi ed ogni check-point e photo contest ha un determinato punteggio attribuitogli.

Per ogni atleta sarà omaggiato con l' iscrizione un favoloso zaino Salomon, un pettorale, alcuni gadget, il road-book, delle bibite e degli snack.

Spero di essere risucito a trasmetterti che tipo di gara è Pathfinder, se hai bisogno di qualsiasi altra delucidazione non esitare a contattarmi.

Spero di poterti incontrare il giorno dell' evento, magari sul podio...

Buona giornata.

Paolo
SPIAGAMES"

inoltre su questo sito c'è qualche informazione, ah! saranno presenti anche Lukas e Armin Senoner! ;)

http://www.spiagames.com/it/events/eventDetails.aspx?idmaster=1236

mariooo
fammi sapere se hai intenzione di farlo.....

ciao Pippo

ciao Pippo!

io lo farò quasi sicuramente (ora c'è qualche informazione in più sul sito), sono già in squadra col Cerri e mio fratello.

probabilmente tra i Veronesi-Fassani si formerà più di un Team

c'è qualche altro Fassano / Gardenese che pensa di partecipare???

bravo mario, facci poi un report dettagliato......io sarò ad un matrimonio quindi dovrò basarmi sul tuo resoconto......

giornata strepistosa, ottima organizzazione e formula di gara davvero innovativa e divertente!

una foto per tutte (con calma maggiori info e resoconti)......

PathfinderDolomiti 2009, and the winners are........
36951-img8826.jpg

un saluto a Enzo (Gudy) Fassano DOC! ;) grande compagnia, alla prossima!!!!!!

giornata strepistosa, ottima organizzazione e formula di gara davvero innovativa e divertente!

una foto per tutte (con calma maggiori info e resoconti)......

PathfinderDolomiti 2009, and the winners are........
36951-img8826.jpg

un saluto a Enzo (Gudy) Fassano DOC! ;) grande compagnia, alla prossima!!!!!!

Grande Mario, e grande tutto il team devo confessarti che quando ho visto come avevate posizionato gli sci alla partenza mi scappava da ridere !!!
Ma come dice il proverbio ride bene chi ride ultimo!
(lo foto più chiara di così):premiato:
Comunque il prossimo anno sarà un'altra storia !!
Un salutone a presto

:prosit::prosit:

Gudy