Mercoledì sera.. tra luna, neve e vento (scialpinistica a San Primo)

8dario6

Powder Rider
Cosa si può fare la sera in settimana? caricare gli sci in macchina e andare a sciare!!

Esperienza irreale.. strana ma bella.. neve molto variabile, dura, fresca, tracciata, crosta. Luce particolare... la salita quasi tutta al buio cmq si vedeva abbastanza mentre l'ultimo tratto illuminato da una luna quasi piena ma già in fase calante.. discesa illuminata abbastanza bene a parte l'ultimo pezzo al buio ma cmq sciabile.. In cima panorama stupendo tra la val padana con tutte le grandi città illuminate, i due rami del lago di como e le cime della montagne innevate. Purtroppo c'era un vento tessisimo che ci ha fatto scappare via.

Mi è rimasta impressa un'immagine. Piano piano vedo la luce aumentare mi giro e vedo la luna che illumina tutta la cresta e si riusciva a scorgere una sagoma molto piccola di uno scialpinista salire lungo la cresta davanti alla luna... davvero spettacolare...

qualche foto... non ho fatto foto al panorama perchè non c'erano punti d'appoggio per la macchina fotografica il vento me l'avrebbe portata via...

In dubbio sulla linea di salita... cresta esposta alla bufera o linea diretta sul pendio di discesa? scegliamo la linea diretta se no non saremmo arrivati in cima..
34479-decisione.jpg

Io preparo gli attacchi per la ripida salita...
34480-preparo.jpg

Carovana in salita... oltre a noi 5 ci saranno stati altri 15 scialpinisti a tenerci compagnia...
34481-insalita.jpg

La luna appena sorta...
34482-luna.jpg

Io (con la faccia stravolta) e elvis in salita..
34483-io.jpg

Finalmente in cima (elvis, eno-rider e due nostri amici snowboarder) e dietro il vecchio skilift abbandonato
34484-cima.jpg

E dopo la sciata una bella mangiatina di polenta e salumi vari al rifugio li in zona.. :B::B:

Ultima modifica:
IO ADORO LE NOTTURNE!!!!!!!!!
Anche se mi piace salire al max con 2 persone perchè secondo me di più si contamina l'atmofera......
grandissimO!!!!!!
Ma dov'è????

Ma di dove sei?????Mi sa che abitiamo vicino!!!! Io settimana scorsa son salito al sasso Gordona!!!Ne ha messa giù tanta in questi giorni???

Io sono di cantù.. cmq si ne ha messa giù un po... però san primo alla partenza è basso quindi sabato scorso al parcheggio è piovuto... ma di neve ce nè molta... in cima ci si poteva tranquillamente appendere ai cavi dello skilift abbandonato..

.

'zzarola che vento che c'era in alto!
devo dire che le ultime curve in discesa le ho fate proprio alla cieca, non vedova una sega...
Speriamo che non venga il caldo, così ripetiamo alla prossima luna magari con uno o due giorni di anticipo rispetto a ieri.

Io sono di cantù.. cmq si ne ha messa giù un po... però san primo alla partenza è basso quindi sabato scorso al parcheggio è piovuto... ma di neve ce nè molta... in cima ci si poteva tranquillamente appendere ai cavi dello skilift abbandonato..

A cantù passo sempre in Bici! Tipica salitella per tenersi in allenamento!!!!
Quest'ano quei ruderi sparsi tra como e varese sarebbero serviti a qualche bambino.......ma va bè, sarebbe anche ora di smantellarli che deturpano il paesaggio!!!! Se non erro sull'altro versante ci sono pure due seggiovie....
La neve è compatta? Si riescie a salire senza ciaspole?

tutto bene, credo tu abbia visto che non c'è andata male ultimamente....
noi facciamo una trasfertina, non m'è venuto dannatamente in mente di dirtelo prima cazzarola!
se per caso fossi libero e volenteroso nel weekend contattami in sede privata che sto connesso!

La neve variava ad ogni metro... c'era il pezzo di neve compatta e il pezzo con neve un po più morbida.. uno con lo snow è salito senza ciaspole... non ha fatto moltissima fatica... a parte ogni tanto che affondava un po.. in discesa quando ci siamo trovati 20 metri di fresca giusto per tirare 3 curve mi sono esaltato di brutto

Ciao tommi scusa se nn ti ho avvistato ma nemmeno io ci sarei dovuto andare... perchè avevo lezione d'inglese.. che ho deciso di bigiarla brutalmente all'ultimo minuto...